COVER LOVE #19

Salve a tutti lettori,
ben tornati sul blog! Perdonate la mia assenza nei giorni scorsi, ma ho avuto problemi con la rete internet e non sono riuscito a pubblicare nulla (sigh!). Oggi però ritorno, finalmente, e lo faccio alla grande: con il nuovo appuntamento di Cover Love, rubrica che come sapete è ideata da Glinda del blog Atelier dei Libri. Spero che le cover vi piacciano...


La scorsa classifica era:


1. The scarecrow Queen
2. Antiche voci da Salem
3. The Twice Lost


La cover vincitrice secondo i vostri voti è:

Questa volta non ho esultato, perché sapevo dal principio che questa sarebbe stata la cover vincitrice! Ciò che invece non immaginavo è che le altre due cover sarebbero finite in seconda posizione, in pari merito... Vediamo oggi come andrà!

1. Melody di Sharon M. Draper

Why?
Quest'oggi la cover italiana batte le sue avversarie! La Feltrinelli ha fatto un lavoro grafico fenomenale per questo romanzo di formazione amato da tutto il mondo. Un romanzo che parla di solitudine e riscatto, un romanzo di formazione che vuole celebrare la diversità: è stato definito il miglior YA dell'anno! Colori brillanti come piacciono a me, un illustrazione spettacolare dalle linee morbide e delicate perfette per un romanzo del genere e font adeguatissimi che non vanno a coprire il resto della cover: bellissima!



2. The Museum of You di Carys Bray

Why?
Una cover diversa dal solito che ha catturato sin da subito la mia attenzione: quella di The Museum of You. Un'illustrazione molto intricata e interessante, dettagli da scoprire man mano che si osserva la cover, colori delicati che si adeguano allo sfondo: un'opera d'arte con un equilibrio perfetto! 



3. Our Chemical Hearts di Krystal Sutherland

Why?
Se dovessi descrivere questa cover con un aggettivo, la descriverei come: impressionante! Si tratta di un contemporary romance che racconta di primi amori e cuori spezzati, un incrocio tra John Green e Rainbow Rowell. I pesci di questa cover sembrano veri, quasi li si potesse toccare; il font, a parer mio, è perfetto per un romanzo del genere, e lo sfondo sterile ed etero attira i lettori a prendere fra le mani questo romanzo e divorarlo: un capolavoro!



Bene lettori, l'appuntamento di oggi termina qui. Ovviamente aspetto con ansia la vostra classifica nei commenti!

4 commenti:

  1. 1. The Museum of You
    2. Our Chemical Hearts
    3. Melody

    RispondiElimina
  2. 1 Our Chemical Hearts
    2 Melody
    3 The Museum of You

    RispondiElimina
  3. la mia classifica:
    1 Melody (anche perché mi e rimasto ne cuore)
    2 Our Chemical Hearts ( i pesciolini sulla cover sono mitici *_*)
    3 The Museum of You (non mi attrae molto non so perché )

    RispondiElimina
  4. ciao
    ecco la mia classifica:
    1 Melody
    2 Our Chemical Hearts
    3 The Museum of You

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!