COVER SHIFT

Buon lunedì miei adorati lettori,
ben tornati sul blog! Nonostante non sia molto costante negli ultimi tempi, finalmente riesco a postare un nuovo appuntamento con la rubrica Cover Shift, ideata da Seli del blog Ombre Angeliche. Protagonista di quest'oggi è La Lettrice di Traci Chee, che arriverà nelle librerie italiane il 10 novembre 2016 per Newton Compton Editori. Buona lettura!



Primo libro di una trilogia, La Lettrice di Traci Chee, con le sue atmosfere medio-orientali che ci rimandano a Rebel - Il Deserto in Fiamme e a Il Dominio del Fuoco, sembra promettere davvero bene, quindi ecco a voi la trama: Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita nel deserto con la zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma Nin è scomparsa, e adesso Sefia è completamente sola. L'unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre aveva con sé quando è morto. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un'attività proibita. Con l'aiuto di questo libro e di un misterioso sconosciuto che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso.
Allora, in ordine, abbiamo: la cover originale, quelle italiana ed infine la versione tedesca. Partiamo dalla peggiore... Ovviamente non ci sono dubbi, la peggiore è la versione italiana: una delle cover più brutte di sempre... Il font è inguardabile, per non parlare della posa banale della modella e dei colori scelti: nulla di questa cover ci riporta agli elementi della trama! Pari merito, invece, per la cover originale e quella tedesca, che, stranamente, mi piace molto: interessanti i font scelti in entrambe le copertine e le bellissime illustrazioni, che riescono a suggerire qualche elemento dell'atmosfera che si dovrebbe respirare leggendo il romanzo! Lascio a voi la scelta...


Bene lettori, il post di oggi termina qui! Aspetto i vostri pareri nei commenti: cosa ne pensate di queste copertine?

5 commenti:

  1. Concordo sulla cover italiana! E' davvero brutta. Tra tutte preferisco quella tedesca, perchè il volto della ragazza nella cover originale non mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella tedesca è davvero bella! Per quanto riguarda la cover italiana stendiamo un velo pietoso...

      Elimina
  2. La cover italiana è di un brutto inguardabile. Ma nemmeno la cover originale mi stupisce più di tanto, mentre quella tedesca è davvero bella : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah sì, quella italiana è bruttissima! La cover originale non è niente di che, sicuramente migliore della nostra però...

      Elimina
  3. Ma sai che non mi fa impazzire nessuna delle tre?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!