BLOGTOUR ROGUE - I RIBELLI DI TALON di Julie Kagawa: PRESENTAZIONE BLOGTOUR + GIVEAWAY


Salve a tutti miei cari readers,
come vi avevo promesso nel post del GiveAway di Shatter Me (QUI) la settimana sul blog sarebbe stata ricca e con l'aggiunta di tre regali per voi! Il primo è Shatter Me, che già vi ho presentato, il secondo, Rogue - I Ribelli di Talon che vi presenterò oggi ed il terzo lo scoprirete domani... Come avrete capito dal titolo, parte oggi un BlogTour tutto dedicato al secondo capitolo di una saga che amo a cura di un'autrice formidabile, ovvero Julie Kagawa che ha incantato i lettori con la saga di Talon! Sarà un viaggio che vi permetterà di scoprire qualcosa in più sul romanzo e che vi permetterà anche di vincere una copia del romanzo; direi quindi di partire subito!


Titolo: Rogue - I Ribelli di Talon
Editore: HarperCollins Italia
Collana: hc
Data di uscita: 9 giugno 2016
Pagine: 341
Cartaceo: €16.00
Trama: Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore,  e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte. Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt ad entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon e l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa. Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?


L'Autrice: Julie Kagawa è un'autrice di fama internazionale e il suo primo libro The Iron King ha vinto il premio RITA Award nella categoria Young Adult. Nata a Sacramento, in California, e cresciuta alle Hawaii, attualmente vive a Louisville, Kentucky, con il marito e un sacco di animali domestici. Ha iniziato a scrivere durante gli anni della scuola e tuttora vi dedica la maggior parte del suo tempo. Adora lettere, praticare le arti marziali e realizzare miniature dei suoi personaggi con l’argilla.  Rogue è il secondo romanzo della Talon Saga. 



                                 Reviews

“Una saga epica senza precedenti.”
MTV 

“Una saga fantasy parabola della realtà.”
La Repubblica 

“Un fantasy appassionante, popolato da draghi.” 
Donna Moderna 


Finalmente è arrivato il momento di ritornare nel mondo di Talon e di scoprire cosa succederà ai nostri protagonisti... Vorrei fare un piccolo recap del romanzo, quindi consiglio a chi non ha letto Talon di saltare questa parte e andare direttamente a quella dedicata al GiveAway. 
Ember e Dante Hill sono gli unici esemplari di drago fratello e sorella; l'organizzazione dei draghi, Talon, cui i due fanno riferimento decidono di inviarli nel mondo degli umani per un programma di addestramento... Così i due vengono trasferiti a Crescent Beach, Florida, dove dovranno osservare gli umani e integrarsi fra loro. Questo nella prima parte del romanzo, dove si conosce la vita dei due nella nuova cittadina attraverso il punto di vista di Ember e dove conosciamo anche un altro personaggio, Garret, un cacciatore di draghi che è alla ricerca di Ember e Dante. In seguito i due draghi inizieranno un nuovo programma di addestramento che deciderà il posto dei due fratelli nella società di Talon. Nel frattempo, Garret è vicino ai due draghi, mentre Ember conosce Cobalt, un drago disertore che si è ribellato alle regole di Talon e che cercherà di convincere Ember a diventare una disertrice a sua volta... E lei sceglie proprio questa strada, quando la sua istruttrice le comunica che nella società di Talon entrerà nel gruppo delle Vipere, il più spietato dell'organizzazione. Dopo aver abbandonato anche il fratello, Ember scappa con Cobalt, ma i due sono di nuovo in pericolo perché Talon è sulle loro tracce... Ci sarà uno scontro e sarà la persona più improbabile a salvarli: Garret, il cacciatore di draghi, che si è innamorato della nostra Ember, la quale deciderà di salvarlo in quanto condannato per il suo gesto... Contemporaneamente, Dante decide di unirsi a Talon per dare la caccia a sua sorella.
Questi sono a grandi linee, gli avvenimenti essenziali del primo volume della serie che mi aveva stregato! Spero che Rogue sia ancora migliore del primo. Ma ora la parte che voi lettori attendete di più ovvero quella dedicata al GiveAway.

In palio una copia cartacea di Rogue - I Ribelli di Talon, omaggio della casa editrice. Il GiveAway parte oggi e termina il 10 giugno. Il vincitore verrà annunciato sulla pagina Facebook del mio blog (QUI). Di seguito trovate le regole per partecipare al GiveAway e il form da compilare...

 REGOLE OBBLIGATORIE:
- Essere iscritti come lettori fissi ai blog partecipanti
- Commentare tutte le tappe del GiveAway
- Lasciare un "mi piace" alle pagine Facebook dei blog partecipanti
- Lasciare un "mi piace" alla pagina Facebook dell' HarperCollins Italia
- Condividere un post a scelta del BlogTour su un social taggando tre amici

REGOLE FACOLTATIVE:
- Condividere il BlogTour sui social (massimo tre link al giorno)

a Rafflecopter giveaway


Questo è il calendario completo del tour realizzato dal reparto grafico della casa editrice che ringrazio per la disponibilità! Vi lascio anche i link dei blog che ospiteranno le prossime tappe:

Tappa 2: Words of Books
Tappa 3: Everpop


Per questa tappa è tutto lettori! Spero che seguirete il BlogTour con piacere. Fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate della saga e di questa autrice!

11 commenti:

  1. Nuova uscita di questo mese stupendo che è Giugno :) Con The Treatment, Shatter Me e Seeker le letture, almeno per l'inizio estate, sono più che assicurate :D

    RispondiElimina
  2. Oddio!!!! Non vedo l'ora di avere tra le mani questa meraviglia!! Grazie mille per aver condiviso con noi questo splendido blog tour!!

    RispondiElimina
  3. Ho amato il primo libro della saga 😍 E sono super convinto che anche questo sia super-favoloso, e grazie per aver organizzato questo bellissimo blogtour.

    RispondiElimina
  4. Non ho ancora letto Talon ma sono intenzionata a farlo molto presto ☺️

    RispondiElimina
  5. Seguirò con piacere questo blogtour anche se non ho ancora letto il primo, la mia TBR è troppo lunga >.< ho sentito parlare molto bene anche della Kagawa

    RispondiElimina
  6. Mi sta incuriosendo sempre di più questo genere di lettura
    Seguo già tutti i blog partecipanti
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Questo romanzo lo aspettavo da tantissimo tempo!
    Seguo tutti i Blog :D
    Email: annalisa2907@hotmail.com

    RispondiElimina
  8. questa saga è bellissima! ;)
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  9. Non ho ancora letto Talon, però sarà una delle mie prossime letture ^^
    la mia mail è saia.88@hotmail.it

    RispondiElimina
  10. Ho avuto il piacere di poter conoscere l'autrice che mi ha anche autografato il primo libro e devo dire che è una persona davvero stupenda anche se molto timida. Ho adorato subito Talon dalle prime pagine e mi sono già letta un pezzo di rogue in inglese perchè non potevo aspettare, poi ho scoperto che la harper lo avrebbe pubblicato in breve tempo e allora mi sono data una calmata eheheh...Ora non vedo l'ora di leggerlo!!! Grazie mille per l'opportunita!

    magicsilvia91@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Talon: all'inizio l'ho trovato molto lento, ma alla fine non potuto far altro che mangiarmi gli ultimi capitoli!
    Per questo non vedo l'ora di averlo tra le mani! *-*
    Grazie mille per questa opportunita'!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!