COVER LOVE #14

Salve a tutti lettori,
buon sabato! Ieri ho finalmente affrontato l'ultimo esame ed ora posso sentirmi totalmente in vacanza. Nei giorni a seguire troverete il blog molto attivo, con tante rubriche e alcune recensioni... Oggi è il turno della tanto amata rubrica Cover Love, ideata da Glinda del blog Atelier dei Libri. La classifica della scorsa volta è stata stravolta dai vostri voti: cosa accadrà oggi? Non mi resta che eleggere la cover vincitrice dello scorso appuntamento e mostrarvi le tre cover che mi hanno rubato il cuore e ci faranno compagnia per questa settimana. Pronti? Si parte!



La scorsa classifica era:


1. this savage song
2. Piccole sorprese sulla strada della felicità
3. Tra due mondi

La cover vincitrice secondo i vostri voti è:


Il mio terzo posto ha scalato la classifica e ha raggiunto l'apice! Al secondo posto scende This savage song e al terzo posto retrocede la cover italiana del romanzo della Wood.

1. A Crown of Wished di Roshani Chokshi

Why?
La cover del primo romanzo di questa serie, ovvero The Star-touched Queen, non mi aveva fatto impazzire, ma questa è semplicemente meravigliosa! Amo i colori dello sfondo in contrasto con il vestito della ragazza e con la parte bassa della cover; amo il titolo che occupa gran parte della copertina, riuscendo a mantenere il tutto equilibrato, e i ghirigori che vanno ad incorniciare la bellezza di quest'opera d'arte.




2. Long May She Reign di Rhiannon Thomas

Why?
Quando un romanzo fantasy ha una cover del genere che ti spinge a prendere il libro fra le mani e divorarlo, come si fa a non inserirla in un appuntamento di Cover Love? Trovo lo sondo e l'illustrazione davvero intriganti con la loro oscurità; il font del titolo è straordinario, il font del nome dell'autrice un po' meno... La storia racconta le avventure di una ragazza che non ha mai sognato di diventare regina, ma che si ritrova sul trono dopo che la famiglia reale è stata avvelenata: dovrà quindi affrontare tutte le conseguenze che ne scaturiranno.



3. Torn di Jennifer L. Armentrout

Why?
Come avrete capito tutte le cover che vi mostro quest'oggi hanno colori straordinari, e Torn, sequel di Wicked (tradotto in Italia da Nord con il titolo Lontano da Te), non è da meno. L'illustrazione è quasi identica a quella del primo romanzo, ma i colori sono completamente diversi; il font anche se in questa cover non si abbina perfettamente a tutto, mi piace per la sua delicatezza. 

Bene letterati, il post termina qui! Lasciatemi come sempre i vostri pareri riguardo alle cover e la vostra classifica nei commenti!

7 commenti:

  1. Mia classifica:
    1. Torn;
    2. A crown of wishes;
    3. Long may she reign.

    RispondiElimina
  2. La mia
    1: Long may she reign;
    2: A crown of wishes;
    3: Torn.

    RispondiElimina
  3. 1. Long may she reign
    2. Torn
    3. A crown of wishes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Torn le batte tutte la trovo meravigliosa
    ed ecco la mia classifica
    1. Torn;
    2. Long may she reign;
    3. A crown of wishes.

    RispondiElimina
  5. 1 Torn
    2 A Crown of Wishes
    3 Long may she reign

    RispondiElimina
  6. #1 Long may she reign (bellissima!)
    #2 A crown of wishes
    #3 Torn

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!