2° TAPPA BLOGTOUR BEAUTY AND THE CYBORG: AMBIENTAZIONE


Buongiorno miei cari letterati,
come è iniziata la settimana? Be', spero bene! La mia non poteva iniziare meglio con questo post speciale! Ho infatti l'onore di pubblicare la seconda tappa di un fantastico e scoppiettante blogtour che vedrà protagonista un romanzo mozzafiato, che ha riscosso già numeroso successo! Sto parlando di Beauty and The Cyborg di Miriam Ciraolo, retelling de La Bella e la Bestia, autopubblicato dall'autrice. Per scoprire il meraviglioso mondo creato da Miriam, non vi resta che leggere questo post!


Titolo: Beauty and the Cyborg
Autrice: Miriam Ciraolo
Editore: Autopubblicato                                  
Pagine: 396
Data di uscita: 20 dicembre 2015
Cartaceo: 19.94
Trama: E se questa storia iniziasse con: 
C'era una volta l'elettricità? 
Il Nido di Spine è una cittadina francese dove la corrente elettrica non scorre più come un tempo. Dopo una guerra chiamata “Nuova Notte” gli equilibri mondiali sono cambiati e i continenti sono stati messi in ginocchio dai Cyborg, esseri privi di anima che torturano innocenti. 
In un mondo dove la parola scritta è vietata e gli esperimenti elettrici sono punibili con la morte, si muove la ricercata Bellatrice Sparks. 
Lei sa leggere, sa scrivere e dal giorno in cui ha fatto funzionare una torcia elettrica nella sua città, è costretta a fuggire per salvaguardare la sua famiglia. 
Rapita dai trafficanti di schiave viene venduta ai sovrani di Elettra. Ma in un castello dove l'elettricità pulsa ancora un essere ignoto si aggira nell’ombra. Per fronteggiare l'enigmatica creatura e per riabbracciare la sua famiglia, Bellatrice dovrà sottrarsi agli inganni della proibita e misteriosa Ala Ovest del castello. 
Ma deve fare molta attenzione, cosa si cela dietro la maschera dell'odio? 





Come avrete capito si tratta di un romanzo d'eccezione, uno di quei romanzi che si imprime nel cuore di ogni lettore! Vi invito a leggere questo libro e dare un'opportunità a questo retelling, un retelling che farà parlare per tanto tempo ancora: La Bella e la Bestia saranno solo un ricordo dopo questo strabiliante e misterioso romanzo!

                                                                      AMBIENTAZIONE

Come avrete capito questo romanzo ha alla base, tutte le carte in regola per diventare un distopico memorabile! E, il mio compito è quello di farvi viaggiare nel mondo creato dall'autrice!


Elettra è una delle capitali di luce. I suoi grattacieli sono appuntiti e si stagliano nel cielo come giganti di vetro. La luce artificiale fa risplendere i palazzi come diamanti sia di giorno che di notte, e una delle peculiarità degli abitanti è quella di dormire con le luci sempre accese. La città è piena di cunicoli per il teletrasporto olografico e ogni messaggio e ogni informazione viene annunciata vocalmente o visivamente tramite gli schermi. Messa a confronto, la luce del sole risulta opaca con l'illuminazione perenne e sgargiante della città.



Il Nido di Spine è una cittadina francese dove la corrente elettrica è assente. I suoi cittadini sono resi schiavi dalle capitali che hanno il privilegio di usufruire dell'elettricità. Le case del Nido di Spine sono distrutte o pericolanti e le sue strade sono piene di macerie. Dopo la "Nuova Notte" la città ha assunto le sembianze di una discarica, poichè molti elettrodomestici sono stati distrutti o manomessi. L'aria è irrespirabile per via dei fumi provenienti dalle fabbriche e a nessuno dei cittadini è permesso lasciare la città. Il Nido di Spine è circoscritto da una barriera di spine da cui la città stessa prende il nome.



Bene letterati spero che Elettra e Il Nido di Spine vi abbiano incuriositi. Inoltre, partecipando a questo blogtour, potete accedere ad un bel giveaway che io non mi lascerei proprio scappare! Il primo vincitore riceverà una copia cartacea del romanzo, il secondo classificato, la copia e-book. Qui sotto trovate il form da compilare e le regole da seguire.

a Rafflecopter giveaway

Regole da seguire:

- Commentare ogni tappa del blogtour e lasciare la propria email
- Diventare lettori fissi dei blog partecipanti e mettere "mi piace" alle rispettive pagine facebook (QUI la mia)
- Mettere "mi piace" alla pagina Facebook dell'autrice (QUI)
- Condividere l'immagine del blogtour e/o il post su Facebook e/o Twitter utilizzando gli hashtag #beautyandthecyborg #miriamciraolo ( ricordate di rendere pubblico il post una volta pubblicato sulla vostra pagina


Bene letterati, spero che questa tappa vi sia piaciuta! Prossimo appuntamento sul blog Le parole segrete dei libri! Spero continuerete a seguire questo blogtour e spero leggiate questo meraviglioso romanzo!

20 commenti:

  1. mi piace, non so perchè un pò mi inquieta! ;)

    RispondiElimina
  2. L'ambientazione è molto bella e ben fatta. Davvero intrigante :D

    RispondiElimina
  3. L'ambientazione di questo romanzo è una bomba :)
    Devo dire che il Nido di Spine mi intriga particolarmente!

    kaya_kuro.neko@yahoo.it
    https://twitter.com/xAnnaPannax/status/696700944185221120
    https://twitter.com/xAnnaPannax/status/696700547009744897

    RispondiElimina
  4. Questo libro mi piace sempre di più *-* Ho già letto una rivisitazione della Bella e la bestia e non mi è piaciuta per niente, quindi vorrei tanto leggere questa per rifarmi :P

    RispondiElimina
  5. ambientazioni tanto diverse quanto interessanti!
    Spero di poterlo leggere al più presto! *ç*

    RispondiElimina
  6. Mi piace troppo l'idea di una città così illuminata come Elettra...
    email scottodicarloanna@hotmail.it

    RispondiElimina
  7. Che ambientazione fantastica! Wow, mi attira moltissimo **

    RispondiElimina
  8. Adoro Electra, mi ricorda una famosa Capitol City ma molto più bella, sicuramente, perché mi ricorda il mio paese afoso, la Sicilia! Ti ho seguito nel blog con il nome di Faby (lo specifico perché non vorrei ci fossero dopo incomprensioni) e la mia email è fabiola.larocca@hotmail.com

    RispondiElimina
  9. Io voglio questo libro e lo voglio cartaceo assolutamente! La copertina è spettacolare!!! bmeanyway@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Ho letto da poco la rivisitazione in stile steampunk di Biancaneve, non mi posso perdere questo^_^ La mia mail è glialberidalibri@gmail.com...ciauuu

    RispondiElimina
  11. Wow!
    Questa ambientazione mi ispira troppo perché sembra fondere due epoche diverse: quella moderna di Elettra con tutte le luci accese e l'utilizzo dell'elettricità e dall'altra quella (quasi) medievale del Nido di Spine. Nonostante non abbia ancora letto questo libro, è questa la sensazione che mi ha trasmesso :) Sembra meritare davvero tantissimo!

    La mia mail è: manudalto89@outlook.it
    Seguo i blog come "Manu LoveBook" e su Fb sono "Emanuela d'Alto".
    Seguo l'autrice come "Emanuela d'Alto" su Fb.
    Condivisione su Fb: https://www.facebook.com/emanuela.dalto/posts/10208655014556253?pnref=story.
    Condivisione su Twitter: https://twitter.com/Emanuela_dAlto/status/695911605092093952.

    Spero di aver fatto tutto correttamente ^^
    Ciao!

    RispondiElimina
  12. Ciao Marco! Complimenti per questa tappa!! E' davvero bella e interessante! Le ambientazioni sono stupende!! Voglio assolutamente leggere questo libro!! Grazie mille per la possibilità di partecipare a questo splendido blog tour!

    RispondiElimina
  13. Bella tappa! Spero di leggere presto questo libro :)

    RispondiElimina
  14. Questo libro mi ispira un sacco anche per via dell'ambientazione! Troppo intrigante la premessa!

    RispondiElimina
  15. Classica ambientazione dell'alta società e la bassa società molto interessanti, Elettra così luminosa e tecnologica e il nido di spine così post apocalittico. la mia email: pmichela92@gmail.com

    RispondiElimina
  16. Bellissima tappa mi hai fatto venire voglia di partecipare al blog tour l'ebook della Ciraolo è già nella mia Wl sono proprio curiosa di leggerlo appena ricarico la poste pay ahahah indovina che faccio???
    eh si con un click ahahah
    condiviso su
    https://www.facebook.com/stefania.mognato/posts/10205955656986349?pnref=story
    https://it.pinterest.com/pin/566609196849876207/
    https://twitter.com/streghetta6831/status/700400948506714112
    https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts/1U2aRHQ7qYv
    email stefania6831@virgilio.it

    RispondiElimina
  17. Bella davvero l'ambientazione!adoro questo romanzo...anche questa tappa mi è molto piaciuta

    RispondiElimina
  18. Sono felice di partecipare ha questo evento
    alainpilati@yahoo.it

    RispondiElimina
  19. Sono felice di partecipare ha questo evento
    alainpilati@yahoo.it

    RispondiElimina
  20. Che bell'evento! *^*
    Ecco la mia e-mail: laura3567@hotmail.com

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!