TOP COVER SERIES #6

Salve a tutti lettori,
buona domenica! Il caldo mi sta uccidendo e faccio fatica anche a portare avanti le mie letture. Il tempo fuori è impazzito logicamente, perché mentre sogno un ventaglio gigantesco, una pioggia improvvisa e violenta, insieme alla grandine, ingrigiscono il paesaggio... Sappiate che mentre batto le dita sulla tastiera, mi sciolgo come un ghiacciolo al sole: portatemi al Polo Nord, vi prego! Ma per voi, questo ed altro. Perciò beccatevi questo post non programmato: un nuovo appuntamento con la rubrica Top Cover Series, ideata da Leda del blog Dreaming Fantasy.



La serie di cui vi parlo oggi la conoscete tutti! Laini Taylor è considerata una delle più importanti scrittrici di fantasy al mondo e c'è la possibilità di vedere la serie sul grande schermo per mano degli Universal Pictures: staremo a vedere. In Italia c'è stata la ristampa dei primi due volumi e a luglio uscirà il terzo: grazie alla LainYa avremo la trilogia al completo. Le cover made in Italy dei primi due volumi non mi fanno impazzire, perché, andiamo, le cover originali sono vere e proprie opere d'arte! Inoltre, dovete sapere, che la Taylor tornerà a farci sognare con il suo nuovo romanzo, Strange the Dreamer, che uscirà in America e in Inghilterra a settembre: della pubblicazione italiana non si sa ancora nulla.


Questa è la mia classifica:

#1 - Dreams of Gods & Monsters: questa cover è la perfezione! La adoro in ogni sua parte: i colori, la sua oscurità e l'illustrazione misteriosa e intrigante. Mi piace tantissimo ed è, a parer mio, la cover migliore della trilogia.

#2 - Days of Blood & Starlight: di questa cover apprezzo molto il contrasto tra rosso e nero, ma l'illustrazione non mi convince del tutto: avrei gradito il viso della ragazza in un'altra posizione.

#3 - Daughter of Smoke & Bone: questa cover, purtroppo, è per me un NO, soprattutto se paragonata alle altre due: i toni chiari della parte bassa non si equilibrano ai colori del resto della cover, e il colore della maschera non mi piace affatto. Definirei questa cover "indifferente": il mio occhio non si fermerebbe ad ammirarla.


Bene lettori, l'appuntamento di oggi termina qui! Ora è arrivato il vostro momento: votate nei commenti e fatemi sapere cosa ne pensate di queste cover.

9 commenti:

  1. La prima cover sembra molto diversa dalle altre e anche per me è un No XD L'ultima è fantastica! Ovviamente confermo la tua classifica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. EVVIVA! Per una volta ci ho azzeccato ahahah

      Elimina
  2. Sono d'accordo con la tu classifica ^_^ . Mi sto squagliando anch'io anche se sto mangiando una granita, il che è tutto dire :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Patrizia, tu mi capisci!! Da me non si respira, fa caldissimo!

      Elimina
  3. Le copertine non mi piacciono proprio. strano solitamente amo questi colori forti ma qui non mi dicono nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace... a parte la prima, a me piacciono molto.

      Elimina
  4. e' vero stranamente preferisco quelle italiane!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Della versione italiana, mi piace solo la cover dell'ultimo libro della trilogia...

      Elimina
  5. Lascio invariata la tua classifica, perché la seconda è wow *_* , la terza carina ma la prima non è per niente bella..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!