COVER LOVE #6

Buon sabato lettori,
come prosegue il week-end? Io mi sono riposato abbondantemente, perchè dopo l'influenza, riprendere la vita di tutti i giorni, diciamocelo, non è semplice. Proprio per questo ieri vi ho lasciato a digiuno di post... ma ora sono qui a rimediare e postarvi il sesto appuntamento con una delle rubriche che più amate, ovvero, Cover Love ideata dalla carissima Glinda di Atelier dei Libri. Altre tre cover aspettano di essere giudicate, perciò, iniziamo!



                                                                La scorsa classifica era:


                                                                          1. Ignite Me
                                                                          2. Alienated
                                                                  3. The Night We Said Yes

                                                            La cover più bella secondo voi è:
E anche questa volta per un solo voto, la seconda cover guadagna la medaglia d'oro! Comunque anche la cover di Alienated è fantastica! Al secondo posto scende Ignite Me di Tahere Mafi e al terzo posto rimane The Night We Said Yes. Ma ora passiamo alla classifica di oggi: anche questa volta la scelta non sarà semplice...


                                                                       1. Emerald Green
                                                                            
                                                                                 Why?
Be', a differenza delle pietose cover italiane di questa trilogia, quelle americane sono davvero fantastiche! In questa cover possiamo trovare tutta la trama del romanzo, ultimo di una serie a tema viaggi nel tempo. E' da tanto che voglio leggere questa serie, anche se ho paura che mi deluda... l'avete letta? I colori poi, così brillanti e perfetti danno forma all'insieme e il risultato è unico. Per la loro bellezza le cover di questa serie mi ricordano quelle della Kass.

                             
                                                                      2. Glass Sword

                                                                             Why?
A parte che io amo le cover di questo genere, ma, ditemi, non l'amate anche voi? Così incantevole e allo stesso tempo aggressiva, questa cover pare risplendere di luce propria! Non vedo l'ora di leggere il primo romanzo di questa serie! (Eh sì, è ancora sullo scaffale a prendere polvere...)

                                                         
                                                                     3. Furthermore

                                                                               Why?
Bene, sappiate che voglio questo romanzo. Adesso! Non ho letto la trama, ma appena l'autrice ha svelato la cover su Instagram, me ne sono innamorato! Per un Middle Grade, credo sia perfetta come cover... speriamo che in Italia venga pubblicato e, se possibile, da qualche editore affidabile...



E questa è la splendida classifica di oggi! Spero che le cover vi siano piaciute e, se sono state di vostro gradimento, lasciate nei commenti la vostra classifica per eleggere al prossimo appuntamento, la cover queen!

10 commenti:

  1. Ciao! Sono tutte bellissime, lascio la classifica invariata. Anche io in effetti devo leggere la trilogia delle gemme di Kerstin Gier, ce l'ho in lista da parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dobbiamo rimediare per quanto riguarda la Gier!

      Elimina
  2. Io voto la prima, ma sono tutte meravigliose *W*

    RispondiElimina
  3. Siii, ha vinto quella che preferivo io ;P
    Tra queste invece son d'accordo con te sulla classifica :)

    RispondiElimina
  4. *____* la mia classifica è:
    1. Furthermore (è troppo troppo troppo bella!)
    2. Glass Sword
    3. Emerald Green

    RispondiElimina
  5. Sono una nuova lettrice del blog e devo farti i miei complimenti: hai davvero un bel blog, ti seguirò sicuramente :)
    btw tornando alle nostre cover ..sono tutte bellissime, ma la mia classifica è ben diversa dalla tua.
    1: Futhermore - non vedo l'ora che esca e, anche se è un romanzo non adatto alla mia età, lo leggerò senz'altro!
    2: Emerald Green - ho letto questa trilogia lo scorso anno ed ho da poco riletto proprio questo romanzo e, che dire, l'ho trovato ancora più bello. la prima volta avevo letto tutti e tre i libri uno dietro l'altro e probabilmente mi ero persa qualcosa nella foga di finire la trilogia ..ma ora che l'ho riletto l'ho amato ancora di più. leggila, ne vale la pena! è davvero originale come trama e la narrazione è accattivante. se non sbaglio avevo dato 4 stelle all'intera trilogia, ma i primi due romanzi avevano ricevuto 5 stelle ..davvero bellissimi!
    3: Glass Sword - devo ancora leggere il primo, ma non ho le aspettative molto alte per questi romanzi.. forse perché ne ho sentito parlare davvero male, ultimamente.

    un bacio :)

    RispondiElimina
  6. Eccoci qui Marco! Finalmente sono tornata a commentare questa meravigliosa rubrica!!!
    La mia classifica è:
    1. Emerald Green: Colori decisi, forte impatto, e mi piace il vestito! ahahah, scherzo, in realtà mi piace molto la dinamicità che c'è in questa cover, il suo voltarsi verso il lettore, oltre a indirizzare alla trama, secondo me invita proprio alla lettura di questo libro! Quindi primo posto per il messaggio che comunica, oltre che ai colori e all'illustrazione!
    2. Furthermore: inquietante, ma illustrazioni bellissime!! sfumature di colore davvero interessanti! anche con un tocco di stile "retrò" conservando gli aspetti moderni dell'illustrazione! :D
    3. Glass Sword: Bella la chiarezza e limpidezza della cover, bello il colore tenue, bella la luminosità che dona questa immagine.. :)

    RispondiElimina
  7. Glass Sword e magnifica !!!
    1 Glass Sword!
    2 Furthermore
    3 Emerald Green

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!