IN MY MAILBOX #3


Salve a tutti lettori!
E' tardi, dovrei andare a dormire perché domani sveglia prestissimo, ma avevo davvero voglia di scrivere un post, quindi eccovi qui un nuovo appuntamento con In My Mailbox, rubrica ideata dal blog The Story Siren che consiste nel mostrarvi i miei ultimi arrivi librosi. Direi di iniziare subito per non perdere altro tempo.


Titolo: Rivalità - Le stelle di Noss Head 2
Autore: Sophie Jomain
Editore: Fazi Editore (LainYa)
Cartaceo: €13.50
Pagine: 384
Trama: Hannah ha finalmente iniziato il primo anno di Storia all'Università di St Andrews. Insieme al suo bellissimo ragazzo Leith, che oltre a essere la sua anima gemella è anche un lupo mannaro, fra lezioni e nuovi amici le giornate scorrono piacevoli e meravigliose. Tuttavia, all'interno del piccolo universo di St Andrews, la confraternita del Cerchio - frequentata da studenti affascinanti e pericolosamente misteriosi - attira subito l'attenzione della ragazza, che ben presto verrà travolta da una rivelazione sconvolgente: i lupi mannari non sono le uniche creature leggendarie ad aver oltrepassato i confini del mito per entrare nella realtà. E così, la storia d'amore di Hannah e Leith, oltre a dover fronteggiare i pregiudizi del Branco, che ritiene di cattivo gusto l'unione di un lupo mannaro con un essere umano, sarà anche minacciata da una vera e propria guerra che sta per scoppiare con altre fazioni, infiammata da contrasti che si trascinano da centinaia di anni. Con maestria e seduzione, in "Rivalità", secondo capitolo della saga "Le stelle di Noss Head", Sophie Jomain dà il bentornato al lettore nel magico mondo di Leith e Hannah, ammaliandolo con nuove leggende oscure e creature spettacolari. Un libro sull'amicizia, sull'amore e sul coraggio.




Titolo: Unrivaled - La Sfida
Autore: Alyson Noel
Editore: HarperCollins Italia
Cartaceo: €16.00
Pagine: 284
Trama: Tutti desiderano diventare qualcuno nella vita. Layla Harrison vuole fare la giornalista; Aster Amirpour sogna di essere un'attrice di successo; Tommy Phillips ha intenzione di diventare una rockstar. Madison Brooks ci è riuscita: ha afferrato il destino e lo ha piegato al proprio volere molto tempo fa. Ora è la più acclamata stella di Hollywood, e ciò che ha fatto per diventare il personaggio di cui tutti parlano è solo una macchia sull'asfalto, polvere sotto i tacchi delle sue Louboutin. Finché Layla, Aster e Tommy non ricevono un invito speciale per entrare nel mondo esclusivo della vita notturna di Los Angeles e partecipare a una spietata competizione di cui Madison Brooks è l'obiettivo. Ma proprio quando le loro speranze si accendono come stelle che bucano lo smog della California, Madison Brooks scompare... e le aspettative dei quattro ragazzi si spengono, oscurate da una nebbia di bugie.




Titolo: La Battaglia dei Pugnali
Autore: Marie Lu
Editore: NewtonCompton Editori
Cartaceo: €9.90
Pagine: 285
Trama: Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.



Titolo: Forever
Autore: Amy Engel
Editore: NewtonCompton Editori
Cartaceo: €9.90
Pagine: 256
Trama: Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata. Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant'anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l'equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest'anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l'unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l'unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia...


Bene lettori, l'appuntamento di oggi termina qui! Spero che questi nuovi arrivi vi piacciano: fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!

9 commenti:

  1. Io voglio assolutamente leggere Unrivaled - La sfida.

    RispondiElimina
  2. Ho Forever che ho già letto :3 molto carino, ma non bellissimo come pensavo! E poi ho anche la Battaglia dei pugnali, che ho letto a metà e ho mollato nonostante io adori la Lu grazie alla trilogia Legend. Devo riprendere la lettura, almeno lo recensisco :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto pareri contrastanti riguardo Forever: c'è chi lo ha amato alla follia e chi non lo ha apprezzato più di tanto... sinceramente mi dispiace che il romanzo della Lu non ti sia piaciuto perché i pareri che ho letto sono tutti molto positivi e la trama mi ispira molto; staremo a vedere!

      Elimina
  3. Di Unrivaled sto preparando la recensione. L'ho trovato godibile al punto giusto, ora attendo il seguito della saga.
    Non so se dare una chance a Rivalità. Sto preparando la recensione anche di Vertigine, temo verrà lunga quasi quanto il romanzo (okay, sto scherzando!). Ad ogni modo, non mi ha trasmesso più di tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso anche io la stessa cosa di Unrivaled! Vertigine l'ho letto senza grandi aspettative e devo dire che mi è piaciuto...

      Elimina
  4. 'La battaglia dei pugnali' e 'Unrivaled' mi ispirano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le trame di entrambi i libri sono molto interessanti!

      Elimina
  5. Ciao! Scusa se approfitto del post ma ti ho taggata qui: http://ilraccontofantastico.blogspot.it/2016/05/tag-happy-books.html?m=1

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!