COVER SHIFT

Salve a tutti lettori,
buon lunedì e buon inizio settimana! Nei giorni scorsi il blog è stato a riposo, senza nuovi contenuti pronti ad occuparlo; vi starete sicuramente chiedendo il perché... Posso dirvi che è stata una scelta improvvisa dovuta al fatto che la blogsfera fosse priva di novità e che gli ultimi post non venissero letti da molti; ma è normalissimo, in quanto questo è il periodo delle vacanze! Così mi son detto: perché non ti prendi anche tu una vacanza dal blog? Detto, fatto. Spero mi perdonerete per questo, ma una piccola pausa ci voleva proprio! Tuttavia, da oggi il blog torna completamente attivo quindi, bando alle ciance e iniziamo subito con la rubrica del giorno: la Cover Shift, ideata da Seli del blog Ombre Angeliche.



Il romanzo in questione è un fantasy davvero promettente scritto dalla migliore amica di Sarah J. Maas: Susan Dennar! La trama di Truthwitch è davvero intrigante ed è ambientata in un mondo, le Witchlands, dove alcuni fortunati possiedono particolari doti magiche. Protagoniste sono due ragazze, Safiya che è una Truthwitch - riesce a distinguere la realtà dalla menzogna - e Iseult che ha il dono di essere una Threadwitch - ha il potere di vedere i legami che uniscono le vite di determinate persone - che, quando si incontrano, cominciano ad essere protagoniste di una vita fatta di azione e avventura che ha il fine di portare la loro esistenza alla libertà. La guerra però incombe sulle Witchlands... 
In ordine abbiamo la cover inglese e quella americana. Ad essere sincero non so quale nominare vincitrice di questo round perché nessuna delle due mi fa impazzire... L'illustrazione della cover inglese mi piace molto, ma il font è orribile: molto meglio quello della cover americana. Di quest'ultima mi piacciono tantissimo i colori, ma non l'illustrazione. Quindi, lascio a voi la scelta!



Cambiamo totalmente genere, sia per quanto riguarda la trama, sia per lo stile delle copertine. Parliamo infatti di Dreamology di Lucy Keating, un contemporary molto interessante che uscirà il 20 ottobre in Italia per Newton Compton! Eccovi la trama: Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato nei suoi sogni ogni notte. Insieme hanno girato il mondo e si sono innamorati alla follia, in modo delirante. Max è il ragazzo perfetto… Purtroppo solo nei suoi sogni. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato lei. Fin quando Alice entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei. Ben presto però la ragazza deve fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa e Alice non ne fa parte. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?
Con questo round vado spedito e scelgo come vincitrice la prima cover, quella originale: semplicemente spettacolare! Spero con tutto il cuore che la Newton mantenga questa meraviglia! Molto belli i colori, super brillanti, l'illustrazione che dà un tocco di originalità alla copertina e i font scelti che, con la loro delicatezza, sono perfetti per questa copertina! L'altra cover, quella dell'edizione francese, non è brutta, anzi... Mi piacciono i colori e i font, ma a parer mio è un po' troppo puerile...


Cari letterati, il post di oggi termina qui. Come al solito aspetto i vostri pareri nei commenti! A domani...

6 commenti:

  1. Assolutamente perdonato per la breve assenza : )
    Non so nemmeno io qual è la cover di Truthwitch che mi attrae di più, perchè di entrambe mi piacciono i colori, ma di quella inglese non mi ispira il font e di quella americana l'illustrazione; per Dreamology ho scelto immediatamente la cover originale perchè è fantastica, e spero pure io che venga mantenuta identica anche per l'edizione italiana...

    RispondiElimina
  2. Le cover di Truthwitch non mi piacciono proprio, però trovo che quella inglese sia migliore. Per quanto riguarda Dreamology la cover originale stravince!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover di Dreamology è semplicemente WOOOOW!*O*

      Elimina
  3. Ciao!
    Nel primo caso adoro la cover inglese, in quella americana gli svolazzi del mantello proprio non mi convincono.
    Le altre due copertine invece non mi piacciono entrambe :(
    Ti ringrazio per aver citato questo fantasy di cui non conoscevo l'esistenza, è il mio genere preferito e correrò ad aggiornarmi ;)
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  4. Dreamology *_* una copertina meravigliosa.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!