TOP COVER SERIES #10

Buon pomeriggio miei cari lettori,
e buona domenica! Non mi sono affatto dimenticato dell'ultima rubrica della settimana e, quindi, eccomi qui a battere con gioia le dita sulla tastiera per proporvi un nuovo entusiasmante appuntamento con la vostra amata Top Cover Series, rubrica ideata da Leda del blog Dreaming Fantasy. Anche oggi non sarà molto semplice stilare una classifica, seppur soggettiva, quindi direi di iniziare subito!



Protagoniste di questo appuntamento sono le meravigliose copertine della famosissima trilogia Newsoul di Jodi Meadows di cui, il primo volume Incarnate, era stato pubblicato nel 2014 da Mondadori, nella collana Chrysalide; peccato, però, che la trilogia sia stata interrotta anche perché la trama è molto interessante e i pareri piuttosto positivi. Questa trilogia racconta la storia di Gamma, un mondo in cui nessuno nasce e nessuno muore: ci si reincarna continuamente in nuovi corpi. Ciascuno conserva il ricordo delle vite passate e aspetta di viverne di nuove... Finché, un giorno, questa verità viene spezzata: una ragazza muore per sempre. Al suo posto nasce Ana, la prima vita nuova comparsa a Gamma. Tuttavia, nella sua Terra è considerata un mostro e, per questo, la madre la fa vivere come reclusa, essendo un errore da celare al mondo. Al compimento dei suoi diciotto anni, però, qualcosa cambia: Ana è cresciuta ed è intenzionata a partite per la città di Cardio in cerca di risposte. Perché nessuno è come lei? In cosa consiste l'alone di mistero che la circonda? Riuscirà la protagonista, una vita mortale, a scoprire chi è veramente nonostante viva in un mondo di vite eterne? Forse con l'aiuto di Sam, il musicista che crede che la vita di Ana abbia un valore, qualche speranza c'è...
Cosa ve ne pare di questa trama? Devo ammettere che mi intriga parecchio! 


Questa è la mia classifica:

#1 - Incarnate ed Infinite: Non riesco a scegliere la migliore fra queste due, quindi questa volta finisce in pari merito fra la prima e l'ultima cover della trilogia. Non ho nulla da dire, perché sono perfette in tutto e per tutto: colori, scelta dei font ed illustrazione. Semplicemente spettacolari!

#2 - Asunder: La cover del secondo capitolo della trilogia non è affatto male, ma, a parer mio, è nettamente inferiore alle altre due... Non mi piacciono molto i colori, il viso della modella e la posizione di quest'ultima. E, a dir la verità, anche il bianco del titolo non mi entusiasma: la cover, infatti, è prima di quei contrasti che rendono straordinarie le sue compagne.


Cari lettori, il post di oggi termina qui; aspetto nei commenti le vostre classifiche. Ci si rivede domani con il post che andrà a dare il via ad una settimana che si preavvisa letteralmente scoppiettante!

4 commenti:

  1. Mia classifica:
    1. Incarnate;
    2. Asunder;
    3. Infinite.

    RispondiElimina
  2. non saprei scegliere le cover in un certo senso sembrano uguali, tranne che per qualche particolare. magari avrei variato un po i colori.

    RispondiElimina
  3. Cover bellissime (la trama però non mi fa impazzirexD)*-*
    Cocordo con la tua classifica, impossibile scegliere tra prima e terza:)

    RispondiElimina
  4. Sono stupende queste cover *-* Incarnate ed Infinite poi sono una più bella dell'altra... però devo dire che Incarnate per me è la perfezione assoluta dato che io amo le farfalle!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!