LE USCITE NEWTON COMPTON EDITORI DA NON PERDERE!

Salve a tutti readers,
bentrovati qui sul blog! Scusate l'assenza, ma ieri ed oggi ho avuto l'esame di italiano e l'esame e di matematica e davvero non ho avuto il tempo di scrivere post... Gli esami sono andati benissimo per fortuna e avrò il week-end libero, anche se lunedì e martedì avrò altre due prove. Quello di oggi è un post diverso dal solito, in cui vi mostro le uscite della Newton Compton, che ultimamente mi piace molto come casa editrice, da non perdere assolutamente; quindi direi di iniziare subito!


Titolo: Silence
Autrice: Natasha Preston
Editore: Newton Compton Editori
Collana: /
Pagine: 256
Trama: 
Oakley Farrell è chiusa nel silenzio da undici anni. All’età di cinque ha smesso di parlare, e nessuno sa perché, anche se l'ipotesi più probabile è che abbia subito un trauma, dato che dal punto di vista fisico non sembra avere niente che non vada. Nonostante gli sforzi della sua famiglia per risolvere il problema, da allora Oakley comunica solo con piccoli gesti e se ne sta rinchiusa in un mondo tutto suo. A scuola viene esclusa e presa in giro dagli altri ragazzi. Ha un solo amico, Cole Benson, che la conosce fin da quando erano entrambi molto piccoli e le è rimasto sempre accanto, perché per lui Oakley è perfetta così com’è. Nel corso degli anni hanno costruito una loro personale versione dell’amicizia. Ma funzionerà ancora quando inizieranno ad avvicinarsi sempre di più?
E quando Oakley sarà costretta ad affrontare una persona che arriva dal suo passato, riuscirà ancora a mantenere il suo segreto?

Questo romanzo è diventato la mia fissa e non so perché! Lo voglio, adesso! Sarà per la trama, per i pareri positivi che ho letto e per la cover che nonostante la solita faccia mi piace molto, sta di fatto che lo leggerò di sicuro: forse sarà un regalino post esame.


Titolo: Il principe delle tenebre
Autrice: Natasha Preston
Editore: Newton Compton Editori
Collana: Vertigo
Pagine: 256
Trama: 
Per anni Jalan ha vissuto all’ombra della potente Regina dei Rossi, ma ora è chiamato a difendere il regno. La Regina dei Rossi è vecchia ma gli altri re dell’Impero la temono come nessun altro, e il potere che racchiude nelle proprie mani è grande… Suo nipote, il principe Jalan Kendeth, è invece un codardo, un imbroglione e un bugiardo. Beve, gioca d’azzardo, insegue le belle cortigiane. A parte i creditori che gli danno la caccia, non ha nemmeno un problema al mondo. La guerra però è alle porte: alcuni testimoni affermano che un esercito di morti viventi è in marcia, e la Regina dei Rossi ha convocato la famiglia per difendere il regno. Jal pensa che sia semplicemente una voce, una favola per spaventare i bambini. Ma non sa quanto si sbaglia. E quando il colossale Snorri, guerriero senza eguali, viene trascinato in catene al cospetto della Regina dei Rossi, Jal non immagina neppure che quel prigioniero cambierà la sua vita, e lo trascinerà in un folle viaggio fino alle gelide terre del Nord.

Ormai tutti i fantasy vengono paragonati a Il Trono di Spade e tutti i fantasy hanno spietate regine rosse ed è per questo che la maggior parte vengono scartati dal sottoscritto perché sono la fotocopia di altre opere. Questo romanzo però mi ha subito attirato, soprattutto per la cover, perché la trama non è chissà quanto originale: valuterò se comprarlo o meno.


Titolo: Uno splendido errore
Autrice: Ali Novak
Editore: Newton Compton Editori
Collana: Anagramma
Pagine: 320
Trama: 
Jackie non ama le sorprese e considera il caos il suo peggior nemico. Ha capito presto che il modo migliore per ottenere un po’ di considerazione da parte dei genitori troppo impegnati è quello di essere perfetta. E così si è trasformata nella figlia che chiunque desidererebbe: look impeccabile, ottimi voti a scuola, amicizie selezionate. Ma il destino ha in serbo per lei una vera e propria rivoluzione… Un terribile incidente, infatti, le porta via i genitori e Jackie all’improvviso è costretta a lasciare il suo elegante appartamento di New York per trasferirsi in un ranch in Colorado, dai Walter, i suoi nuovi tutori. E non è tutto. I Walter hanno ben dodici figli: undici maschi e un “maschiaccio”. Jackie si ritrova così circondata dal nemico, da ragazzi chiassosi, sporchi e invadenti che sembrano non conoscere affatto la nozione di “spazio personale”. Come potrà adattarsi e andare avanti quando, per mantenere vivo il ricordo dei suoi genitori, sente di dover continuare a essere perfetta?

Anche questo romanzo, come Silence, deve essere assolutamente mio! Titolo a parte, perché di questi "splendidi" proprio non se ne può più, il romanzo della Novak mi ha colpito per la trama, ma soprattutto per lo stile dell'autrice. Ho avuto modo di leggere le prime pagine di questa storia pubblicata inizialmente su Wattpad e devo dire che mi ha incuriosito parecchio: finirà nella mia libreria anche se è un genere che non prediligo.


Titolo: L'inaspettata eredità dell'ispettore Chopra
Autrice: Vaseem Khan
Editore: Newton Compton Editori
Collana: Nuova Narrativa Newton
Pagine: 288
Trama: 
Il giorno in cui è costretto ad andare in pensione per colpa del suo cuore malato, l’ispettore Ashwin Chopra eredita due misteri del tutto inaspettati. Il primo è il caso di un ragazzo annegato, una morte avvenuta in circostanze sospette che nessuno sembra voler chiarire. Il secondo riguarda l’affidamento di un cucciolo di elefante, ma è davvero difficile scoprire chi possa avergli lasciato un’eredità tanto bizzarra e… ingombrante! La ricerca di indizi lo porta di vicolo in vicolo per la brulicante città di Mumbai, dai lussuosi grattacieli fino ai bassifondi, e Chopra comincia a sospettare che tutto quello che ha creduto fino a quel momento sulla colorata città indiana non sia che una pallida imitazione della verità. Chopra, nonostante la sua aria stralunata e il piccolo elefante sempre tra i piedi, imparerà che quando il gioco si fa duro rimanere un uomo tutto d’un pezzo non è poi così semplice… 

Il romanzo di Khan è adorato da tutti i più famosi giornali e critici esteri che lo hanno definito delizioso e incantevole! La trama è molto simpatica, ma allo stesso tempo intrigante. La cover diversa dal solito mi ha conquistato così come il prezzo: soli 7.50 euro per il cartaceo! Penso che lo porterò sotto l'ombrellone!


Bene lettori, questo post termina qui! Mi sono divertito molto a scriverlo e spero lo abbiate apprezzato! Fatemi sapere nei commenti quale di questi romanzi finirà nella vostra WishList!

7 commenti:

  1. Alcuni titoli mi ispirano molto, tra tutti il principe delle tenebre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ispira molto, ma vorrei leggere qualche recensione prima di comprarlo...

      Elimina
  2. Uno splendido errore mi ispira molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me! Devo leggerlo assolutamente. Peccato per la cover ed il titolo che sono pessimi...

      Elimina
  3. Uno splendido errore mi ispira molto

    RispondiElimina
  4. Non sono il mio genere, ma "Il principe delle tenebre" ha una cover magnifica *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti! E il cartaceo è davvero meraviglioso *__*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!