TOP COVER SERIES

Salve a tutti lettori,
buona domenica! Da domani ricominciano gli esami e prima di rimettermi a studiare, ho deciso di pubblicare un nuovo appuntamento di questa meravigliosa rubrica, ideata da Leda di Dreaming Fantasy, che nei giorni scorsi ho un po' trascurato... Le cover che vi andrò a mostrare sono davvero, davvero meravigliose: spero piacciano anche a voi!




Negli USA è uscita questa meravigliosa ristampa della famosissima trilogia di Lauren Oliver (conosciuta anche per i romanzi Before I Fall, Panic e Vanishing Girl) che comprende i romanzi Delirium, Pandemonium e Requiem portati in Italia dalla Piemme Freeway. Adoro queste cover, sono nettamente superiori sia alle vecchie cover americane, sia a quelle italiane. Non penso che da noi arriverà questa meravigliosa ristampa, ma lo spero davvero... La cover che preferisco fra le tre è quella di Pandemonium: sono ossessionato dai toni, dall'illustrazione ma soprattutto dall'equilibrio che scaturisce dall'unione dei vari elementi. Straordinaria! Quella che mi piace di meno è la cover di Requiem: l'illustrazione di questo cuore che va in frantumi è bellissima, ma l'abbondanza del rosso non dà importanza all'illustrazione, anzi, tende a coprirla. La cover dei Delirium è molto bella, ma il titolo troppo acceso non mi convince al cento per cento. Restano, comunque, tre opere d'arte: complimenti al grafico!


Bene lettori, l'appuntamento di oggi termina di qui. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate di queste cover e qual è quella che preferite fra le tre, ma anche quella che vi piace meno.

3 commenti:

  1. Non conosco questa serie,ma le cover hanno un bell'impatto visivo

    RispondiElimina
  2. Cosa O.O quelle cover sono meravigliose, spero che anche qui arrivino 😄

    RispondiElimina
  3. Invece la mia preferita è Requiem, la adoro *.* Comunque sono tutte bellissime!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!