COVER SHIFT #1


Buongiorno miei cari letterati,
tutto bene? La carissima neve ha sentenziato la chiusura delle scuole, così mi son deciso di postare il primo appuntamento di questa fantastica rubrica, Cover Shift, ideata da Seli del blog
Ombre Angeliche. In cosa consiste? Metterò a confronto le cover di un romanzo tradotto in vari paesi e toccherà a voi sentenziare la migliore e la peggiore!
Oggi partiamo con le cover del romanzo Panic di Lauren Oliver!




                                        Cover americana

                                          
                                   Cover italiana     


                                   Cover francese

                                   Cover tedesca          
                               


La scelta sulla cover migliore non è molto complicata, perchè, fatemelo dire, quella italiana batte tutti! Io possiedo il romanzo in cartaceo ed è fantastico! Il grafico della Safarà sa come coccolare noi lettori. C'è da dire che, seppur sia più trascurata rispetto a quella italiana, la cover americana non è affatto male! Per quanto riguarda la cover peggiore direi proprio quella tedesca che, invece di essere la cover di un libro, sembra la locandina di un documentario nel deserto del Gobi! Anche quella francese poteva essere fatta meglio, soprattutto i colori che sono a dir poco inguardabili! Spero di essere stato esaustivo con le critiche... Questa rubrica mi piace molto spero, quindi, di riuscirla a postare ogni lunedì!


 E VOI, LA PENSATE COME ME? QUAL È LA COVER CHE PREFERITE? E QUELLA CHE MENO VI PIACE? SARÒ FELICE DI RISPONDERVI!

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Grazie Marco!!!! come sai io adoro tutto ciò che riguarda grafica, illustrazione, cover... e chi più ne ha ne metta! Quindi saprai che adoro dare giudizi a tutte le tue rubriche che ne fanno riferimento! Concordo sul fatto che l'italiana batte tutti! Anche io ho potuto vederla cartacea e di certo l'attenzione viene catturata per svariati attimi! :)
    Attendo con ansia la prossima Cover Shift <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che questo appuntamento ti sia piaciuto! Ti avverto: la seconda Cover Shift sarà molto ardua da giudicare ;)

      Elimina
  3. Senza dubbio la cover italiana è la più bella,penso sia la prima cosa che mi abbia attratto di questo libro,poi il titolo e il genere,non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina
  4. Senza dubbio la cover italiana è la più bella,penso sia la prima cosa che mi abbia attratto di questo libro,poi il titolo e il genere,non vedo l'ora di leggerlo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!