W... W... W... WEDNESDAY

Buon pomeriggio letterati,
bentornati qui sul blog! Come ogni mercoledì, non poteva di certo mancare l'appuntamento con il WWW Wednesday, rubrica ormai famosissima ideata dal blog ShouldBeReading che vi permette di conoscere le mie letture! Iniziamo!



What are your currently reading?(Cosa stai leggendo?)

What did you recently finish reading?(Cosa hai finito di leggere?)

What do you think you'll read next?(Quale sarà la tua prossima lettura?)


Ecco le risposte!


What are your currently reading?

Sto leggendo il nuovo e attesissimo romanzo di Dorotea De Spirito, autrice tutta italiana, molto famosa sia in patria sia all'estero che ritorna con un romanzo molto diverso dalle sue precedenti opere: Fire. Noi siamo il fuoco. Si tratta di un libro distopico e devo dire che mi sta piacendo davvero molto: lo stile di Dorotea è semplice ed efficace.

What did you recently finish reading?


Ho terminato due romanzi molto diversi fra loro, ovvero La Chimera di Praga e Lockwood & Co. La Scala Urlante. Lo stile di Laini Taylor è molto, molto particolare, quasi poesia e sotto questo aspetto mi ha ricordato la Stiefvater; è una storia molto originale, che porta una ventata d'aria nuova nel mondo degli YA e che vi consiglio. Il romanzo di Stroud è un capolavoro, mi sono innamorato di questo autore: un genio! Il primo romanzo della sua nuova saga paranormal, con qualche accenno ai gialli, non mi ha affatto deluso, anzi: mi ha fatto conoscere un autore eccezionale. 

What do you think you'll read next?


Terminerò la trilogia di Laini Taylor, avendo gli ultimi due volumi della trilogia in cartaceo e andrò avanti con la serie di Jonathan Stroud; prima però, penso di leggere Tutta la verità di Gloria Ellis, un thriller per YA che mi incuriosisce molto!


L'appuntamento di oggi termina qui. Come al solito aspetto i vostri pareri riguardo le mie letture e i link ai vostri appuntamenti, nei commenti!

6 commenti:

  1. Anche io voglio leggere il nuovo libro di Dorotea De Spiritooooo! çç
    Poi mi piacerebbe molto anche "Tutta la verità su Gloria Ellis" e la serie de "La chimera di Praga" *-*

    RispondiElimina
  2. Sia la serie de "La chimera di Praga" che "Tutta la verità su Gloria Ellis" sono già in WL.
    Io ho appena finito di leggere "La porta di Liv" di Kerstin Gier, sto leggendo "L'ultimo segreto" sempre della stessa autrice, e penso comincerò a leggere "Beauty and the cyborg" di Miriam Ciraolo.

    RispondiElimina
  3. Ciao! la serie della Taylor spero di leggerla presto.
    Anche Tutta la verità su Gloria Ellis sembra interessante

    RispondiElimina
  4. Ma è fighissima la copertina di Lockwood & Co. mi ispira tantissimo questo libro ora vado a vedere di cosa parla :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Marco, quante belle letture!!
    La Taylor ha uno stile splendido, hai ragione, ricorda la Stifvater (non a caso sono tutte e due tra i miei scrittori preferiti! *-*) La serie di Stroud DEVO assolutamente leggerla!! mi incuriosisce molto e ne sento parlare molto bene. ^-^ Buone letture!

    RispondiElimina
  6. Eccomi qui, in super ritardo ma prima o poi ce l'avrei fatta!!! Mi ispira moltissimo Fire, lo inserisco in wishlist ^____^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!