COURTSHIP BOOK TAG!

Buon pomeriggio letterati carissimi,
pronti per il week-end? Io assolutamente, il libro da portare in giro con me ce l'ho sempre pronto! Mentre girovagavo sul web, mi son chiesto quale post proporvi quest'oggi e, per fortuna, sono incappato in un book tag davvero bello che ho pensato di riproporvi... Pronti per il Courtship Book Tag?
P.S. E' stato ideato dal canale YouTube Hi, I Love Books.

Fase 1: Attrazione iniziale
Un libro che hai comprato per la sua copertina


Non ho avuto dubbi per questa prima richiesta: la cover di Regina Rossa è spettacolare! Peccato che le altre copertina della serie non siano belle come questa!


Fase 2: Prima impressione
Un romanzo che hai comprato per la sua trama


Ho scelto La Battaglia dei Pugnali di Marie Lu, primo capitolo della nuova trilogia di questa famosissima autrice. La trama mi ha stregato sin da subito, in particolare il fatto che la protagonista sia il "cattivo" della situazione! Non vedo l'ora di leggerlo...


Fase 3: Parole dolci
Un libro con una bella prosa


Ho scoperto Matteo Strukul leggendo il suo ultimo romanzo, I Cavalieri del Nord, e non vedo l'ora di buttarmi a copofitto nella sua nuova trilogia in arrivo quest'autunno per Newton Compton: il suo stile è fantastico, uno dei più particolari di cui io abbia mai letto.


Fase 4: Primo appuntamento
Il primo libro di una serie che ti ha fatto venir voglia di proseguirla


Ho letto Magisterium - L'Anno di Ferro due anni fa e se ci ripenso ho ancora molta nostalgia della storia! Mi era piaciuto tantissimo e questo primo volume mi ha spinto a continuare la serie; ho già letto il sequel, Il Guanto di Rame (che mi è persino piaciuto più del primo libro), e aspetto con ansia il terzo volume in arrivo ad ottobre: La Chiave di Bronzo.


Fase 5: Chiamate a tarda notte
Un libro che ti ha tenuto sveglio tutta la notte


Ormai tutto il mondo sa quanto io ami l'esordio di Estelle Laure, quindi non serve sprecare altre parole che risulterebbero futili... Posso solo dirvi che La notte che ho dipinto il cielo resta ancora il miglior YA del 2016, per quanto mi riguarda (QUI la recensione).


Fase 6: Sempre nella mia testa
Un libro a cui non puoi smettere di pensare


Per non citare sempre i soliti romanzi, ho scelto di mostrarvi una delle mie ultime letture, ovvero Il Dominio del Fuoco di Sabaa Tahir. Questo libro è la genialità di un'autrice esordiente fatta carta: stile intrigante, personaggi ben caratterizzati e una trama tutt'altro che scontata con richiami al mondo medio orientale. Cosa volete di più da un romanzo? Leggetelo e rimarrà la vostra fissa per un bel po'!


Fase 7: Contatto fisico
Un libro che risulta bellissimo al tatto


The Invasion of the Tearling di Erika Johansen ha un edizione fantasmagorica, a parer mio, ancora più bella rispetto a quella del primo romanzo: la Multiplayer ha fatto un lavoro degno di nota!


Fase 8: Incontrare i genitori
Un libro che hai consigliato ai tuoi amici e alla tua famiglia


Siccome sono l'unico che adora fantasy e quant'altro in famiglia e fra gli amici, ogni volta che hanno bisogno di un aiutino, consiglio loro dei contemporary; fra questi vi è il meraviglioso romanzo di Gayle Forman, dalla bellezza disarmante: Resta anche domani. Leggetelo perché ne vale la pena!


Fase 9: Pensare al futuro
Un libro o una serie che sai che rileggerai prossimamente


Mi mancano tantissimo queste due serie, per motivi diversi, e voglio a tutti i costi rileggerle dall'inizio alla fine!


Bene letterati, l'appuntamento di oggi termina qui! Come al solito aspetto nei commenti i vostri pareri riguardo i romanzi citati!

3 commenti:

  1. Alcuni di questi libri devo ancora leggerli ma divrei proprio smettere di temporeggiare viste le tue parole ^_^

    RispondiElimina
  2. Hai citato dei bellissimi libri! :-)

    RispondiElimina
  3. posso affermare con grande certezza che tutti i titoli accertati (o quasi) sono in Wl

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!