USCITE DI APRILE: I TRE LIBRI CHE ATTENDO DI PIU'

Buonasera lettori carissimi,
come state? Io ho appena letto alcune pagine di Berlin - L'Alba di Alexanderplatz e visto il film di Divergent ( sì lo so, non averlo visto è vergognoso ) e per questo sono carico per scrivere un bel post. Questo di oggi, sarà un post diverso dal solito che spero di proporvi più spesso: di cosa si tratta? Vi mostrerò i tre libri in uscita che più mi interessano. Oggi vi mostro i tre libri in uscita ad Aprile che hanno stuzzicato la mia attenzione. Si tratta di tre romanzi molto, molto amati in America: quindi come si fa a non essere curiosi?






Titolo: La Battaglia dei Pugnali
Autore: Marie Lu

                                       Editore: Newton Compton Editori                                       

Collana: Narratori Moderni
Data di uscita: 14 aprile 2016
Pagine: 352
Trama: Adelina Amouteru è una sopravvissuta. Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia. I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e l’occhio sinistro è sostituito da una brutta cicatrice. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Giovane Elite”.
Teren Santoro è al servizio del re, dirige l’Inquisizione: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Giovane Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.

Enzo Valenciano fa parte della Compagnia della Spada, un gruppo segreto all’interno della Giovane Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.


   Dicono de La Battaglia dei Pugnali:

«I lettori devono prepararsi: saranno conquistati e non vedranno l’ora di leggere il seguito di questa serie.»
Booklist

«Tra il romanzo di formazione e la commedia romantica, Marie Lu scandaglia a fondo e singolarmente tutte le emozioni che possono essere chiamate amore...»
Publishers Weekly


«Un must per gli appassionati di storie totalmente coinvolgenti.»
Kirkus Reviews


«La nuova serie della Lu è di sicuro un successo esplosivo.»
School Library Journal


«Lasciando che i suoi personaggi commettano grandi errori, l’autrice alza il livello nel miglior modo possibile… ovviamente c’è molto di più da sapere, e non vedo l’ora di farlo. Questo è un mondo che vale la pena di visitare di nuovo.»
The New York Times Book Review



Titolo: Wolf - La ragazza che sfidò il destino
Autore: Ryan Graudin

                     Editore: De Agostini                    

Collana: Le Gemme
Data di uscita: 5 aprile 2016
Pagine: 416
Trama: È il 1956 e l’alleanza tra le armate naziste del Terzo Reich e l’impero giapponese governa gran parte del mondo. Ogni anno, per celebrare la Grande Vittoria, le forze al potere organizzano il Tour dell’Asse, una spericolata e avvincente corsa motociclistica che attraversa i continenti collegando le due capitali, Germania e Tokyo. Il premio in palio? Un incontro con il supersorvegliato Führer, al Ballo del Vincitore. Yael, una ragazza sopravvissuta al campo di concentramento, ha visto troppa sofferenza per rimanere ancora ferma a guardare, e i cinque lupi tatuati sulla sua pelle le ricordano ogni giorno le persone che ha amato e che le sono state strappate via. Ora la Resistenza le ha dato un’occasione unica: vincere la gara, avvicinare Hitler e ucciderlo davanti a milioni di spettatori. Una missione apparentemente impossibile che solo Yael può portare a termine. Perché, grazie ai crudeli esperimenti a cui è stata sottoposta, è in grado di assumere le sembianze di chiunque voglia. Anche quelle di Adele Wolfe, la Vincitrice dell’anno precedente. Le cose però si complicano quando alla gara si uniscono Felix, il sospettoso gemello di Adele, e Luka, un avversario dal fascino irresistibile.

Dicono di Wolf:
Acclamato dalla stampa, premiato dalla critica, un romanzo feroce e magnifico. Il primo capitolo di una nuova straordinaria serie dal ritmo adrenalinico e dall’indimenticabile protagonista femminile. Un’eroina forte e coraggiosa che rimane nel cuore del lettore per molto, molto tempo.



Titolo: Red Rising - Il Canto Proibito
Autore: Pierce Brown

                     Editore: Mondadori                   

Collana: Omnibus
Data di uscita: 5 aprile 2016
Pagine: 408
Trama: La Terra sta morendo. Darrow è un red, un minatore all'interno di Marte. La sua missione è quella di estrarre un numero sufficiente di elementi preziosi affinchè un giorno si possa domare la superficie del pianeta e permettere agli esseri umani di vivere su di esso. I Reds sono l'ultima speranza dell'umanità. O almeno così sembra, fino al giorno in cui Darrow scopre che è tutta una bugia. Che Marte è stato abitabile - e abitato - da generazioni, da una classe di persone che si fanno chiamare gli ori. Una classe di persone che vedono Darrow e i suoi compagni come degli schiavi da sfruttare e far lavorare fino alla morte senza pensarci due volte. Fino al giorno in cui Darrow, con l'aiuto di un misterioso gruppo di ribelli, si traveste da oro e si infiltra alla loro scuola di comando, intento a smontare i suoi oppressori dall'interno. Ma la scuola comando è un campo di battaglia - e Darrow non è l'unico studente con un ordine del giorno.

Dicono di Red Rising:

«Scritto in modo splendido, un libro che non puoi abbandonare un secondo.»
Terry Brooks

«Pierce Brown è un prodigio. Red Rising cresce irresistibilmente in bellezza e drammaticità.»
Christopher Golden

«Una storia che non perde un colpo, fino alla rivelazione finale.»
Publishers Weekly

 «Dopo Ender, dopo Katniss, un nuovo fantastico eroe: Darrow.»
Scott Sigler



Bene lettori, ecco le tre uscite che più aspetto. Vi incuriosisce qualcuna? Fatemelo sapere nei commenti!

3 commenti:

  1. Mi ha incuriosito molto La Battaglia dei Pugnali, ma ho già sentito parlare di Red Rising - Il Canto Proibito e sono molto curioso di sapere di più

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Red Rising qui sul blog ci sarà una sorpresina!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!