CAN'T MISS THIS MONTH #4 (Parte 1)

Salve a tutti miei cari lettori,
benvenuti all'Angolo Letterario! Nonostante sia mercoledì e questo significa WWW Wednesday, ho deciso di postare l'appuntamento mensile con la rubrica Can't miss this month, ideata da Ambra del blog Paranormalbooslover, che vi consente di sbirciare le nuove uscite del mese e aggiungere alla già infinita WishList altri romanzi. Tante sono le uscite che allieteranno il nostro ritorno dalle vacanze quindi ho deciso di dividere l'appuntamento in due parti. Per il momento, mettetevi comodi e dedicatevi alla prima. Buona lettura!


Titolo: La strada nell'ombra
Autore: Jennifer Donnelly
Editore: Mondadori                               
Collana: I Grandi
Data di uscita: 20 settembre 2016
Trama: Jo Montfort è una ragazza bellissima e ricca, presto si diplomerà e dovrà sposare un ragazzo benestante. Però questa è l'ultima cosa che vuole, infatti il suo sogno è quello di diventare una scrittrice, una giornalista come Nellie Bly.
La vita di Jo sembra perfetta, fino a quando suo padre non viene ritrovato morto. Charles Monfort l'ha sparato accidentalmente mentre puliva la sua pistola. Ma Jo sa che dietro tutto questo c'è molto di più. Jo scopre sempre più cose riguardo suo padre.
Tante cose sono state nascoste. Quando incontra Eddie, un giovane reporter. Ormai è chiaro che suo padre è stato assassinato e nella corsa contro il tempo per scoprire chi è il colpevole, Jo ed Eddie dovranno affrontare molte minacce per le strade di New York, ma si ritroveranno a combattere anche contro i sentimenti che provano uno per l'altra.
Il passato non può essere sepolto per sempre. La vita è più dura di quanto Jo Montfort immaginava, e la verità è parte di essa.


Titolo: Al Posto Tuo
Autore: Michelle Painchaud
Editore: Mondadori                               
Collana: Chrysalide
Data di uscita: 20 settembre 2016
Trama: Erica Silverman fu rapita all'età di quattro anni. Da allora nessuno l'ha più vista.
Sono passati tredici anni, ma i suoi genitori multimilionari non hanno mai smesso di cercarla, e non hanno badato a spese per farlo.
Poi, il miracolo accade.
Erica ricompare.
Ha diciassette anni ora. Anni interi della sua vita sono stati cancellati. È molto provata e arrabbiata. E deve imparare di nuovo chi è e da dove viene. Ma c'è un particolare, di cui quasi nessuno è a conoscenza: lei non è Erica Silverman. Violet è la figlia adottiva del più grande truffatore di Las Vegas. Ha passato la sua intera esistenza a prepararsi a vestire i panni di una ragazza che non ha mai conosciuto. Ha lo stesso gruppo sanguigno di Erica, e, grazie alla chirurgia plastica e all'inganno, anche la sua stessa faccia, il suo stesso corpo e il suo stesso DNA. E poi conosce ogni dettaglio della vita dei Silverman, così come è perfettamente in grado di simulare i sintomi del disturbo post traumatico da stress che le servirà per ingannarli. Perché il piano agghiacciante di suo padre ha uno scopo ben preciso: farla rimanere abbastanza a lungo a casa Silverman per rubare un quadro leggendario di loro proprietà.
Ma una volta entrata a far parte, per la prima volta nella sua vita, di una vera famiglia, qualcosa in Violet inizia a incrinarsi. Quando la tua vita è stata plasmata sulla manipolazione e l'inganno, il rischio inevitabile è di perderti nelle tue stesse bugie.


Titolo: TVB - Ti Voglio Bene
Autore: Kodi Keplinger
Editore: Newton Compton Editori                              
Collana: Anagramma
Data di uscita: 1 settembre 2016
Trama:  Sonny Ardmore è una bugiarda ineguagliabile. Da sempre si inventa bugie per nascondere che suo padre è in prigione, e adesso racconta in giro che sua madre l’ha cacciata di casa. Ogni notte si intrufola di nascosto in casa della sua migliore amica con la scusa di non avere altro posto dove andare a dormire.
Amy Rush è l’unica persona con cui Sonny condivide segreti, vestiti e anche la sua nemesi, all’anagrafe Ryder Cross. Ryder è appena arrivato alla Hamilton High School e ha tutta l’aria di essere uno di quegli insopportabili fighetti snob. Ma ha un punto debole: Amy. Così, quando il ragazzo scrive un’email a Amy chiedendole di uscire, le due amiche colgono la palla al balzo per fargli uno scherzo indimenticabile. Ma senza volerlo, Sonny finisce per chattare con Ryder tutta la notte, e arriva alla terribile conclusione che forse potrebbe addirittura piacerle. C’è solo un piccolo problema: Ryder è convinto che quella con cui sta chattando sia Amy. Sonny questa volta dovrà inventarsi un piano geniale per far capire a Ryder che è lei la ragazza dei suoi sogni, e la cosa si rivela davvero più complicata di quanto pensasse…


Titolo: Il condominio degli amori segreti
Autore: Livia Ottomani
Editore: Newton Compton Editori                            
Collana: Anagramma
Data di uscita: 1 settembre 2016
Trama:  I condomini sono riuniti al completo quando, nel loro palazzo alla Garbatella, arriva l’affascinante Daniele Bracci, un musicista che si fermerà lì per qualche mese. Daniele è frastornato dall’accoglienza più che calorosa. Matteo Spina, il saggio, lo recluta subito per lavorare nell’orto condominiale. Paolo e Rudy, che vivono nell’attico, pensano già a un pranzo di benvenuto. Giovanna, invece, vede in lui un fidanzato perfetto per la figlia Anita… Ma la mattina dopo, quando Matteo Spina blocca Anita per presentarle il nuovo arrivato, la ragazza ha uno shock: perché lei, quel Daniele Bracci, lo conosce bene, e dai tempi del liceo. E ha fatto di tutto per dimenticarlo. E ora? Dovrà fingere di non averlo mai visto prima? Certo, Anita non è l’unica, nel condominio, ad avere qualcosa da nascondere. Giovanna, ogni lunedì, esce vestita di tutto punto. E con una scusa sempre buona per chi le chiede dove va. E Matteo Spina? Nemmeno lui la racconta giusta. Lo sa bene Pina, la pettegola del palazzo, che dietro alle persiane spia quello che accade, e annota poi tutto sul suo diario segreto…


Titolo: Harry Potter e La Maledizione dell'Erede
Autore: J.K. Rowling, John Tiffany, Jack Thorne
Editore: Salani                                
Collana: Fuori collana
Data di uscita: 24 settembre 2016
Trama: È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati.


Titolo: Flawed - Gli Imperfetti
Autore: Cecelia Ahern
Editore: De Agostini                                
Collana: Le Gemme
Data di uscita: 13 settembre 2016
Trama: In un futuro non molto lontano, in un mondo non molto diverso, il giudice Crevan conduce una spietata guerra contro l'immoralità. È lui e lui solo a decidere chi sia un cittadino modello, e chi invece sia un imperfetto, un essere fallato da marchiare a fuoco con una F sul petto e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D'un tratto tutto ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più. Perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di aiutare il pover'uomo e quella decisione cambia la sua vita in un attimo...



Titolo: Io, Caterina
Autore: Francesca Riario Sforza
Editore: Nord                               
Collana: /
Data di uscita: 8 settembre 2016
Trama: "Se scrivessi la mia biografia, stupirei il mondo", ha detto Caterina Sforza. Figlia illegittima di Galeazzo Maria Sforza, Caterina ha dato prova del suo carattere già a dieci anni, quando si è proposta per diventare la moglie di Girolamo Riario, in sostituzione della cugina undicenne, giudicata troppo giovane per consumare il matrimonio. Dotata di una cultura vastissima, si è distinta in discipline considerate appannaggio esclusivo degli uomini, come l'alchimia, la chimica e le arti belliche. Dopo la morte del marito, ha governato da sola Imola e Forlì, guidando persino l'esercito in battaglia. Durante l'assedio della rocca di Ravaldino, non si è lasciata mettere con le spalle al muro da chi le aveva intimato di arrendersi, minacciandola di ucciderle i figli; al contrario, Caterina ha risposto sollevando la gonna e urlando: "Fatelo, tanto qui ho lo stampo!" Nella sua breve vita, Caterina ha fatto di tutto, tranne scrivere una biografia. Seicento anni dopo, è una sua discendente, Francesca Riario Sforza, a celebrare la straordinarietà della sua antenata in un romanzo che ci restituisce l'immagine di una donna in anticipo sui tempi, che non si è rassegnata al ruolo di moglie e madre, ma ha lottato per farsi strada in un mondo dominato dagli uomini. Una donna forte, indipendente e incredibilmente moderna.


Cari lettori, l'appuntamento termina qui! La seconda parte andrà online appena avrò tutto il materiale disponibile... Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di queste prossime uscite!

8 commenti:

  1. TVB e Flawed li aspetto anch'io!

    RispondiElimina
  2. Quanti libriiiii la WL si è allungata un sacco! Sono molto interessata a "La strada nell'ombra" e a "Harry Potter e la maledizione dell'erede".
    Per quanto riguarda "Flawed - Gli imperfetti" vorrei prima leggere dei pareri perché non sono tanto convinta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che anche io voglio leggere prima dei pareri su Flawed? Non so, mi ispira ma qualcosa mi trattiene dal comprarlo...

      Elimina
  3. Dalla trama mi sa che Al posto tuo l'avevo incrociato su Goodreads!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispira molto, ma penso lo acquisterò eventualmente usato: i romanzi della Mondadori costano un sacco e quando si è indecisi sulla trama, meglio evitare...

      Elimina
  4. Io aspetto Flawed ❤️_❤️

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!