TOP COVER SERIES #12

Buon pomeriggio miei cari lettori,
e buona domenica (anche se un po' in ritardo) dall'Angolo Letterario. Lo so, domani è lunedì, il giorno peggiore che ci possa essere, e inizierà una nuova settimana carica di impegni e stress... Ma, il mio compito non è quello di allietarvi a colpi di belle cover e uscite libresche? Certo che sì, quindi eccomi qui a postare un nuovo episodio con la vostra amata rubrica Top Cover Series, ideata da Leda, vi ricordo, del blog Dreaming Fantasy! Pronti per l'appuntamento di oggi? Via!



La trilogia protagonista di quest'oggi è la seconda della famosissima autrice Jenny Han, tradotta in Italia da Piemme come Tutte le volte che ho scritto ti amo e P.S. Ti Amo Ancora; arriverà a breve il terzo volume, Sempre e Per Sempre Lara Jean. Io però andrò a parlarvi delle cover straniere, che hanno un font bellissimo rispetto a quelle nostrane... Per chi non conoscesse la simpatica trama di questo YA da non perdere se siete amanti del genere, eccola qui: Lara Jean tiene le sue lettere d’amore in una cappelliera. Non sono le lettere d’amore che qualcuno ha scritto per lei, ma quelle che lei ha scritto una per ogni ragazzo di cui si è innamorata, cinque in tutto. L’ultimo si chiama Josh, che è il suo migliore amico nonché, purtroppo, il ragazzo di sua sorella. Quando scrive, Lara Jean mette tutto il suo cuore sulla carta, raccontando cose che non si sognerebbe mai di dire ad alta voce. Eppure, un giorno, scopre che tutte le sue lettere d’amore sono state spedite. E quel che è peggio, ricevute. Improvvisamente, la sua vita diventa molto complicata, ma anche molto, molto più interessante…
Passando alle cover:


Questa è la mia classifica:

#1 - Always and forever Lara Jean: L'ultima cover della serie è, a parer mio, fantastica! Mi piace tantissimo la posa della modella, il suo sguardo perso in lontananza e gli oggetti che riempiono la stanza: un capolavoro!

#2 - To all the boys I've loved before: Carina, ma non bella come l'ultima della trilogia. In particolare, non mi fa impazzire la modella con la penna puntata su un foglio, ma lo sguardo altrove... 

#3 - P.S. I still love you: Ho posizionato questa cover sul fondo della classifica perché non mi piacciono i toni che si allontanano dal bianco panna che mette di buonumore...


Bene miei cari lettori, il post odierno termina qui. Sono curioso di conoscere la vostra classifica, quindi, se vi va, lasciatemi un commento: vi risponderò con piacere!

5 commenti:

  1. 1. To all the boys I've loved before
    2. Always and forever Lara Jean
    3. P.S. I still love you

    RispondiElimina
  2. Io quoto la tua classifica! Nonostante la trama non mi ispiri particolarmente :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La trama non è nulla di speciale... Una di quelle letture per riposare la mente e sorridere un po'...

      Elimina
  3. Ciao! Io ho appena terminato Ps I still love you e l'ho trovato davvero molto carino *_* Mentre per le cover quoto anche io la tua classifica, l'ultimo capitolo ha una cover stupenda ^_^
    Ps mi sono iscritta ai tuoi lettori :-)
    Lucia
    http://lamiacaoticalibreria.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per aver commentato ed esserti iscritta: ho ricambiato ;) Passando alle cover: l'ultima è davvero bella *__*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!