BLOGTOUR SEEKER di ARWN ELYS DAYTON: LA PLAYLIST


Salve a tutti lettori,
come state? Tra una faccenda e l'altra delle sorpresine per voi ci sono sempre! Sono davvero felice di aver preso parte a questo BlogTour e ringrazio i blogger con cui ho lavorato. Tornando a noi, oggi il blog ospita la quarta tappa di questo BlogTour dedicato ad un romanzo che dovete leggere, perché è meraviglioso. Io ho avuto modo di leggerlo in anteprima e vi assicuro che vale davvero la pena leggerlo: già conto i giorni che mi separano dal seguito! Chiacchiere a parte direi di iniziare subito per continuare la staffetta di lettura del romanzo (se avete seguito il BlogTour dall'inizio sapete di cosa sto parlando, altrimenti, non temete, vi spiegherò tutto dopo) e per scoprire la playlist tutta dedicata al romanzo! Quindi, cominciamo.


Titolo: Seeker
Autore: Arwen Elys Dayton
Editore: Sperling & Kupfer                                     
Collana: Pandora
Cartaceo: €18.90
Data di uscita: 3 maggio 2016
Pagine: 416
Trama: Benvenuti nel mondo di Seeker!
Essere Seeker è un onore, una missione, un destino, che la giovane Quin Kincaid, oltre ad averne diritto per nascita, ha saputo conquistare e meritarsi. 
È tutta la vita che si prepara a questo momento e finalmente è arrivato.
A mezzanotte, alla Pietra Sacra, Quin pronuncerà il giuramento, come molte generazioni della sua casata prima di lei.
Allora sarà una Seeker, condividerà con i suoi antenati i nobili doveri che questo comporta e potrà combattere al fianco dei suoi compagni, Shinobu e John - il ragazzo di cui è innamorata nonché suo migliore amico - per rendere il mondo un posto migliore.
Insieme, porteranno la luce nel cuore delle tenebre e le loro imprese entreranno nella leggenda.
Il futuro di Quin è già scritto. Ed è semplicemente glorioso.
Ma, subito dopo la cerimonia, cambia ogni cosa. Perché essere un Seeker non è quello che Quin credeva. E non lo è nemmeno la missione, la sua famiglia, i suoi amici, il ragazzo che ama...
È tutto una terribile menzogna. Ormai però è troppo tardi per tornare indietro.
Il primo, adrenalinico capitolo di una straordinaria serie, Seeker, contesa dagli editori di tutto il mondo e in corso di pubblicazione in 16 Paesi.






Per questo tour abbiamo pensato di farvi gustare le prime pagine di Seeker con una staffetta di lettura che vi permetterà di leggere i primi capitoli del romanzo; se non avete seguito il BlogTour dall'inizio, ma questa staffetta vi interessa, dovete iniziare con la lettura dalla prima tappa QUI. Se invece avete seguito il tour, eccovi altre due pagine di questo romanzo. Spero vi piacciano...
"Quest’ultimo si girò, paralizzato. Fissava le scintille che filavano veloci verso di lui, ipnotizzato dalla loro terribile bellezza. «Perenne», ecco l’aggettivo giusto per il disgregatore. Quando riuscivano a raggiungere il bersaglio, le scintille s’impossessavano della sua mente e non l’abbandonavano più. E John se ne restava lì impalato, ad aspettare di farsi colpire! Quin vide Shinobu assestargli un calcio al fianco e toglierlo dalla traiettoria del disgregatore ancora una volta. John cadde a terra, e non si rialzò. Quin recuperò il disco infuocato e calpestò le fiamme che aveva disseminato sul pavimento. Per la prima volta da quando avevano cominciato a combattere, era arrabbiata. Suo padre mirava solo a John. Era sleale. Lanciò il disco a Shinobu, attraversò il fienile di corsa e si scagliò con tutto il suo peso contro Briac, facendolo finire a terra insieme al disgregatore. Un colpo partì verso il soffitto e le scintille rimbalzarono caoticamente in mezzo alle travi. Quin calò la spada verso il viso del padre con tutta la forza che aveva. «Alt!» gridò Briac prima che lo colpisse. Lei ubbidì all’istante, lasciando che la frustospada si afflosciasse. Shinobu afferrò il disco fiammeggiante per l’ultima volta. Quin guardò l’orologio, sbalordita che fossero passati solo cinque minuti. A lei erano sembrati un anno. John si rialzò lentamente. Avevano tutti il fiato corto. Anche Briac si rialzò. Scambiò un’occhiata con Alistair, come a valutare insieme silenziosamente il combattimento. Alistair sorrise. Briac si voltò e s’incamminò zoppicando leggermente verso il locale che ospitava l’attrezzatura. «Quin e Shinobu, a mezzanotte», disse a voce alta, senza girarsi. «Alla Pietra Sacra. Avrete una nottata piena.» Si fermò sulla porta. «John, tu hai già battuto gli altri e persino me più di una volta, eppure oggi non ho visto nemmeno l’ombra di questa abilità. Con te ci vediamo al campo all’ora di cena. Parleremo con franchezza.» E si richiuse la porta alle spalle. Quin e Shinobu di scambiarono un’occhiata. La rabbia di Quin era sparita. Una parte di lei avrebbe voluto mettersi a gridare per la felicità. Non aveva mai combattuto a quel modo prima. Quella sera avrebbe pronunciato il giuramento. La vita che attendeva fin da piccola stava finalmente per cominciare. Ma un’altra parte di lei era con John, che se ne stava fermo al centro del fienile, lo sguardo fisso sul pavimento.
2 - John 
Il sole stava calando sulla tenuta scozzese mentre John si allontanava dal fienile per l’addestramento. Quin se n’era già andata. Facevano sempre così, ciascuno per la propria strada, ma lui sapeva che l’avrebbe aspettato. Mille anni prima, nella tenuta sorgeva un castello appartenuto a un ramo lontano della casata di Quin. Il maniero era ormai diroccato, con le torri inclinate sul largo fiume che circondava le terre. Mentre camminava, John poteva scorgere in lontananza il punto più alto delle rovine. Della tenuta adesso facevano parte solo antichi cottage, perlopiù costruiti nei secoli con pietre prese proprio dal castello. Sorgevano qua e là lungo i margini di un immenso pascolo comune, chiamato semplicemente «il campo». Era primavera, e il campo era tappezzato di fiori selvatici. Oltre iniziava il bosco, una foresta di querce e olmi che crescevano fino a ridosso delle case, per proseguire fino alle rovine e oltre. Lungo un lato del campo si trovavano i fienili. Alcuni erano adibiti a stalla mentre in altri, come quello enorme in cui si svolgevano gli addestramenti, gli allievi apprendevano ed esercitavano le abilità necessarie per diventare Seeker. John raggiunse le ombre ai margini del bosco e si inoltrò fra gli alberi. Aveva fallito miseramente la prova, eppure il cuore si ...continua... "

Ed ora è il momento della playlist! Ma non temete, il post non è ancora terminato: in basso trovate anche la parte dedicata al giveaway, che vi permetterà di vincere una copia cartacea del romanzo.

Le canzoni scelte sono:









Regole obbligatorie:
- Essere iscritti ai blog partecipanti
- Commentare tutte le tappe
- Lasciare un "mi piace" alla pagina Facebook della Sperling & Kupfer (QUI)

a Rafflecopter giveaway



Lettori, ecco il calendario completo del BlogTour che spero seguirete fino alla fine. Voglio ringraziare Luigi di Everpop per essersi occupato del meraviglioso materiale grafico che potete vedere. Qui sotto vi lascio i link dei blog partecipanti.


#6 Devilishly Stilish


Bene lettori, la mia tappa termina qui e spero davvero che vi sia piaciuta! Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!

40 commenti:

  1. Le canzoni sono molto belle! Sono sempre più curiosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io trovo queste canzoni bellissime!

      Elimina
  2. Non ne conoscevo nemmeno una di canzone!! La solita in lotta con la musica, ma sono molto carine ^______^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti! Nella maggior parte dei casi anche io non conosco le canzoni delle playlist; )

      Elimina
  3. Hans Zimmer è uno dei miei compositori preferiti insieme a Michael Giacchino e Dario Marianelli e ho sempre amato la musica dei Pirati dei Caraibi - il pezzo iniziale di quella che hai messo è perfetta come sottofondo del combattimento (infatti mi fa sempre subito venire in mente Jack contro Will nella bottega e poi Jack contro Barbossa nella caverna).
    L'unica che non conoscevo era "Roundtable Rival".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, che poi ho appena finito di vedere il video di "Roundtable Rival" ed è carinissimo!

      Elimina
  4. Questa volta le conosco quasi tutte, sono proprio curiosa di sapere se vanno bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere allora! Spero di non aver sbagliato a scegliere ;)

      Elimina
  5. Stranamente le conosco quasi tutte! Bello scoprire Jess Glynne...ma anche riascoltare Roundtable Rival, che spezza con le precedenti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro particolarmente Jess Glynne! Trovo la sua voce davvero meravigliosa!

      Elimina
  6. Lindsey Stirling *_____* La adoro!! Ottima scelta :3

    RispondiElimina
  7. Sono state scelte delle canzoni bellissime *_*

    RispondiElimina
  8. Le canzoni sono molto belle ^^

    RispondiElimina
  9. Sembrano canzoni perfette per il libro, molto belle.

    RispondiElimina
  10. Ciao! Bella l'idea della Playlist!
    Delle canzoni scelte conoscevo solo le due di Yiruma e quella di Adele che è diventata suo malgrado un tormentone.
    Ora ascolto quelle che hai proposto.
    Un saluto
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Yiruma mi piace davvero tanto! Mi aiuta a pensare e capire ;)

      Elimina
  11. Non conoscevo nessuna di queste canzoni a parte quella di Adele ;_; anche io come Clary sono una frana quando si tratta di musica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah, dai spero siano di tuo gradimento! Anche io nella maggior parte dei casi non conosco le canzoni delle playlist scelte :)

      Elimina
  12. Hello fantasticaaa *.* Take me home è bellissima e River flows in you aiuta a rilassarmi! Le altre le ascolterò ;) Adesso voglio il seguito del capitoloo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo tantissimo Adele e trovo che Hello sia perfetta per una parte del romanzo! Se lo leggerai, capirai a cosa mi riferisco ;)

      Elimina
  13. Le conosco tutte tranne Roundtable Rival...corro ad ascoltarla! :)

    RispondiElimina
  14. Miracolo! Conosce quasi tutte le canzoni della Playlist! XD molto belle da ascoltare durante la lettura! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono canzoni che amo particolarmente e che mi hanno ricordato gli avvenimenti del romanzo :)

      Elimina
    2. Ottima scelta, direi!! <3

      Elimina
  15. Complimentiii per la playlist! *-* le conoscevo tutte tranne Maybe e Roundtable Rival! è bellissimo quando si associa una canzone ad un momento del libro, ad un personaggio o all'intera ambientazione :3 good! Grazie per l'opportunità :D la mia email è sweety_smile@hotmail.it

    RispondiElimina
  16. Qualcuna sentita altre non le conoscevo ma le ho trovate belle sicuramente in sintonia con il libro..la mia email è bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Dico soltanto che io ho una specie di ossessione per Take me home in questo periodo. Un'ossessione grave. Se continuo così dovrò farmi curare y.y Adoro anche Hello di Adele <3

    RispondiElimina
  18. River flows in you è una delle mie preferite! :)

    RispondiElimina
  19. take me home ed hello le mie preferite!

    RispondiElimina
  20. Conoscevo solo "Take me home" ed "Hello" e ovviamente quella dei pirati xD ho visto il video di Rountable Rival e mi è piaciuto molto ^.^

    RispondiElimina
  21. Non sapevo che il libro avesse capitoli alternati, mi domando se ci sia anche il capitolo con Shinobu.

    RispondiElimina
  22. Bella playlist, mi piacciono soprattutto 'River flows in you', 'Hello' e 'Take me home' :)

    RispondiElimina
  23. Bellissima playlist! In particolare adoro Take me home :3
    Sono sempre più curiosa verso questo romanzo ^.^ grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  24. Mi sono appena accorta che non avevo commentato questa tappa, io provo lo stesso a commentare lo stesso ora. Ma sono stata ammalata e non sono proprio riuscita a connettermi. Comunque ho ascoltato tutte le canzoni perchè alcune non le conoscevo, dovete sapere che io e la musica non ci siamo mai interessate molto l'una all'altra ehhe..però devo dire che mi hanno preso molto e non vedo l'ora di poter leggere il libro per capire meglio il perchè di questa vostra scelta.

    RispondiElimina
  25. Ciao! Ti invito a partecipare al mio Giveaway, in palio una copia cartacea di "Glass Magician" più l'ebook di "Paper Magician" (primo capitolo della saga) e il segnalibro del Café Littéraire!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!