COVER LOVE #18

Salve a tutti letterati,
buon sabato! Oggi torna Cover Love, rubrica da voi amatissima e ideata da Glinda Izabel del blog Atelier dei Libri. Le cover che vi andrò a mostrare oggi sono molto, molto diverse fra di loro: sarà difficile scegliere la migliore. Ovviamente, la scelta sta a voi...


La scorsa classifica era:



1. The Destined
2. Ash & Bramble
3. The Assassin's Heart


La cover vincitrice secondo i vostri voti è:

Lo ammetto, speravo nella vittoria di questa cover... E, quando ho fatto il calcolo delle vostre votazioni per eleggere la cover vincitrice e mi sono assicurato che il massimo punteggio lo avesse The Destined, non ho potuto trattenere la mia gioia! Al secondo posto sale The Assassin's Heart (con tre punti in più sarebbe stata questa la cover vincitrice) e, la medaglia di bronzo, va ad Ash & Bramble.

1. The Scarecrow Queen di Melissa Salisbury

Why?
Appena ho visto questa cover i miei occhi si sono trasformati in cuori giganteschi e luccicanti! Il grafico che cura le copertine dei romanzi della Salisbury è un genio: colori intensi e brillanti, un illustrazione talmente bella da mozzare il fiato e coerenza nei font utilizzati che non ingombrano o coprono ciò che di bello ha la cover. Semplicemente la perfezione.



2. Antiche Voci da Salem di Adriana Mather

Why?
Ultimamente la Giunti sta sfornando romanzi meravigliosi con cover altrettanto belle! Potete immaginare la mia soddisfazione quando ho dato un'occhiata alla cover che l'editore ha scelto per l'edizione italiana di How To Hang a Witch di Adriana Mather. Molto affascinanti soprattutto i toni cupi dell'intera copertina; ho apprezzato anche la posa della modella e il corvo che si libra in aria dal suo corpo. Appoggio anche la scelta del colore del titolo, che spezza con il resto della cover, ma avrei preferito un font diverso, più particolare; nel complesso, una copertina molto interessante, perfetta per presentare un paranormal a tema streghe.



3. The Twice Lost di Sarah Porter

Why?
Se analizziamo i singoli elementi di questa cover, devo dire che non mi fanno impazzire; tuttavia, messi insieme formano un bel risultato... Certo, non è la copertina più bella del mondo, ma non possiamo neanche ignorarla; ciò che mi ha spinto ad inserire questa edizione del romanzo della Porter nella classifica di oggi è semplice: quando si guarda questa cover per la prima volta, si rimane affascinati! Almeno, questo è quello che è successo a me. Mi piacciono molto il font scelto per il titolo e l'illustrazione, un po' meno i colori utilizzati per la parte alta della cover, che risulta meno brillante rispetto alla parte bassa. Apprezzo anche la scelta del grafico per quanto riguarda la scelta di due font molto semplici per le altre due scritte che troviamo sotto il titolo.



Cari lettori, l'appuntamento di oggi termina qui. Come al solito vi aspetto nei commenti con la vostra classifica per eleggere la copia vincitrice!

4 commenti:

  1. Non cambio la classifica, rimane uguale alla tua :-)

    RispondiElimina
  2. Lascio la tua invariata ^_^

    RispondiElimina
  3. 1. The Scarecrow Queen
    2. Twice Lost
    3. Antiche Voci da Salem

    RispondiElimina
  4. 1. The Scarecrow Queen
    2. The Twice Lost
    3. Antiche Voci da Salem

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!