BLOGTOUR - LA SPECIALISTA di STEPHENIE MEYER, TAPPA 1: Presentazione e GiveAway


Salve a tutti lettori,
ben tornati qui da me! Il week-end è finalmente alle porte e potremo dedicarci totalmente alla lettura. Ops, mi correggo: potrete (forse) dedicarvi totalmente alla lettura, perché io, ahimè, trascorrerò il fine settimana studiando, ovviamente, e cercando di sbrigare un impegno di qua e uno di là. Tuttavia, bando alle ciance e pensiamo alle cose belle! Come promesso, L'Angolo Letterario ospiterà un fantastico GiveAway annesso ad un altrettanto meraviglioso BlogTour che ho l'onore di presentarvi proprio oggi e che sarà dedicato ad uno dei romanzi più attesi dell'anno per quanto mi riguarda, ovvero La Specialista, thriller che segna il ritorno della mia autrice preferita insieme a J.K. Rowling: Stephenie Meyer. Come ben sapete se mi seguite da un po' sono un fan sfegatato non solo di Harry Potter, ma anche di Twilight perché la zia Jo e la zia Stephenie, rispettivamente le regine indiscusse del fantasy e del paranormal romance, mi hanno introdotto nell'affascinante mondo della lettura, del fantastico e dell'immaginazione! Potete ben comprendere, quindi, il mio entusiasmo per questa nuova uscita, targata Rizzoli.
Spero di riuscire a trasmettervi il mio entusiasmo e, ovviamente, spero vivamente che questa iniziativa vi piaccia! Buona lettura...



Titolo: The Chemist. La Specialista
Autrice: Stephenie Meyer
Casa editrice: Rizzoli
Collana: Rizzoli Best
Cartaceo: €20.00
Pagine: 540
Trama: Lei lavorava per il governo degli Stati Uniti, per un'agenzia così segreta che non ha neanche un nome. È un'esperta nel suo campo, ma adesso sa qualcosa che non dovrebbe sapere, e i suoi ex capi la vogliono morta. Subito. Non può restare a lungo nello stesso posto, né mantenere la medesima identità per troppo tempo, e l'unica persona di cui si fidava è stata uccisa. Quando le viene offerta la possibilità di mettersi in salvo, in cambio di un ultimo lavoro, lei accetta, ma nel momento in cui si prepara ad affrontare la sfida più dura, si innamora di un uomo. E sarà una passione che può soltanto diminuire le sue possibilità di sopravvivenza. Mentre tutto si complica, la Specialista sarà costretta a mettere in pratica il suo "talento" come mai prima. In un mondo in cui i rapporti di fiducia mutano di continuo, dovrà muoversi con ingegno e astuzia per proteggere se stessa e l'uomo che ama.


Finalmente, dopo la saga di Twilight e il suo primo romanzo per adulti The Host, il marchio di fabbrica Stephenie Meyer, che solo con i film tratti dalla sua saga ha incassato 2 miliardi e 800 milioni di dollari, torna alla ribalta e lo fa cimentandosi in un genere completamente diverso dalle sue opere precedenti: il thriller. Ovviamente il lato romance, di cui ne è una straordinaria stratega, sarà importante nel nuovo romanzo che con un mix di azione, adrenalina, complotti e colpi di scena promette davvero grandi cose! Per coloro che aspettavano una storia sulle note di Twilight, non temete: l'autrice ha rivelato che tornerà a scrivere romanzi per young-adult perché ha in mente una storia con una giovanissima protagonista. Informa però i suoi lettori di un'altra cosa: ha in programma di dedicarsi a numerosissimi altri generi letterari in futuro perché, ammette, non ama essere confinata in un unico tipo di storie e in uno statico stile di scrittura. 
Riguardo a The Chemist. La Specialista e al nuovo genere, il thriller, che ha deciso di esplorare con questo nuovo romanzo, la Meyer si confida con i lettori affermando di essere un'amante delle spy story, perché nella sua vita tranquilla un pizzico di adrenalina, presente in abbondanza nel suo romanzo, lo vorrebbe provare tutti i giorni. Per quanto riguarda un possibile film: inutile immettere in rete false notizie, l'autrice non ha rivelato nulla. Tranne che The Chemist nasce nella sua testa prima come trasposizione cinematografica, evolvendosi poi in un romanzo. Possiamo quindi solo sperare, per il momento, di vedere La Specialista sul grande schermo...

Ed ora passiamo alla parte più attesa: il GiveAway! In palio una copia cartacea di The Chemist. La Specialista, che potrete accaparrarvi seguendo le regole e il form qui sotto. 
OBBLIGATORIE:
- Essere iscritti ai blog partecipanti
- Commentare tutte le tappe del BlogTour
- Lasciare un like alle pagine Facebook dei blog partecipanti
- Lasciare un like alla pagina Facebook della casa editrice Rizzoli
- Condividere su Facebook una tappa a piacere del BlogTour
FACOLTATIVE:
- Condividere ogni giorno una tappa del BlogTour su un social a scelta


Ecco il form da compilare, dove trovate i link ai blog partecipanti e alle pagine Facebook dove lasciare un like:
a Rafflecopter giveaway


Ed ecco anche il calendario completo dell'iniziativa (la meravigliosa grafica è stata realizzata da Pam del blog Il Cibo della Mente):



Bene lettori, la prima tappa termina qui. Spero che vi sia piaciuta e che seguirete questo BlogTour con piacere: aspetto i vostri pareri nei commenti... Alla prossima!

27 commenti:

  1. Sono contentissima di questo blogtour!!! Il romanzo mi sembra davvero interessante, e la Meyer mi è sempre piaciuta sono curiosa di scoprire come è andata con questo nuovo libro e sopratutto con un genere nuovo.

    RispondiElimina
  2. Con la serie di Twilight, avevo adorato la Meyer e il suo stile, devo dire che sono curiosa di vederla alle prese con un nuovo genere!
    Dalla trama, poi, sembra un libro molto interessante :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Della saga della Meyer ho un buon ricordo, l'ho letta al mio primo anno di università e ricordo i pomeriggi tra una lezione e l'altra trascorsi discutendone con le compagne di corso xD Ho amato ancora di più The host sinceramente ed ora sono molto curiosa di dare una possibilità anche a questo nuovo romanzo, soprattutto per il cambio di genere! Quindi partecipo molto volentieri (: Grazie della possibilità! Se servisse la mia mail è angelica.bellantoni@hotmail.it

    RispondiElimina
  4. Sono molto curiosa di leggere questo libro la trama è interessante!

    RispondiElimina
  5. Non posso assolutamente perdermi questo blogtour. Non dimenticherò mai che è grazie a Stephenie Meyer e al suo Twilight che ho iniziato a leggere. 😍
    Questo suo nuovo romanzo, molto diverso dalla indimenticata e indimenticabile saga di Twilight, mi incuriosisce tantissimo.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Che bellissimo Blogtour *_* Grazie Grazie Grazie sono super curioso di leggere questo libro ho amato tantissimo la saga di Twilight e devo assolutamente anche leggere The Host. Non vedo di sapere di più sul libro 
    P.S anche io amo Zia Jo *_*

    RispondiElimina
  7. Questo blogtour si preannuncia formidabile!! *-*
    Non ho letto Twilight - non m'ispira la storia :( - però questo "The Chemist" è così interessante *-*
    Grazie per l'opportunità!! :)
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com
    Lettore fisso e FB: Marco Smeraldi
    Condivisione: https://www.facebook.com/smeraldi.marco/posts/1052441048201309

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivisione giornaliera: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1054040668041347&id=100003062707605

      Elimina
  8. la Meyer ormai la conosciamo tutti, sappiamo quanto è brava a scrivere. mi intriga molto questo suo nuovo libro!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Come potrei non partecipare?
    Adoro Stephenie Meyer e sono troppo curiosa di scoprire questo suo "nuovo genere".
    Dai vampiri ad uno Spy-Thriller , vediamo come se l'è cavata :)

    Eleonora C
    eleonora.ci92@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Adoro la Meyer e non vedo l'ora di leggere questo nuovo libro :)

    RispondiElimina
  11. La Meyer ritorna in grande stile ;-)
    La trama di questo romanzo è molto interessante e sarebbe bello anche vedere questa storia in una sala cinematografica :-D
    Partecipo al blogtour e al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato le pagine richieste come Rosy Palazzo e ho condiviso su Facebook, Google + e Instagram ;-)
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che le condivisioni giornaliere non si possono inserire nel form, le prossime le metterò nei commenti ;-)

      Condivisione Facebook:
      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=775618175923249&id=100004252210765

      Condivisione Google +:
      https://plus.google.com/113976052575756250572/posts/UnMzNRiCwLH

      Condivisione Instagram:
      https://www.instagram.com/p/BNNkp0gBj5m/

      Elimina
    2. Mi sono appena accorta di aver fatto un casino!!!
      Per quanto riguarda la condivisione su Facebook, ho condiviso il post sbagliato, per sbaglio ho condiviso quello del Giveaway di compleanno del blog!!!
      Ho rimediato soltanto oggi perché me ne sono resa conto adesso!
      Ho condiviso il post giusto stasera, spero valga lo stesso!!!

      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=778991645585902&id=100004252210765

      Scusatemi!!!

      Elimina
  12. Curiosissima di leggere un libro di questa grande autrice
    Seguo come Michela Martorelli
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  13. Partecipo assolutamente perché sono davvero curiosa di leggere questo nuovo libro della Meyer che si preannuncia già essere un nuovo capolavoro!
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Anche se ho già il formato digitale oggi mi sento fortunata (sì, credici!)

    La mia mail è: nientedipersonale17@gmail.com
    FB: https://www.facebook.com/rosaria.sgarlata/posts/1177602975651434
    Pinterest: https://it.pinterest.com/saraelf85/contest/
    G+: https://plus.google.com/u/0/106278672463596264704/posts/3hLJqmka44S?sfc=true
    Twitter: https://twitter.com/Lilly_Tagloff/status/802097417046917120

    RispondiElimina
  15. Credo che il mio pc si sia scollegato quindi devo riscrivere il commento.
    Ho messo mi piace a tutte le pagine.
    Lettore fisso: Innocenza Marcella Gangemi
    Profilo fb: Marcella Gangemi
    Mail: marce.gangemi@gmail.com
    Condivisione su fb: https://www.facebook.com/marcegange/posts/1017008068409769

    RispondiElimina
  16. Non posso non seguire questo blogtour perché ho iniziato a leggere la Meyer a 17 anni quando ancora Twilight non era famoso e sono proprio curiosa di vederla alle prese con questo nuovo genere!

    RispondiElimina
  17. Non ho letto nulla della Meyer ma questo libro ha attirato tutta la mia curiosità..mi sembra già da questa tappa ..il genere che piace a me :-)

    RispondiElimina
  18. la trama è molto coinvolgente e intrigante un bel thriller che ti tiene con il fiato sospeso
    grazie dell'opportunità

    RispondiElimina
  19. Partecipo! Ho letto tutti i libri della Meyer e l'ospite è il mio preferito... Speriamo che questo libro sia alla sua altezza!
    Lettore fisso Nicoletta Marasca email nicolettamarasca88@gmail.com
    Fatto tutto!

    RispondiElimina
  20. Come ho fatto a non vedere prima questo BlogTour? Proprio io che adoro Stephenie Meyer! E' la mia scrittrice preferita <3 ovviamente mi piacciono anche altre scrittrici e scrittori, tra cui J.K. Rowling. Bè, abbiamo gusti simili allora. E' bello leggere su un blog i loro due nomi insieme e le due saghe insieme. Perché come ho sempre ribadito in molte occasioni, si possono amare entrambe e se uno ne ama solo una, almeno cercare di non offendere l'altra. C'è questa eterna stupida lotta da anni, che vorrei sapere chi l'ha creata, per dirgli o dirle, che veramente aveva tempo da perdere.
    Io amo alla follia la Saga di Twilight e ho amato alla follia anche The Host, ma sono felicissima di vedere che ha scritto questo nuovo libro, lo aspettavo da anni il suo ritorno e sono curiosa di questo nuovo genere per lei. Fa bene a cimentarsi in diversi generi, poi è bravissima a scrivere quindi. Ma son contenta anche che ritornerà a scrivere sul genere Fantasy, è il mio genere preferito <3


    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1392598260781137

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/802953611596730368

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/HQLTa4y9eQG?sfc=true

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/153739868332/blogtour-la-specialista-di-stephenie-meyer

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BNUzGwkAcAn/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pubblico qui anche la 5° tappa, quella della video recensione :) visto che il link riporta a qui :D

      Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1399193943454902

      Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/804763217444667392

      Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/jNGhdu7YNJX?sfc=true

      Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/153955761857/5-tappa-d-d

      Instagram: https://www.instagram.com/

      Elimina
  21. Ho visto tutti i film di Twilight e anche quello di The Host, ma non ho letto i libri :\ Lo so, lo so sono pessima. Soprattutto Twilight l'ho sempre voluto leggere ma per un motivo o per un altro non l'ho mai fatto.
    Questo nuovo libro mi attira molto, soprattutto la cover *-* Mi piacciono tantissimo i colori e la siringa! Spero di leggere almeno questo, magari prima che decidano di farne un film XD

    RispondiElimina
  22. Oddioooo voglio assolutamente leggere questo libro della zia Meyer!! *--* Sai che anche a me la saga di Twilight mi ha riportato ad essere una lettrice compulsiva?? e naturalmente adoro Twilight!! *^*
    Lettore fisso Martina Marasca email: marascamartina90@gmail.com

    RispondiElimina
  23. Sono troppo contenta per questo blogtour! <3 Sono felice che ci sia abbastanza voglia e spazio per pubblicizzare la cara zia Steph! Io la adoro e sono curiosissima riguardo il libro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!