TOP COVER SERIES #13

Buona domenica miei cari lettori,
come state? Spero bene! Avete visto Harry Potter e La Pietra Filosofale ieri sera? Da Potterhead sfegatato di certo non potevo perdermi questo appuntamento! A proposito, sia santificato Italia1 che trasmetterà i film della serie ogni sabato per allietare l'attesa dell'uscita di Animali Fantastici e Dove Trovarli! Nonostante i libri di scuola mi guardano in tralice, non potevo non scrivere il post della domenica; quindi eccomi qui con un nuovo appuntamento della rubrica Top Cover Series ideata da Leda del blog Dreaming Fantasy. Buona lettura!



Protagonista di oggi è una serie inedita in Italia, ma ancora per poco, perché la Sperling & Kupfer ha comprato i diritti di questa trilogia, la The Royals Series, scritta a quattro mani da Elle Kennedy e Jen Frederick, che si firmano con lo pseudonimo di Erin Watt. Si tratta di una trilogia a metà tra Young Adults e New Adults che ha conquistato i lettori dopo pochi giorni dalla sua uscita. Eccovi la trama: Ella Harper è una sopravvissuta, una pragmatica ottimista. Ha trascorso tutta la sua vita spostandosi di città in città con la sua inaffidabile madre, lottando con le difficoltà economiche per far quadrare i conti e credendo che un giorno ce l'avrebbe fatta a lasciare quella miseria. Dopo la morte di sua madre, Ella si ritrova veramente sola.
Finché non appare Callum Royal, tirando fuori Ella dalla povertà e gettandola nella sua elegante dimora in mezzo ai suoi cinque figli, ognuno dei quali la odia. Ogni ragazzo Royal è più magnetico dell’altro, ma nessuno è così attraente come Reed Royal, il più determinato determinato a rimandarla indietro nella povertà da cui proviene.
Reed non la vuole, lei non appartiene ai Royals. Potrebbe aver ragione. Ricchezza. Eccessi. Inganni. Ella non ha mai vissuto nulla di simile, e se ha intenzione di sopravvivere nel mondo dei Royal, dovrà imparare ad emettere i suoi decreti Reali.
Passiamo alle copertine...

Questa è la mia classifica:

#1 - Paper Princess: adoro semplicemente questa cover, in particolar modo per i colori brillanti dello sfondo che mettono in risalto la corona; appoggio anche la scelta del grafico di utilizzare un font molto semplice per il titolo, in modo da mantenere l'aspetto minimal della cover. 

#2 - Broken Prince: bella anche questa cover, anche se avrei preferito un colore più marcato per la corona in quanto lo sfondo non mette in risalto l'immagine...

#3 - Twisted Palace: la cover dell'ultimo romanzo di questa trilogia, invece, non mi piace per niente. I colori non catturano l'occhio, trasformando il tutto in un insieme anonimo che, inoltre, a parer mio, si discosta dalle altre due copertine, a parte per quanto riguarda la linea minimal scelta dal grafico per queste copertine... 


Bene lettori, l'appuntamento termina qui. Spero vivamente che il post vi sia piaciuto; come al solito, se vi va, commentate con la vostra classifica! Vi auguro una buona domenica...

4 commenti:

  1. Come poter non vedere Harry Potter e la Pietra Filosofale?? Grazie Italia1. Grazie.
    La classifica la tengo invariata, sono d'accordo su tutto quello che hai detto. Speriamo la Sperling&Kupfer non ci metta molto ; )

    RispondiElimina
  2. sono assolutamente d'accordo con la tua classifica ^^

    RispondiElimina
  3. Purtroppo io ieri sera ho dovuto studiare...sto impazzendo!
    Comunque per qualche strano motivo Twisted Palace mi attira molto di più delle altre due XD Subito seguita da Paper Princess e infine Broken Prince.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!