TOP COVER SERIES #5

Salve a tutti lettori,
buona domenica! Finalmente riesco a pubblicare con un ritmo decente qui sul blog e ne sono davvero molto felice! Secondo il calendario settimanale, oggi è il turno della rubrica Top Cover Series ideata da Leda del blog Dreaming Fantasy. Ho apportato due modifiche a questa rubrica che sono: il logo, ideato da me, e una classifica che giudicherà le cover che vi mostrerò. Direi di iniziare subito!



La serie in questione è la Kanin Series di Amanda Hocking, successiva alla Trylle Series pubblicata anche in Italia da Fazi nella collana Lain. Io ho la trilogia completa e devo dire che i primi due romanzi mi sono piaciuti molto, ma il terzo è stato un finale pietoso. Sono però molto curioso di leggere la serie sequel di Trylle e spero che qualche editore si decida a pubblicarla qui in Italia. Amanda Hocking è un fenomeno nato sul web, dopo che i suoi manoscritti furono rifiutati dalle case editrici. Nel 2010 pubblicò su Amazon il romanzo Switched, primo della serie pubblicata qui in Italia, arrivando in pochi mesi a vendere due milioni di copie. Le case editrici sono quindi tornate sulle storie di Amanda che attualmente sono pubblicate in più di venti paesi. Pensate che ha scritto cinque serie diverse in pochissimo tempo e che nel 2017 uscirà il suo nuovo romanzo, un paranormal romance per YA, questa volta standalone, che si chiamerà Freeks. Le cover dei romanzi della Hocking sono tutte meravigliose, ma per questo appuntamento ho scelto le cover della serie Kanin; sicuramente vi proporrò anche le cover della Watersong series e della My Blood Approves series. 

Questa è la mia classifica:

#1 - Frostfire: anche se non sono un amante del rosso, questa cover mi ricorda l'inverno e il natale, che sono rispettivamente la mia stagione e la mia festa preferite, quindi non potevo non metterla al primo posto; trovo sia perfettamente strutturata ed equilibrata, con un font delicato che non copre l'illustrazione.

#2 - Ice Kissed: di questa cover amo tutto, ma non mi piace il fatto che la ragazza sia nella stessa posizione della prima. Avrei apprezzato di più la copertina se il soggetto fosse stato in un'altra posa.

#3 - Crystal Kingdom: in questo caso, invece, la posa del soggetto mi piace tantissimo, ma i colori un po' meno. Essendo un po' troppo accesi tendono a prevalere sul titolo e sulla ragazza. I ghirigori ai margini della cover, invece, mi piacciono molto, in quanto si differenziano con le cover dei primi due romanzi della serie.


Bene lettori! Questo appuntamento termina qui; lasciatemi nei commenti la vostra classifica.

12 commenti:

  1. Non conosco questi libri,ma le cover sono davvero belle
    Concordo con la tua classifica

    RispondiElimina
  2. Non conosco la serie ma le cover..... woooooow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, sono bellissime! Spero proprio che qualcuno pubblichi questi romanzi: desidero troppo leggerli!

      Elimina
  3. Non conosco neanche io la serie ma la mia classifica e totalmente diversa dalla tua, al primo posto Crystal Kingdom mi piace tantissimo quella tonalità di blu, mentre al secondo posto Ice Kissed molto belli i colori contrastanti del bianco-viola e per ultimo Frostfire che sembra una copertina già usata molte volete.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al di là della classifica, sono contento che ti siano piaciute! Io purtroppo ho gusti molti complessi per quanto riguarda le cover e i colori ahahahah

      Elimina
  4. Belle cover! La mia classifica è uguale alla tua.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! Io e te sempre in sintonia con i gusti delle cover ;)

      Elimina
  5. Non conosco la serie ma la mia classifica è: 2 ice kissed, 1 frostfire e poi 3 crystal kingdom

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Patrizia! Se ti piacciono i fantasy dovresti provare a leggere la prima saga dell'autrice pubblicata anche qui da noi... il primo romanzo si chiama Switched - Il Segreto del Regno Perduto... fammi sapere se ti interessa :)

      Elimina
    2. Certo se hai fatto la recensione di questo fantasy mi piacerebbe sapere di che parla

      Elimina
    3. cioè intendevo di Switched - Il Segreto del Regno Perduto

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!