TOP COVER SERIES #11

Buongiorno a tutti lettori,
e buona domenica! Prima di essere travolto dal caos delle attività domenicali, ci tenevo a postare un nuovo appuntamento della rubrica del giorno, ovvero la Top Cover Series, ideata da Leda del blog Dreaming Fantasy che vi appassiona ogni volta! Ma, in realtà, è normale: anche voi, presi dalla mia foga per le belle cover, avete riscontrato la sindrome per le critiche alle copertine. Ora, scherzi a parte, vi auguro buona lettura e un buon proseguimento di giornata!



Anche oggi, purtroppo e a malincuore, andrò a parlare di una trilogia idolatrata dappertutto che ha stregato non solo i cuori dei giovani lettori, ma anche quelli dei colleghi scrittori della Hodkin, in particolare la celebre Cassandra Clare, e che è stata troncata dalla Mondadori dopo la pubblicazione del secondo volume (una pura crudeltà per i fan italiani della trilogia rimasti senza il capitolo finale). La trilogia di Mara Dyer con le sue atmosfere oscure e paranormali incanta con facilità estrema tutti gli amanti del genere trasportandoli in un turbinio sfrenato di emozioni uniche; ma, non solo la storia, anche le cover fanno la loro parte: ipnotiche fino alla perfezione! Per i più curiosi, o per coloro che vogliono approcciarsi alla lettura di questi romanzi in lingua originale, ecco la trama: Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire. Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos'è successo quella notte al manicomio abbandonato? Perché Mara è l'unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica? L'incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer?
Spero vivamente che la Mondadori si decida a pubblicare l'ultimo romanzo della trilogia, magari con una ristampa dell'intera serie o con la pubblicazione dei singoli volumi in un'edizione brossurata...
Passando alle copertine, cosa dire? Sono semplicemente perfette! Proprio per questo motivo, nell'appuntamento di oggi non scriverò motivazioni per spiegare la classifica. Hanno quell'aria spettrale che piace a me e sono rese così attraenti da un equilibrio perfetto e indissolubile fra font, colori e illustrazione: complimenti al grafico.


Questa è la mia classifica:

#1 - The Unbecoming of Mara Dyer

#2 - The Evolution of Mara Dyer

#3 - The Retribution of Mara Dyer


Bene readers, l'appuntamento del giorno termina qui. Spero vivamente che il post vi sia piaciuto e, come al solito, non esitate a lasciarmi i vostri pareri nei commenti!


2 commenti:

  1. 1. The Evolution of Mara Dyer
    2. The Umbecoming of Mara Dyer
    3. The Retribution of Mara Dyer

    RispondiElimina
  2. Sono tutte bellissime, soprattutto le prime due...
    1. The Evolution of Mara Dyer
    2. The Umbecoming of Mara Dyer
    3. The Retribution of Mara Dyer

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!