COVER LOVE #10


Buon pomeriggio letterati,
finalmente riesco a staccarmi dai libri e mettermi davanti al PC! Ho iniziato due romanzi di cui vi parlerò a breve e mi stanno piacendo moltissimo... oggi torno con buoni propositi, proponendovi un nuovo appuntamento con questa rubricha che le settimane scorse ho tralasciato perchè non avevo la forza di mettere sottosopra il web per trovare tre cover che potevano soddisfarvi. Ma oggi ho delle copertine che amerete. Garantito! Vi ricordo che Cover Love è la rubrica creata dalla mia cara amica Glinda del blog Atelier dei Libri (se non lo conoscete non esitate ad iscrivervi!): come dice lei, per una volta permettiamoci il lusso di giudicare un libro dalla copertina!


La scorsa classifica era:



1. La notte che ho dipinto il cielo
2. Io e te all'alba
3. Berlin - L'Alba di Alexanderplatz

La cover vincitrice secondo i vostri voti è:



Sapevo che l'avreste amata, perchè questa cover è davvero bellissima! Ve lo sto dicendo in tutte le salse, in ogni post, leggete questo libro: vi prego! QUI la mia recensione. Ora, passiamo alle meravigliose cover di oggi!

1. The girl from everywhere di Heidi Heiling

Why?
Appena ho visto questa cover ho avuto il colpo di fulmine! La prima cosa che mi ha colpito è stata l'intensità dei colori, l'accostamento di toni freddi e caldi e il font non troppo invadente che dà equilibrio al tutto. Meravigliosa!



2. The Neverland Wars di Audrey Greathouse

Why?
Ciò che mi ha colpito di questa cover è la sua oscurità che dà vita ad un alone di mistero attorno a questo romanzo e che invoglia a prenderlo in mano e sfogliarlo. Si tratta di una specie di retelling di Peter Pan che vede protagonista una guerra tra il Neverland e il mondo degli umani: inutile dire che mi ispira un mondo.



3.  Disenchanted - The Trials of Cinderella di Megan Morrison

Why?
Secondo libro di una serie di cui il prequel è stato tradotto in Italia dalla Feltrinelli, il nuovo romanzo della Morrison si presenta come un retelling di Cenerentola cui non ci si potrà non innamorare. Amo le cover di questa serie perchè appena le si guarda, invitano l'osservatore ad entrare in un mondo in cui tutto è possibile!



Bene lettori, l'appuntamento di oggi termina qui. Spero che le cover vi siano piaciute... Mi raccomando, lasciatemi la vostra classifica nei commenti!

7 commenti:

  1. Invariata! Senza alcun dubbio (la prima è straordinaria).

    RispondiElimina
  2. 1. The girl from everywhere di Heidi Heiling, questa mi piace tantissimo.
    2 Disenchanted - The Trials of Cinderella di Megan Morrison
    3 The Neverland Wars di Audrey Greathouse

    RispondiElimina
  3. Ciao! Queste cover sono proprio magnifiche *.*
    La mia classifica è
    The Neverland Wars (penso proprio che lo metterò nella wish list)
    The girl from everywhere
    Disenchanted - The Trials of Cinderella
    :D
    -G

    RispondiElimina
  4. Approvo la classifica della scorsa volta.
    Questa volta invece:
    1) The Neverland Wars di Audrey Greathouse
    2) The girl from everywhere di Heidi Heiling
    3) Disenchanted - The Trials of Cinderella di Megan Morrison

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!