TEASER TUESDAY #19


Buonasera miei cari lettori,
com'è iniziata la settimana? Spero bene, perché, per fortuna, la mia è inziata nel migliore dei modi: con tanta tanta tranquillità! Oggi è martedì e, come ben sapete, è il turno della rubrica Teaser Tuesday ideata dal blog americano ShouldBeReading. Quest'oggi protagonista del blog è la mia attuale lettura, ovvero Voglio una vita a forma di me di Julie Murphy, una recentissima uscita Mondadori che si preannuncia ME - MO - RA - BI - LE! Spero non mi deluda con il proseguire della narrazione!




Tutte le cose più belle della mia vita sono cominciate con una canzone di Dolly Parton. Compresa la mia amicizia con Ellen Dryver. La canzone che ha siglato il nostro sodalizio è stata Dumb Blonde, dall'album di esordio del 1967, Hello I'm Dolly. L'estate prima dell'inizio delle elementari, mia zia Lucy aveva legato con la signora Dryver per via della comune passione per Dolly Parton. Mentre loro due sorseggiavano tè freddo in sala da pranzo, io e Ellen ce ne stavamo sul divano a guardare cartoni alla tivù, senza sapere bene come prenderci. Un pomeriggio, però, dallo stereo della signora Dryver è uscita quella canzone. Ellen si è messa a battere il tempo con il piede, io a canticchiare a labbra strette e, prima ancora che Dolly iniziasse a intonare il ritornello, stavamo girando in tondo cantando a squarciagola. Per fortuna, la nostra amicizia e la passione per Dolly è durata molto più a lungo di una canzone.


Bene lettori, questo appuntamento termina qui! Vi aspetto nei commenti: fatemi sapere cosa ne pensate del nuovo romanzo di Julia Murphy.

1 commento:

  1. Vedo che tutti ne parlano bene, sarà senz'altro un gran bel libro!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!