TOP COVER SERIES #8

Salve a tutti readers,
buona domenica! Finalmente, oggi, cominciano le mie vacanze e vedrete il blog aggiornato ogni giorno. Quindi, secondo la scaletta delle rubriche settimanali, quest'oggi è il turno della Top Cover Series, rubrica ideata da Leda del blog Dreaming Fantasy. Non vedo l'ora di mostrarvi le meravigliose cover che ho scelto, quindi, bando alle ciance: iniziamo subito!



La serie di cui vi andrò a parlare oggi è una trilogia molto conosciuta all'estero, scritta da Jenna Black, autrice ancora oggi molto famosa per quanto riguarda il fantasy, il paranormal romance e i romanzi Young Adult in generale. La pubblicazione italiana di Glimmerglass da parte della Newton Compton, dal titolo Lo Specchio delle Fate, risale al 2012; del 2013 è, invece, L'Incantesimo delle Fate, traduzione italiana di Shadowspell. I primi due romanzi della serie Faeriewalker sono stati molto apprezzati qui da noi, ma la Newton ha deciso di interrompere, purtroppo, la serie. Spero di leggerla, un giorno, tutta in lingua originale... La storia ha come protagoniste le fate ed è ambientata nella meravigliosa Avalon, dove la protagonista, Dana, si è trasferita per vivere con il padre; tuttavia si rende conto che qualcuno vuole farle del male, ma nessuno vuole svelarle i segreti oscuri di quella terra. Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta.
Ma ora, è il momento della mia classifica!



Questa è la mia classifica:

#1 - Glimmerglass: Scegliere la cover più bella è stato molto difficile, perché mi piacciono tutte, forse un po' meno quella di Sirensong; ero indeciso se mettere al primo posto Glimmerglass, per la sua delicatezza, o Shadowspell, per l'intensità dei colori: ma, come potete notare, ho optato per la prima. Delicata e intrigante: semplicemente perfetta per questo romanzo.

#2 - Shadowspell: ciò che più mi piace di questa cover sono la meravigliosa illustrazione, che ricorda il tema della magia, e il contrasto tra i toni chiari della parte centrale della cover, con quelli scuri che fanno da cornice. Ciò che non mi convince è il viso della ragazza, che non mantiene la delicatezza del viso della prima copertina.

#3 - Sirensong: quella del terzo volume della trilogia è una cover bella, sì, ma non totalmente soddisfacente, per vari motivi: credo, infatti, che i colori siano troppo diversi rispetto ai toni delle altre cover, i petali sono completamente insensati e il viso della ragazza troppo in stile "modella-da-giornali-di-bellezza".


E per oggi il post termina qui: come al solito aspetto i vostri pareri e la vostra classifica nei commenti!


4 commenti:

  1. Wow tre bellissime cover ma la mia classifica è questa:
    Shadowspell
    Glimmerglass
    Sirensong

    RispondiElimina
  2. Sono completamente d'accordo con te

    RispondiElimina
  3. sono bellissime! lascio invariata ^_^

    RispondiElimina
  4. E' da un bel pò di anni che voglio leggere Lo specchio delle fate, ma non l'ho mai iniziato.
    La mia classifica è:
    1 Glimmerglass
    2 Sirensong
    3 Shadowspell

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!