COVER LOVE #13

Salve a tutti lettori,
buon sabato! Riesco finalmente a postare un nuovo appuntamento con la mia rubrica preferita, ovvero Cover Love ideata da Glinda Izabel di Atelier dei Libri. Anche oggi tre cover meravigliose si affronteranno e toccherà a voi decretare la migliore che verrà eletta dal sottoscritto al prossimo appuntamento. 


La scorsa classifica era:


1. Carve the Mark
2. The Trials of Apollo: The Hidden Oracle
3. Windwitch


La cover vincitrice secondo i vostri voti è:

Sinceramente, non avevo dubbi, perché, andiamo, questa cover è strepitosa! Secondo e terzo posto rimasti invariati: siete stati talmente bravi che avete mantenuto la mia classifica! Vediamo come andrà con le cover di oggi...


1. This Savage Song di V. E. Schwab

Why?
Ormai lo avrete capito: io amo le cover eleganti, con pochi elementi, ma nonostante ciò d'impatto. Bene, la cover del nuovo romanzo della Schwab, è una di queste cover ed è nella mia top 10 delle cover più incantevoli del momento! Amo il font del titolo, lo sfondo elegante e l'illustrazione superba: semplicemente perfetta! This Savage song è il primo romanzo della duologia Monsters of Verity ed è un dark urban fantasy ambientato in una città nel bel mezzo di una guerra; la storia vede protagonisti una ragazza e un ragazzo che devono scegliere se diventare amici o nemici. Riuscirà Kate, la ragazza, ad essere amica di August anche dopo aver scoperto i suoi segreti?


2. Piccole sorprese sulla strada della felicità di Monica Wood

Why?
Appena ho visto la cover del nuovo romanzo della Wood mi son detto: "Questo romanzo deve essere mio!" Di questa cover amo il significato che rispecchia alla perfezione sia la trama, sia il titolo. L'illustrazione dai colori vivi mi fa sognare ogni volta che butto lo sguardo su questa cover e il font delicato si equilibra perfettamente con il tutto. La storia racconta le vicende di Ona, una donna di 104 anni che incontra un boy scout di 11 anni. Il ragazzo dovrebbe solamente aiutarla nei lavori di casa, ma pian piano con la sua curiosità riuscirà ad infrangere la scorza burbera e diffidente della donna, che dopo tante delusioni ricevute dalla vita, sperimenta di nuovo il vero senso dell'amicizia. Ma il boy scout è strappato alla vita troppo presto e così Ona intraprenderà un viaggio nella sua anima.


3. Tra due mondi di Jennifer L. Armentrout

Why?
La HarperCollins Italia porterà qui in Italia, a luglio, il primo libro della serie Convenant della amata e famosissima Jennifer L. Armentrou o J. Lynn. Per questo romanzo la HC ha scelto una cover nettamente superiore a quella originale che io amo tantissimo. I toni cupi e l'oscurità della cover in generale sono perfetti, a parer mio, per un romanzo del genere. Tuttavia il font del titolo e l'aggiunta della scritta "Covenant series" non mi convincono del tutto. Avrei gradito qualcosa di più elaborato per il titolo, essendo il resto della cover molto semplice... Resta comunque una cover bellissima. Questa è una saga fantasy e racconta la storia di Alexandria, una mezzosangue che si innamora di un ragazzo di sangue puro e che deve affrontare un problema: rimanere viva per ottenere un diploma presso la Convenant.



Bene lettori, l'appuntamento di oggi termina qui! Mi raccomando, lasciatemi nei commenti la vostra classifica per eleggere la cover vincitrice sabato prossimo.

4 commenti:

  1. 1 Tra due mondi di Jennifer L. Armentrout
    2 This Savage Song di V. E. Schwab
    3 Piccole sorprese sulla strada della felicità di Monica Wood

    Ciaoo <3

    RispondiElimina
  2. -Tra due mondi di Jennifer L. Armentrout

    -Piccole sorprese sulla strada della felicità di Monica Wood

    -This Savage Song di V. E. Schwab
    Buona serata Marco :)

    RispondiElimina
  3. Ciao! 😊
    Ecco la mia classifica:
    1. Tra due mondi di Jennifer L. Armentrout (l'ho adorata dal primo istante in cui l'ho vista).
    2. This savage Song di V. E. Schwab;
    3. Piccole sorprese sulla strada della felicità di Monica Wood.

    RispondiElimina
  4. questa e la mia classifica:
    1 This savage Song di V. E. Schwab
    2 Tra due mondi di Jennifer L. Armentrout
    3 Piccole sorprese sulla strada della felicità di Monica Wood.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!