W... W... W... WEDNESDAY

Buon pomeriggio cari lettori,
ben tornati qui da me! Oggi è per me una giornata particolarmente impegnativa fra post, iniziative che vedranno la luce a breve da organizzare e numerosissime e-mail da inviare; per fortuna, questa sera mi prenderò una pausa da tutto e andrò al cinema a vedere Io Prima di Te: speriamo bene (a proposito voi l'avete visto? Se sì, vi è piaciuto?). Oggi è mercoledì e la rubrica del giorno, il WWW Wednesday, chiama a gran voce quindi eccovi qui il nuovo appuntamento! Vi ricordo che la rubrica è stata ideata dal blog ShouldBeReading.
Buona lettura!

What are your currently reading?(Cosa stai leggendo?)

What did you recently finish reading?(Cosa hai finito di leggere?)

What do you think you'll read next?(Quale sarà la tua prossima lettura?)


Ecco le risposte!


What are your currently reading?


Sto leggendo L'Albero delle Bugie di Frances Hardinge, la nuovissima uscita YA targata Mondadori I Grandi. E' un romanzo molto particolare e per il momento non mi sta entusiasmando molto (ma ho da poco superato le cento pagine, quindi sono solo all'inizio). Spero che si riprenda, magari con un po' di azione e magia... A breve la recensione.


What did you recently finish reading?


Ho terminato Bianca come il latte rossa come il sangue e Cose che nessuno sa di Alessandro D'Avenia e, cosa dire? D'Avenia è un autore eccezionale, se non avete ancora letto niente di suo fatelo: non ve ne pentirete! Ha uno stile molto efficace, in grado di parlare al cuore di tutti i giovani lettori. Se vi piacciono i romanzi YA, D'Avenia non può mancare nella vostra libreria.


What do you think you'll read next?


Leggerò sicuramente L'uomo che inseguiva i desideri di Phaedra Patrick in quanto la Garzanti mi ha inviato una copia cartacea e The Invasion of the Tearling che mi aspetto da tempo in libreria.


Bene lettori, l'appuntamento di oggi termina qui! Lasciatemi nei commenti i link ai vostri WWW Wednesday e fatemi sapere cosa state leggendo oltre a cosa ne pensate delle mie letture.

11 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. “L'Albero delle Bugie“ e “L'uomo che inseguiva i desideri” li devo assolutamente leggere!!! Mi ispirano moltissimo ^_____^

    RispondiElimina
  3. D'Avenia mi piace però mi manca Cose che nessuno sa. Credo che lo recupererò perché trovo molto accattivante il suo stile frizzante di raccontare la vita dei ragazzi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io apprezzo molto il suo stile. Tuttavia in Cose che nessuno sa cambia un pochino...

      Elimina
  4. Wow anche io voglio leggere "l'uomo che inseguiva desideri"! Ps il film e' bellissimo, wow non smettevo di piangere ❤️_❤️ Ti lascio le mie risposte http://ilregnodeilibri.blogspot.it/2016/09/w-w-w-wednesdays.html?m=1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho adorato il film Ely!!! Emilia Clarke è meravigliosa nel ruolo di Lou *__*

      Elimina
  5. Che bei titoli! Mi attira in particolare il libro della Johansen!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti! Non vedo l'ora di leggerlo *__*

      Elimina
  6. Peccato L'albero delle bugie non ti stia entusiasmando... devo dire che mi ipira parecchio!
    Di D'Avenia ho letto solo Bianca come il latte e mi è piaicuto molto ai tempi *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema del romanzo della Hardinge è lo stile: lento e troppo ricercato (te lo dice uno che ha letto i romanzi di Stroud...)! D'Avenia è spettacolare, ma ovviamente stiamo parlando di una persona coltissima con un corso di studi degno di nota e un lavoro che comprende i ragazzi: credo quindi sia quasi "scontato" il suo talento con gli YA...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!