W... W... W... WEDNESDAY

Salve a tutti miei cari lettori,
benvenuti all'Angolo Letterario! So che non è mercoledì e che oggi sarebbe toccato alla rubrica In My Mailbox, ma ci tenevo tanto a postare l'appuntamento delle mie letture anche se un po' in ritardo. Questo post, ovviamente, dove andare online ieri, ma ho scelto di non postare nulla per la tragedia che ha devastato il centro Italia, nel rispetto delle vite spezzate. E' stata una scelta dettata dal mio lato più umano e, so per certo, che apprezzerete il WWW Wednesday della settimana anche oggi. Fatemi sapere come state nei commenti, ci tengo molto!
Vi lascio al post odierno ricordandomi che la rubrica è ideata dal blog ShouldBeReading.


What are your currently reading?(Cosa stai leggendo?)

What did you recently finish reading?(Cosa hai finito di leggere?)

What do you think you'll read next?(Quale sarà la tua prossima lettura?)


Ecco le risposte!


What are your currently reading?


Il mese scorso ho comprato il meraviglioso cofanetto della Disney Hyperion che racchiude tutti i cinque volumi della serie di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo in inglese. Voglio iniziare a leggere in lingua e i romanzi di Riordan mi sembrano perfetti per iniziare... Ho già letto i primi due volumi in italiano e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo!


What did you recently finish reading?


Ho letto tre romanzi, ovvero Il Dominio del Fuoco, Cinder e La Città di Sabbia. Il romanzo di Sabaa Tahir mi è piaciuto un mondo, questa scrittrice è un genio: se non avete letto il suo esordio, dovete farlo assolutamente! La Tahir ha uno stile fantastico, la storia è molto intrigante e i personaggi sono caratterizzati alla perfezione; i colpi di scena sono mozzafiato e il finale... be' vorrete subito il sequel! Cinder, lo ammetto, non mi ha fatto impazzire... Alcune parti le ho trovate noiosissime e il colpo di scena finale è super prevedibile se si sta attenti hai dialoghi durante la lettura; punto a favore del romanzo è l'ambientazione futuristica molto originale. Comunque sia, il mio voto è di tre stelline. Infine, terminato ieri, ho letto La Città di Sabbia della Taylor. Il mio rapporto con questa serie è di amore e odio e per questo, come Cinder, il sequel de La Chimera di Praga si è beccato tre stelline. Lo stile della Taylor non mi fa impazzire, in alcuni punti è di una noia mortale! Peccato, perché la storia poteva essere ben sfruttata... Troppe pagine sprecate a scrivere riflessioni su riflessioni, oltre a ripetizioni varie, che potevano essere evitate. Punto a favore per questo romanzo è sicuramente il finale: tanta azione e vari colpi di scena che spingono il lettore a prendere in mano l'ultimo romanzo. Non ho intenzione di fare la recensione di questi tre romanzi, ma se volete sono a disposizione: scrivetemi nei commenti quale vi piacerebbe, fra i tre, veder recensito da me.


What do you think you'll read next?


Prima di terminare la serie della Taylor ho bisogno di staccare un po' con i fantasy... Per questo leggerò Cose che nessuno sa e Bianca come il latte, rossa come il sangue di Alessandro D'Avenia. E' uno scrittore nostrano apprezzato in tutto il mondo e non vedo l'ora di scoprire le sue opere nelle nuove edizioni Mondadori. Questi due romanzi devono però arrivarmi da Amazon e quindi mi dedicherò prima a Divergent della Roth per ingannare l'attesa!


Cari lettori, l'appuntamento di oggi termina qui! Aspetto in trepidante attesa tutte le vostre opinioni nei commenti!

8 commenti:

  1. Uhh, invece io ho amato alla follia "Cinder", l'ho letto settimana scorsa (più o meno ahahaha). Ho amato anche "Bianca come il latte, rossa come il sangue". "Cose che nessuno sa" mi è piaciuto molto, ma non tanto quanto gli altri due di questo scrittore. "Divergent" mi è piaciuto molto, ma ho letteralmente odiato i seguiti.
    La serie de "La chimera di Praga" voglio leggerla al più presto, speriamo in bene!!

    Se ti va, ti lascio il mio WWW!! :3
    https://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/08/www-wednesday-3.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo delle aspettative altissime per Cinder (forse un po' troppo alte)... Leggerò comunque Scarlet visto che posseggo già il cartaceo. Passo subito da te!

      Elimina
  2. Cinder è in WL, come anche La Chimera di Praga e i suoi seguiti. Di Alessandro d'Avenia non ho letto ancora nulla.. Divergent mi è piaciuto moltissimo *_*.
    Un'informazione... l'inglese della serie di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo è abbastanza semplice? Non ho mai letto questa serie, ma mi piacerebbe molto provare con l'inglese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! Il livello di inglese di Percy Jackson è basso... ovviamente alcune volte c'è bisogno del dizionario soprattutto se si è alle prime armi, come me...

      Elimina
  3. Ciao, ho appena scoperto il tuo blog e sembra molto interessante:)
    Della Tahir hanno parlato tutti - TUTTI - benissimo, però io ho una "brutta" sensazione: sento che non mi piacerebbe e di solito ci azzecco. Magari in biblioteca...
    Cinder concordo con te. Carino, buona l'ambientazione, nulla di straordinario. A mio parere Scarlet è meglio:)
    D'Avenia non lo amo particolarmente. Ho letto solo il suo primo titolo, Bianca come il latte, rossa come il sangue. L'ho trovato carino, ma non tanto da giustificare tutto quell'entusiasmoxD
    Se ti va di passare, ti lascio il mio WWW: https://virginiaeillabirinto.blogspot.it/2016/08/w-w-w-wednesday5.html:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virginia! Prova a leggere Il Dominio del Fuoco, merita molto... Sono curioso di leggere Scarlet, con la speranza che non mi deluda come Cinder. Spero continuerai a seguirmi! Passo subito da te...

      Elimina
  4. Io sto leggendo Divergent *_* anche se l'ho letto già in e-book ma avere il cartaceo e un altra cosa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!