TEASER TUESDAY #7

Buonasera miei adorati lettori,
bentornati sul blog! Finalmente, a partire da oggi, avrò una settimana di vacanza e potrò progettare varie cose "librose" che vi faranno di certo contenti! Nel frattempo, con la musica che scandisce il ritmo sulla tastiera, ritornano gli abituali appuntamenti con le rubriche che tanto amate... oggi è il turno del Teaser Tuesday, rubrica ideata dal blog ShouldBeReading. Protagonista sarà Beauty and the Cyborg di Miriam Ciraolo, romanzo autopubblicato dall'autrice, che ho iniziato oggi e che ha delle premesse meravigliose! Non vedo l'ora di parlarvene meglio... ma ora, godetevi questo estratto.




In questi giorni di caldo secco, il fiume è la meta primaria per i fuggiaschi. Qualcuno di loro è passato di qui. Me ne accorgo perchè sulla corteccia di un albero vi è inciso un nido di spine. Credo che i Cyborg non notino quei segni sugli alberi. A volte penso che siano privi di intelligenza. Pericolosi, certo, ma privi di intelligenza. L'immaginario comune li crede in parte umani e in parte robotici, ma gli umani non possiedono cuori così vuoti. Quando al Nido di Spine passavo davanti a una pattuglia e vedevo il mio riflesso specchiarsi su quelle pupille velate di rosso, il loro sguardo era simile al vetro. Mi vedevano, ma mai realmente. Sdraiata sulla roccia fredda, ho la sensazione di sentirmi osservata. Scendo giù e m'infilo i vestiti alla svelta. Dovevo lasciarli ad asciugare, ma adesso no. Adesso sento che qualcuno si sta avvicinando. I miei capelli si appiccicano attorno al collo come un monile di alghe. Mi volto. La foresta è immobile, tra i rami e i cespugli il vento non si azzarda a toccare una foglia. Eppure sento un rumore. Qualcosa di pesante che si avvicina.


Bene lettori, spero che il teaser vi abbia incuriositi! Mi raccomando, leggete questo romanzo perchè a me sta piacendo davvero molto!

6 commenti:

  1. Veramente interessante un po di tempo fa avevo visto il un BT dedicato al libro, ma me lo sono perso :-(. Ma la copertina del libro è stupenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti, la copertina è meravigliosa; come il romanzo in sé del resto...

      Elimina
  2. Io invece ho seguito il blog tour che mi ha incuriosita tantissimo, quindi lo leggerò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non te ne pentirai! E' scritto divinamente...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!