FIRE. NOI SIAMO IL FUOCO di Dorotea De Spirito: il romanzo che segna il ritorno di una giovanissima autrice che ha stregato il cuore dei lettori!

Buon pomeriggio cari readers,
bentornati sul blog! Vi avevo promesso una recensione, ma ho fatto alcune modifiche per il blog e la testa mi sta esplodendo: ultimamente non riesco a stare troppo tempo davanti al PC. Per questo la recensione slitta ad un altro giorno (ma arriverà presto, non temete). Oggi vi parlo di un romanzo che mi ispira un mondo e che leggerò prestissimo perché la trama mi ha stregato. Curiosi? Non vi resta che continuare a leggere questo post.


Titolo: Fire. Noi siamo il fuoco
Editore: Fanucci
Collana: Narrativa
Cartaceo: €14.90
Pagine: 304
Trama: In seguito a una guerra il mondo conosciuto è andato distrutto e la popolazione sopravvissuta si è rifugiata a Technè, una città tecnologicamente avanzata dove la vita ha un solo scopo: il mantenimento dell’ordine. Ma l’equilibrio e la pace esigono un caro prezzo: nella nuova società è vietata ogni forma d’arte e creatività, i sentimenti e le passioni sono negati perché capaci di offuscare le menti e indebolire il consenso, mentre i detrattori sono fatti sparire e accusati di Pazzia. Karis, la giovane figliastra del Guardiano la cui madre è scomparsa in circostanza misteriose, non accetta che il ricordo e i sentimenti siano perduti, la creatività imbrigliata e i giovani trattenuti come animali da ammansire. Così, quando a una festa clandestina incontra Sun, non negherà a sé stessa ciò che prova. Attraverso quel ragazzo dall’aspetto angelico ma circondato da un’aura misteriosa, Karis e i suoi amici presto inizieranno a scoprire che fuori le belle mura di Technè, e nel cuore stesso della città perfetta, si nasconde qualcosa di temibile e pericoloso...



L'autrice: Dorotea De Spirito è nata a Viterbo nel 1991. A sedici anni ha esordito con il romanzo bestseller Destinazione Tokio Hotel, pubblicato da Mondadori e tradotto in diversi Paesi, tra cui Francia, Germania e Lettonia. Sempre per Mondadori sono usciti anche i romanzi AngelDream eDevilish, che hanno venduto oltre 40.000 copie e conquistato un vasto pubblico. Con Fire. Noi siamo il fuoco, Dorotea De Spirito debutta nel catalogo Fanucci.





Gli altri romanzi di Dorotea De Spirito:



Non ho mai letto nulla di Dorotea De Spirito perché, sinceramente, prima di Fire. Noi siamo il fuoco, nessuna del sue trame mi incuriosiva. Tuttavia darò un'opportunità a Dream, in quanto ho letto svariati pareri positivi. Il romanzo che segna l'esordio dell'autrice nel catalogo Fanucii è approdato in libreria ieri, 14 luglio, e per la sua nota distopica, si differenzia da tutti i suoi precedenti scritti; è un'autrice famosa soprattutto per il suo stile in grado di incantare il lettore e non vedo l'ora di farmi una mia idea riguardo questo giovanissimo talento tutto italiano!


Il post di oggi termina qui; vi incuriosisce questo romanzo? Fatemelo sapere nei commenti!

2 commenti:

  1. Li ho letti gli ultimi tre, mi piacerebbe leggere anche quest'ultimo, perchè gli altri mi sono piaciuti ^_^

    RispondiElimina
  2. Piace tantissimo anche a me *_* ma la copertina non mi piace.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!