#1 BLOGTOUR RED RISING - IL CANTO PROIBITO di Pierce Brown: Presentazione + GiveAway


Salve a tutti lettori,
ben tornati sul blog! Un po' di tempo fa vi avevo anticipato che sul blog ci sarebbero state alcune sorpresine e questo fantastico BlogTour è una di quelle. Sarà un viaggio memorabile per scoprire questo romanzo che è stato apprezzato a livello internazionale! Direi quindi di iniziare subito...



Titolo: Red Rising - Il Canto Proibito
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Data di uscita: 5 aprile 2016
Cartaceo: €19.00
Pagine: 408
Trama: Darrow ha sedici anni, vive su Marte ed è uno dei Rossi. La casta più bassa, minatori condannati a scavare nelle profondità del pianeta a temperature intollerabili, rischiando ogni giorno la propria vita. Ma Darrow sa di farlo per rendere abitabile la superficie di Marte, per dare una terra alle nuove generazioni. E a ripagarlo dei sacrifici c’è l’amore per Eo, bellissima e idealista. Finché un giorno i due innamorati sono sorpresi a baciarsi in un luogo dove non avrebbero dovuto, sono processati e condannati da un giudice appartenente alla casta degli Oro, la classe dominante. E mentre Eo riceve le frustate di punizione, la sua voce si scioglie in un canto dolcissimo, un canto proibito di rivolta e speranza, lo stesso canto che era costato la vita al padre di Darrow. E ora costerà la vita a Eo. 


Autore: Pierce Brown, 28 anni, si è diplomato al college nel 2010 e ha accarezzato l’idea di continuare i suoi studi a Hogwarts. Purtroppo non aveva neanche un osso con un briciolo di magia. Adesso vive a Los Angeles dove scrivacchia storie di astronavi, maghi, spiriti maligni e varie altre cose desuete e bislacche. La saga di “Red Rising”, di cui Il canto proibito è il primo volume, ha conquistato in pochi mesi i primi posti nelle classifiche del “New York Times”.



Adocchiavo questo romanzo da tantissimo tempo soprattutto perché blogger e booktubers stranieri non fanno che lodarlo. Immaginate la mia felicità quando scopro che la Mondadori lo avrebbe pubblicato qui da noi. Da questo mio entusiasmo è nato lo scoppiettante BlogTour che ha coinvolto altri sei fantastici blogger. Primo di una trilogia conclusasi quest'anno negli USA, Red Rising si presenta come un romanzo difficile da dimenticare, un romanzo che ha stregato perfino il regista Marc Forster che ne trarrà un film per Universal Pictures. Accanto ai grandi nomi di George R.R. Martin, Suzanne Collins e Joe Abercrombie, Pierce Brown ha firmato una saga appassionante che di certo conquisterà anche il cuore di voi lettori italiani. 

Dicono di Red Rising:

«Scritto in modo splendido, un libro che non puoi abbandonare un secondo.»
Terry Brooks

«Pierce Brown è un prodigio. Red Rising cresce irresistibilmente in bellezza e drammaticità.»
Christopher Golden

«Una storia che non perde un colpo, fino alla rivelazione finale.»
Publishers Weekly

 «Dopo Ender, dopo Katniss, un nuovo fantastico eroe: Darrow.»
Scott Sigler


Bene lettori, avete segnato tutte le tappe? Vi consiglio di avere sempre sott'occhi questo meraviglioso calendario disegnato da Ambra di ParanormalBooksLover per non lasciarvi sfuggire nessun appuntamento! Ma la mia tappa non finisce qui: continuate a leggere e tentate la fortuna. In palio una copia cartacea di questo romanzo.



Per partecipare al giveaway dovete seguire queste semplici regole:

OBBLIGATORIE
- Commentare tutte le tappe del BlogTour (controlliamo!)
- Essere lettore fisso dei blog partecipanti (controlliamo!)
- Condividi su almeno un social con l' #RedRisingBlogTour taggando tre amici
SE IL VINCITORE ESTRATTO ALLA FINE DEL GIVEAWAY NON AVRA' RISPETTATO TUTTE LE REGOLE OBBLIGATORIE, CI DISPIACE, MA NE VERRA' ESTRATTO UN ALTRO

FACOLTATIVE
- Segui la pagina Facebook di Libri Mondadori 
- Segui la pagina Facebook di L'Angolo Letterario
- Segui la pagina Facebook di Everpop
- Segui la pagina Facebook di Atelier dei Libri
- Segui la pagina Facebook di Devilishly Stilish
- Segui la pagina Facebook di ParanormalBooksLover
- Segui la pagina Facebook di We Found Wonderland in Books
- Segui la pagina Facebook di La Fenice Book
- Condividi il Giveaway su Twitter ogni giorno
- Condividi il Giveaway su Facebook ogni giorno
- Salva e condividi su Instagram il banner del BlogTour taggando tre amici e utilizzando l' #RedRisingBlogTour

a Rafflecopter giveaway IL GIVEAWAY SCADE IL 23 APRILE E IL VINCITORE SARA' ESTRATTO SUL BLOG "LA FENICE BOOK"

Le prossime tappe su:



Bene lettori, la mia tappa termina qui! Spero seguirete con piacere questo BlogTour e, se avete domande, non esitate a scrivermi.

27 commenti:

  1. Ciao Marco! Partecipo super volentieri a questo blogtour :3 sto sentendo parlare molto bene del libro e dunque vi seguirò con piacere, per approfondirne la conoscenza e per tentare anche la fortuna :D

    P.S. volevo chiederti, dato che Everpop è su wordpress e non c'è la possibilità di iscriversi come lettori fissi come su blogger, va bene se seguo la pagina facebook? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Denise, spero che questo BlogTour ti piaccia! Allora, per seguire Evepop, devi scorrere in basso e sulla sinistra c'è uno spazio in cui inserire la mail: in questo modo ti iscriverai al sito ;) se hai altre domande non esitare a scrivermi!

      Elimina
    2. Non l'avevo notato :) mi sono iscritta! Grazie ^.^

      Elimina
  2. Ciao Marco! Che bella idea avete avuto per questo Blogtour :3 partecipo molto volentieri perché questo libro mi ispira davvero un sacco :D seguirò le tappe con piacere per scoprirne di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Giorgia! Spero che le tappe ti piacciano...

      Elimina
  3. Sapevo che sarebbe iniziato questo blogtour e non vedevo l'ora. Finalmente si comincia e sono molto curiosa di approfondire la conoscenza di questo romanzo. Mi ispira moltissimo e come te ne ho sentito parlare davvero bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Clary! Sono certo che questo romanzo non ci deluderà!

      Elimina
  4. Questo libro è pubblicizzato ovunque! Non vedo l'ora di poterlo leggere!
    Partecipo volentieri :) pedacealessandra@hotmail.it

    RispondiElimina
  5. Uhh, adesso che ho letto la trama ho capito di che libro si tratta!
    C'è una bookblogger inglese che seguo assiduamente su Goodreads che quando aveva letto "Red Queen" di Victoria Aveyard, aveva scritto una recensione dove scriveva che il libro era inferiore e soprattutto aveva una trama simile ad un altro che era di gran lunga superiore. E adesso che ho letto la trama di "Red Rising", ho capito che era proprio di questo libro che stava parlando.
    Seguirò il blogtour con molto piacere!

    RispondiElimina
  6. AAAAA la sorpresa!!!!! E che bella sorpresa *.*
    Inizio col dire che di solito leggo libri che hanno trame che mi colpiscono. Non so perchè, ma con questo non è successo...però me lo ritrovavo sempre davanti in occasione dell'altro blogtour e stamattina mi sono decisa a leggere le varie tappe. Per farla breve è successo che questo libro è finito di corsa nella mia wishlist per il semplice fatto che adoro il modo in cui è strutturata l'intera gerarchia (per ora le mie caste preferite sono i Gialli, i Viola e mi incuriosiscono gli Oro, i Bianchi, gli Ossidiana e i Rossi).

    Partecipando anche all'altro BT, è un problema se seguo anche questo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente no! L'altro non era un BT, ma "un regalo al romanzo per la sua uscita in Italia"... questo invece è un BlogTour che ti porterà alla scoperta di vari aspetti del romanzo! Puoi partecipare senza problemi!

      Elimina
  7. Che bellissima opportunita', grazie! Questo e' un libro che davvero vorrei poter presto leggere sono davvero curiosa e affascinata dall'ambientazione... Credo sia un libro unico, ho aspettative davvero molto elevate! Quindi partecipo tenendo le dita incrociate!

    RispondiElimina
  8. Ti ringrazio per l'opportunità perché in pratica è il libro del momento e lo vedo ovunque, quindi voglio assolutamente leggerlo. Ha degli elementi troppo interessanti. La galassia, le operazioni genetiche, la gerarchia e sopratutto un protagonista maschile di 16 anni. Devo aggiungere altro?

    RispondiElimina
  9. Grazie mille per questa opportunità, questo libro mi incuriosisce troppo non vedo l'ora di leggerlo.

    RispondiElimina
  10. Ma che bellissima sorpresa *-* già sono in fissa con questo libro. partecipo sicuramente. grazie mille

    RispondiElimina
  11. Partecipo molto volentieri a questo blogtour perchè questo libro sembra davvero fantastico!

    RispondiElimina
  12. Non posso proprio non partecipare, ho questo libro in wishlist da un sacco di tempo! :)

    RispondiElimina
  13. Ciao (: Partecipo molto volentieri, questo libro mi incuriosisce un sacco!

    RispondiElimina
  14. Ho adorato questo libro! Era da tantissimo che non leggevo qualcosa di così avvincente e accattivante che sapesse tenermi incollata alle pagine, la scrittura di Pierce Brown poi è totalmente di un altro mondo, favolosa!
    Partecipo volentieri al BT, sono curiosa di scoprire tutte le tappe!

    RispondiElimina
  15. Partecipo al blogtour molto volentieri! Puntavo questo libro da un bel po', non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più sul romanzo.
    Incrocio le dita! <3

    RispondiElimina
  16. Bellissimo blogtour per un bellissimo libro!! Partecipo molto volentieri! Puntavo questo libro sin da quando era uscito in USA, prima ancora che lo annunciassero qui in Italia!! Ho altre prospettive a riguardo :D

    RispondiElimina
  17. Partecipo al blogtour anche se in ritardo ^^ Ho letto il romanzo in ebook e voglio tentare la fortuna :D

    RispondiElimina
  18. Ciao Marco!! Che bella tappa! Questo libro è nella mia wish list già da un bel pò e non vedo davvero l'ora di acquistarlo!! Sono sicura che lo adorerò!!

    RispondiElimina
  19. Risposte
    1. Salvatore Illiano. E già stato contattato...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!