LIBRI STRANIERI CHE VORREI VENISSERO TRADOTTI IN ITALIA!

Salve a tutti miei cari letterati,
finalmente torno a scrivere sul blog! Sono stato davvero malissimo, e a differenza delle altre volte in cui ho avuto la febbre e aggiornavo il blog, nei giorni passati non è stato così perché ero letteralmente KO. La febbre alta per fortuna mi ha abbandonato, ma purtroppo ho ancora tosse e raffreddore e una scorta infinita di fazzoletti sempre con me. So di non avere postato le solite rubriche, ma spero comprendiate: non riuscivo a mettermi davanti al computer perché a momenti mi esplodeva la testa! Per fortuna sono tornato e seppur con qualche acciacco oggi vi beccate un nuovo post, diverso dal solito: si tratta di alcuni dei libri stranieri che voglio vedere assolutamente tradotti in Italia... Pronti? Via!


Sedici anni fa il regno di Winter fu conquistato e i suoi cittadini resi schiavi, lasciandoli senza magia e un sovrano. Ora l'unica speranza dei Winterians sono gli otto sopravvissuti che erano riusciti a fuggire, e che hanno atteso il momento giusto per poter recuperare la magia di Winter e ricostruire finalmente il Regno.
Resa orfana quando era solo una neonata durante la caduta di Winter, Meira ha vissuto tutta la sua vita come rifugiata, cresciuta dal generale dei Winterians, Sir. Addestrata per diventare una guerriera -  e innamorata disperatamente del suo migliore amico ed erede al trono, Mather - farebbe qualsiasi cosa per poter aiutare Winter a recuperare il suo potere.
Così, quando alcune spie scoprono la posizione dell'antico ciondolo che potrebbe ristabilire la loro magia, Meira decide di andare lei stessa in missione. Finalmente, scala torri e combatte soldati nemici come aveva sempre sognato. Ma la missione non va secondo i piani, e Meira presto si ritrova a dover fare i conti con un mondo dominato da magia oscura e politiche pericolose - e alla fine realizzerà che il suo destino non è, e mai è stato, veramente il suo. 

La cover è meravigliosa. I blogger italiani e stranieri lo amano. Dicono che il world-building in questo romanzo sia meraviglioso. Come non volerlo? Vi prego case editrici, fatevi avanti: questo romanzo dovete tradurlo!


La diciassettenne Twylla vive al Castello. Ma nonostante sia promessa la principe, Twylla non è esattamente un membro della corte.
Lei è l'esecutore.
Come Dea incarnata, Twylla istantaneamente uccide chiunque lei tocchi. Ogni mese viene presa dalla prigione e costretta ad appoggiare le sue mani su quelle degli uomini accusati di alto tradimento. Nessuno potrà mai amare una ragazza che ha l'omicidio nelle sue vene. Anche il principe, il cui sangue reale in teoria lo renderebbe immune al contatto fatale di Twylla, evita la sua compagnia.
Poi un giorno arriva una nuova guardia, un ragazzo il cui sorriso spontaneo contraddice la sua mortale abilità nel maneggiare la spada.
Tuttavia, un segreto sovversivo sembra essere il minore dei problemi di Twylla. La regina ha un piano per distruggere i suoi nemici, un piano che richiede un impensabile sacrificio. Twylla farà tutto ciò che è in suo potere per proteggere il suo Regno? O abbandonerà il suo compito in favore di un amore segnato dal destino?

Anche qui una cover meravigliosa, una delle mie preferite di sempre! Le recensioni sono positive anche in questo caso e la cosa che più mi incuriosisce è la protagonista: voglio proprio conoscere la sua mentalità! E poi, la trama è molto misteriosa e io voglio davvero sapere cosa succede!


E' una notte come tutte le altre a bordo della Icarus. Poi, la catastrofe colpisce: l'enorme lussuriosa nave è spinta fuori dall'iperspazio e precipita sul pianeta più vicino. Lilac LaRoux e Tarver Merendsen sopravvivono. E sembrano essere soli.
 Lilac è la figlia dell'uomo più ricco dell'universo. Tarver viene dal nulla, un giovane eroe di guerra che ha imparato da tempo che le ragazze come Lilac provocano più problemi di quanto valgano. Ma con solo l'un l'altra con cui relazionarsi, Lilac e Tarver devono lavorare insieme, facendo un viaggio tortuoso attraverso il misterioso, deserto terreno per chiamare aiuto...

Allora, con These Broken Stars, la situazione è un po' complessa perché alcuni lo amano e alcuni lo odiano... Proprio da questo nasce la mia curiosità e anche dallo svilupparsi del rapporto fra i due protagonisti: cosa succederà fra loro? 


Vika Andreyev può controllare la neve e trasformarla in oro. Nikolai Karimov può vedere attraverso i muri e creare ponti nell'aria. Loro sono incantatori—gli unici in Russia—e con l'Impero Ottomano e la minaccia del Kazakistan, lo Zar ha bisogno di un potente incantatore al suo fianco. 

Così inizia il Crown’s Game, un antico duello di doti magiche—il più grande test che un incantatore potrà mai sostenere. Il vincitore diventerà l'Incantatore Imperiale e il più rispettato dei consiglieri dello Zar. Gli sconfitti sono condannati a morte.

Cresciuta nella piccola Isola di Ovchinin, Vika è impaziente di cogliere l'occasione di mostrare i propri talenti nella grande capitale di San Pietroburgo. Ma sarà capace di uccidere un altro incantatore? In particolare uno la cui magia la ammalia più di ogni altra cosa al mondo? 

Per Nikolai, un orfano, i Crown’s Game sono l'occasione di una vita. Ma la sua avversaria è una forza della natura, bellissima, scaltra, intelligente e lui non riesce a smettere di pensare a lei.  Quando Pasha, il miglior amico di Nikolai ed erede al trono, inizia a innamorarsi della misteriosa incantatrice, Nikolai si troverà a dover distruggere la donna che entrambi amano... o essere ucciso a sua volta, da lei.

Mentre un antico segreto emerge, minacciando il futuro dell'impero diviene pericolosamente chiaro: i Crown’s Game lasceranno il segno.

Il romanzo di Evelyn Skye è uno di quei romanzi che ha incantato gli editori mondiali! Ultimamente di questi romanzi se ne vedono molti, come Il Dominio del Fuoco e Rebel. Il Deserto in Fiamme e che piacciono al pubblico YA... Di conseguenza, come non essere attratti da un romanzo così magico che pare sia meraviglioso? La cover purtroppo non mi piace proprio...


Ciò che non è scritto non sarà ricordato. Persino i tuoi crimini. 
Nadia vive nella città di Canaan, dove la vita è sicura e ben strutturata, racchiusa tra mura bianche che tengono fuori ogni ricordo del passato. Ogni dodici anni la città cade nel sanguinoso caos del Forgetting, un giorno in cui non esiste rimorso e tutti i ricordi che non sono stati trascritti vengono cancellati (familiari, amici, amori, gioie, dolori).
A Canaan, il tuo diario rappresenta la tua vera identità e Nadia sa esattamente chi ha scritto una bugia. Perché Nadia è l'unica persona a Canaan che non ha mai dimenticato. 
Ma quando Nadia inizia a usare i suoi ricordi per risolvere i misteri di Canaan, scopre una verità su se stessa e su Gray, il bellissimo soffiatore di vetro, che cambierà il suo mondo per sempre. Mentre l'anarchia del Forgetting si avvicina, Nadia e Gray devono fermare un nemico invisibile che minaccia sia la città che la loro esistenza, prima che le persone dimentichino la verità. E prima che Gray dimentichi lei. 


No, ma avete letto la trama?! Vi prego, traducete questo romanzo A-D-E-S-S-O! Una bugia, verità nascoste, un nemico intangibile: cosa volete di più? E poi, avete visto la cover? La adoro con tutto me stesso!


Bene lettori, spero che il post vi sia piaciuto! Scrivetemi nei commenti quale di questi libri vi incuriosisce e perché! P.S. Spero di essere perdonato per l'assenza...

1 commento:

  1. Non so ma io amo le copertine originali, sono bellissime. Li prenderei anche senza leggere la trama.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!