W... W... W... WEDNESDAY



Buon pomeriggio letterati,
ben tornati sul blog! Oggi, come ogni mercoledì, è il turno della famosissima rubrica WWW Wednesday, ideata dal blog ShouldBeReading; pronti a conoscere le mie letture della settimana? Si parte!


What are your currently reading?(Cosa stai leggendo?)

What did you recently finish reading?(Cosa hai finito di leggere?)

What do you think you'll read next?(Quale sarà la tua prossima lettura?)


Ecco le risposte!

What are your currently reading?


Inizierò questa sera Il Dominio del Fuoco di Sabaa Tahir. Tutti lo hanno osannato, tutti hanno idolatrato l’autrice, quindi potevo per caso non leggerlo? Certo che no! Mi aspetta in libreria da Natale ed è arrivato il suo momento: non vedo l’ora di conoscere questa storia!


What did you recently finish reading?


Ho finito di leggere ben tre romanzi questa settimana (bravo me!). Ho letto per prima cosa Lockwood & Co. Il Teschio Parlante di Jonathan Stroud, secondo capitolo di questa fantastica serie che dovete assolutamente iniziare! A breve la recensione, ma vi anticipo già che il romanzo è stato da me promosso con il massimo dei voti! Poi mi sono dedicato a Lontano da Te della famosissima Jennifer L. Armentrout: è il primo romanzo che leggo di questa autrice e, sinceramente, non mi ha fatto impazzire. Ho trovato trama e personaggi molto scialbi e i colpi di scena finali li avevo intuiti sin dai primi capitoli: non so se darò altre possibilità alla Armentrout, anche perché ho letto più volte che le trame dei suoi romanzi sono quasi sempre le stesse, cambiano solo i personaggi. Infine, ma non meno importante, ho divorato Il viaggio che mi ha cambiato la vita di Jen Malone che ho adorato dalla prima all’ultima pagina: un contemporary carinissimo e ben scritto perfetto per l’estate. La HarperCollins Italia non sbaglia un colpo!


What do you think you'll read next?


Lo so, lo so, vi sto proponendo la cover de La Città di Sabbia da un sacco di tempo, ma ancora non è il suo momento: ho bisogno di digerire ancora il primo volume… Comunque penso di leggerlo durante questa settimana. Prima però mi dedicherò a due romanzi che, come Il Dominio del Fuoco, aspettano da tanto in libreria, ovvero Cinder di Marissa Meyer e La Battaglia dei Pugnali di Marie Lu: sono romanzi molto famosi e molto apprezzati sia in Italia che oltreoceano, quindi non vedo l'ora di catapultarmici dentro!


Bene lettori, l'appuntamento di oggi termina qui! Ovviamente aspetto i link ai vostri appuntamenti nei commenti e i titoli delle vostre letture: sono curioso!

15 commenti:

  1. Sono anni che mi riprometto di leggere Jonathan Stroud, ma niente.. non ce la faccio mai, ci sono troppi libri da recuperare ^-^ Ecco, non ho letto quello della Armentrout quindi non saprei darti un'opinione.
    Ecco un'altra saga che voglio leggere.. quella della Meyer!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stroud ha la priorità su tutto: scrive divinamente fidati! Te lo consiglio soprattutto se ti piacciono i romanzi con colpi di scena e trame complesse...

      Elimina
  2. Il secondo volume di Stroud devo comprarlo, ma mi scoccia che abbiano cambiato l'edizione ç_ç
    Degli altri ho letto solo Cinder... carino, ma non è che mi abbia preso più di tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho ricevuto i romanzi di Stroud dalla Salani e per fortuna me li hanno inviati in edizioni flessibili... Ho letto pareri contrastanti su Cinder: staremo a vedere!

      Elimina
  3. Ciao!!! Io adoro la Amrnetrout, mi dispiace che non ti abbia fatta impazziere, ma probabilmente Lontano da te non è uno dei suoi libri migliori - anche se a me è piaciuto moltissimo - ti consiglio di provare la lux saga o la serie Dark elements, secondo me sono tra i suoi libri migliori!!!
    Se ti va di passare da me trovi qui il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency! Penso di leggere la saga Lux per farmi un parere più preciso riguardo la Armentrout; poi mi ispira parecchio! Ora passo subito da te!

      Elimina
  4. Ciao! Io ho letto Il dominio del fuoco e penso di essere l'unica al mondo a cui non è piaciuto per niente D:
    Se ti va di leggere la mia recensione, qui c'è il link http://bookishbrains.blogspot.it/2016/04/il-dominio-del-fuoco-sabaa-tahir.html :)
    Invece Cinder e La chimera di Praga devo leggerli da un sacco!! Ho portato il primo in Scozia con me, con anche Scarlet e Cress :D Dovrà piacermi per forza, visto che ho già preso praticamente la saga xD
    A presto ^^
    -G

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, passo subito a leggere la recensione! Fammi sapere se ti piaceranno i romanzi della Meyer 😉

      Elimina
  5. Aaah che bellissime letture! Io voglio assolutamente leggere "Il viaggio che mi ha cambiato la vita", spero di inserirlo settimana prossima!! "Lontano da te" lo voglio leggere, sperando che possa piacermi maggiormente di quanto sia piaciuto a te! Ahahahah
    La serie de "La chimera di Praga" devo iniziarla, così come "Cinder"!! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggi il romanzo di Malone al più presto: è spettacolare!😍 Purtroppo il primo approccio con la Armentrout non è stato molto positivo: tanti cliché e una trama troppo deludente😕

      Elimina
  6. Ciao! Mi dispiace che il libro della Armentrout non ti sia piaciuto...per me è uno dei migliori tra quelli che ho letto di questa autrice.

    RispondiElimina
  7. Marco sempre bellissime letture!! *-*
    Spero che Il Dominio del Fuoco ti piaccia, non vedo l'ora di leggere la tua recensione... :3

    RispondiElimina
  8. Wowww letture stupende, moltissime sono nella mia wl quindi aspetto di leggere le tue recensioni che sono sempre accuratissime e bellissime ^_^

    RispondiElimina
  9. belle letture sono curioso del dominio del fuoco :-)

    RispondiElimina
  10. Cinder anch'io ho questo libro tra i libri da leggere.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!