COVER SHIFT

Buongiorno lettori,
siete sopravvissuti al pranzo pasquale? Io per fortuna sì e con l'odore di colombe e cioccolato che satura l'aria sono qui per voi pronto a proporvi un nuovo appuntamento con la cover shift della settimana. Vi ricordo che questa è una rubrica ideata da Seli del blog Ombre Angeliche. Oggi è il turno di Incantesimo (tradotto in Italia dalla Newton Compton) di Rachel Hawkins.



               Cover UK                                                                                                                    Cover USA

Cover italiana

Allora, eleggere la cover migliore non è difficile: io dico quella americana. Quando si dice che la NC ha mantenuto la cover originale a parer mio è sbagliato perchè sono molto differenti! L'equilibrio di quella originale in quella italiana non c'è affatto, a causa del font e delle scritte inutili che la Newton aggiunge nelle proprie cover. Se notate infatti nella cover originale troviamo solamente il titolo del romanzo e il nome dell'autrice. Se vediamo la cover italiana contiamo ben sei scritte: ecco perchè l'equilibrio della cover originale viene spezzato. Sicuramente la cover italiana è migliore di quella inglese che ricorda i poster delle serie tv: quindi dico che questa è bocciata! Ricapitolando: cover migliore quella americana, peggiore quella inglese.


Bene lettori, l'appuntamento di oggi termina qui. Spero vi sia piaciuto e, in ogni caso, fatemi sapere cosa ne pensate voi nei commenti!

7 commenti:

  1. Sarò sincera...non mi piace nessuna delle tre. Però effettivamente quella americana è la migliore e quella inglese non si può proprio guardare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono per l'aura di mistero che creano attorno al romanzo anche se non rispecchiano appieno la trama. Quella inglese è orribile...

      Elimina
  2. Hai ragione a dire che quella americana e quella italiana sono diverse, noto spesso infatti che oltre ad aggiungerle, le scritte, ne cambiano anche il carattere e il format D:
    Comunque apprezzo il fatto che non cambino l'immagine di copertina per mettere la solita faccia su un prato dove non c'entra nulla ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo con te! Odio le facce perché non c'entrano niente nella maggior parte dei romanzi...

      Elimina
  3. Tra le tre copertine preferisco quella italiana anche se si somiglia molto a quella USA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me quella italiana non piace a causa del formato carattere... per il resto apprezzo molto i colori...

      Elimina
    2. A me quella italiana non piace a causa del formato carattere... per il resto apprezzo molto i colori...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!