W... W... W... WEDNESDAY

Salve a tutti lettori,
bentornati sul blog. Oggi è mercoledì e, anche se con un po' di ritardo, arriva sul blog un nuovo appuntamento con il WWW Wednesday, rubrica ideata dal blog ShouldBeReading. Pronti a scoprire le mie letture? Iniziamo!


What are your currently reading?(Cosa stai leggendo?)

What did you recently finish reading?(Cosa hai finito di leggere?)

What do you think you'll read next?(Quale sarà la tua prossima lettura?)


Ecco le risposte!


What are your currently reading?


Sto leggendo un vero e proprio capolavoro, ovvero Lockwood & Co. La Scala Urlante di Jonathan Stroud, primo libro della nuova serie di questo famosissimo autore il cui sequel è già stato pubblicato in Italia con il titolo Lockwood & Co. Il Teschio Parlante. Sto letteralmente amando questo romanzo e, per farvi capire quanto io sono stato colpito da questo autore, vi anticipo che questa estate leggerò tutti i suoi romanzi. Questo romanzo ha una trama davvero interessante, intelligente e ben studiata. Lo stile, molto ricercato, è in grado di tenermi incollato alle pagine alternando frizzante ironia e momenti di pura suspanse: fenomenale! Sto leggendo anche Dream Bender di Eveline Durand, ma la lettura di quest'ultimo proseguo a rilento.


What did you recently finish reading?


Ho terminato due romanzi molto diversi fra loro, ovvero La Ragazza di Mezzanotte, un Urban Fantasy molto originale che ho amato (QUI la recensione), e Come nei film di Kelly Fiore, un contemporary che mi ha rubato il cuore. Raramente leggo romanzi di questo genere, ma quando lo faccio e i romanzi non mi deludono sono felice di averli stretti fra le mie mani. Come nei film è un libro che ho letteralmente divorato, letto in un giorno e mezzo: perfetto per l'estate e per tutti coloro che amano le storie di amicizia con quel tocco di ironia e romanticismo che non guasta mai. Il romanzo di Kelly Fiore, ve lo anticipo, è stato da me premiato con il massimo dei voti (e qualcosa in più). Venerdì troverete qui sul blog la recensione.

What do you think you'll read next?


Leggerò sicuramente questi tre romanzi. Dopo aver terminato La Scala Urlante, leggerò La Chimera di Praga, in quanto fra pochi giorni uscirà l'ultimo romanzo della trilogia... e io devo ancora iniziarla! Continuerò poi la serie di Stroud, con il secondo romanzo ovvero Il Teschio Parlante, e leggerò un altro contemporary romance, Il viaggio che mi ha cambiato la vita, in quanto questo genere mi affascina sempre più ed è perfetto per l'estate.


Bene lettori, il mio appuntamento termina qui! Come al solito lasciatemi nei commenti i link ai vostri appuntamenti e fatemi conoscere le vostre letture.

8 commenti:

  1. Ciao! Il viaggio che mi ha cambiato la vita m'incuriosisce. la serie della Taylor l'inizierò prossimamente. Se ti va di passare qui il mio www https://librialcaffe.blogspot.it/2016/07/www-wednesday-n70.html

    RispondiElimina
  2. Come nei film non lo conosco O.O non mi resta che leggere la recensione.

    RispondiElimina
  3. “Lockwood & Co. La Scala Urlante” di Jonathan Stroud non lo conoscevo ma sembra davvero carinissimo!!! Altro titolo da segnarsi per forza ^______^

    RispondiElimina
  4. Ho visto su molti blog La ragazza di mezzanotte e ti dirò, la copertina mi attira molto. Vado a leggermi la tua recensione :D
    Ecco qui il mio w... w... w... http://www.scheggiatralepagine.net/2016/07/16-w-w-w-wednesday/

    RispondiElimina
  5. Eccomi! Ahhhh "la ragazza di mezzanotte", vorrei già averlo tra le mani quanto mi ha stregata non solo la trama ma anche la tua recensione ^_^

    RispondiElimina
  6. Oh, quante belle cose che vedo! *-*
    La ragazza di mezzanotte aspetto di averlo tra le mie mani e Il viaggio che mi ha cambiato la vita ricordo di averlo visto su Goodreads.
    Ma in realtà mi sono innamorata a prima vista di Come nei film non appena l'ho visto sulla pagina della Rizzoli! *-*
    Sono proprio curiosa di leggere la tua recensione! :)

    RispondiElimina
  7. AHAHA Ma no la copertina del libro Come nei film è troppo simpatica ahahha Quante belle letture complimenti... ^_^

    RispondiElimina
  8. Ciao! Tutti libri bellissimi!! Alcuni li ho letti altri li leggerò :)
    Buone letture!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!