CAN'T MISS THIS MONTH #1 (Parte 1)

Buonasera lettori,
finalmente l'influenza mi regala attimi di tregua per tornare qui sul blog ed aggiornarlo tutto per voi! Oggi vi propongo il primo appuntamento con questa meravigliosa rubrica, Can't miss this month, ideata da Ambra del blog Paranormalbookslover in cui vi mostrerò le uscite più interessanti del mese... quindi, iniziamo subito!



Titolo: L'Invenzione dei Desideri
Autore: Sharon Cameron
Editore: Mondadori                                          
Collana: I Grandi
Data di uscita: 23 febbraio 2016
Trama: Katherine, determinata e coraggiosa, è disposta a tutto pur di difendere lo zio Tully, scienziato geniale ed eccentrico che rischia di essere sfruttato dai potenti, e di ritrovare il suo amato Lane, scomparso misteriosamente. Contro ogni convenzione sociale e con l'aiuto di invenzioni straordinarie e consiglieri preziosi, Katherine porterà avanti lo sua ricerca della verità.

Titolo: La prima cosa bella
Autore: Dante B.
Editore: Newton Compton Editori                                        
Collana: //
Data di uscita: 2 febbraio 2016
Trama: Esiste solo l'amore non corrisposto: questa è la convinzione di Dante Berlinghieri, ventunenne nerd appassionato di cinema e fumetti. Tra una birra nel solito posto, un esame all'università e una sosta in fumetteria, la sua vita scorre più o meno tranquilla.
Ma una sera come tante, in uno dei soliti posti, arrivano anche delle ragazze e da quel momento il mondo di Dante verrà completamente capovolto. Si ritroverà promosso al ruolo di regista in un film amatoriale, si innamorerà senza essere riamato, e a sua volta non ricambierà una ragazza che invece si innamora di lui. E in un susseguirsi di eventi imprevisti e imprevedibili, Dante scoprirà che nulla è come aveva immaginato…


Titolo: La Moglie del Califfo
Autore: Renée Adhieh
Editore: Newton Compton Editori                                        
Collana: Nuova Narrativa Newton
Data di uscita: 2 febbraio 2016
Trama: Ogni volta che il sole cala sul regno di Khalid, spietato califfo diciottenne di Khorasan, la morte fa visita a una famiglia della zona. Ogni notte, infatti, il giovane tiranno si unisce in matrimonio con una ragazza del luogo e poi la fa uccidere appena sorge il sole, dopo aver consumato le nozze. Ecco perché tutti restano sorpresi quando la sedicenne Shahrzad si offre volontaria per andare in sposa a Khalid. In realtà, ha un astuto piano per spezzare quest’angosciosa catena di terrore, restando in vita e vendicando la morte della sua migliore amica e di tante altre fanciulle sacrificate ai capricci del califfo. La sua intelligenza e forza di volontà la porteranno a superare la notte, ma pian piano anche lei cadrà in trappola: finirà per innamorarsi proprio di Khalid, scoprendolo molto diverso da come appare ai suoi sudditi. E Shahrzad scoprirà anche che la tragica sorte delle ragazze non è stata voluta dal principe. Per lei ora è fondamentale svelare la vera ragione del loro assurdo sacrificio per spezzare una volta per tutte questo ciclo di morte.


Titolo: A Time for Dancing
Autore: Davida Wills Hurwin
Editore: Giunti                                        
Collana: Waves
Data di uscita: 10 febbraio 2016
Trama: Sam e Jules sono migliori amiche da tutta la vita. Tutti sanno che quando ne vedi una, l’altra non può essere tanto lontana. Da sempre condividono la stessa passione: la danza. L’estate prima dell’ultimo anno del liceo discutono il proprio futuro e di una cosa sono entrambe certe: scegliere il duro cammino per diventare ballerine professioniste. Sono pronte a condividere trionfi e lacrime, ma niente le ha preparate al destino che è già dietro l’angolo: Jules scopre di avere un tumore. Inizia così un nuovo capitolo della loro esistenza che le costringe a scoprire nuove cose di sé e dell’altra, che rischia di farle allontanare ma finisce per confermare la forza della loro amicizia nell’accettare ciò che sembra inaccettabile. La vita è durissima e imprevedibile, ma soprattutto meravigliosa: esistono un tempo per amare, un tempo per vivere e un tempo per ballare. Una storia toccante e indimenticabile che nel 2002 ha dato spunto a un film di successo, A Time for Dancing. 


Titolo: La notte che ho dipinto il cielo
Autore: Estelle Laure
Editore: De Agostini                                       
Collana: Le Gemme
Data di uscita: 16 febbraio 2016
Trama: Per Lucille, diciassette anni e una passione per l’arte, l’amore ha il volto della sorellina Wrenny. Wrenny che non si lamenta mai di niente, Wrenny che sogna un soffitto del colore del cielo. E poi ha il volto di Eden. Eden che è la migliore amica del mondo, Eden che sa la verità. Quella verità che Lucille non vuole confessare nemmeno a se stessa: sua madre se n’è andata di casa e non tornerà. Ora lei e Wrennie sono sole, sole con una montagna di bollette da pagare e una fila di impiccioni da tenere alla larga. Prima che qualcuno chiami i servizi sociali e le allontani l’una dall’altra. Ma è proprio quando la vita di Lucille sta cadendo in pezzi che l’amore assume un nuovo volto: quello di Digby. Digby che è il fratello di Eden, Digby che è fidanzato con un’altra e non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti. O forse sì? L’unica cosa di cui Lucille è sicura è che non potrebbe esserci un momento peggiore per innamorarsi…

Titolo: Vertigine
Autore: Sophie Jomain
Editore: Fazi                                     
Collana: LainYa
Data di uscita: 12 febbraio 2016
Trama: La protagonista è Hannah, diciottenne parigina di origine scozzese, cittadina e sveglia, intelligente e spensierata, a cui ogni lettrice si affezionerà subito. Il racconto inizia quando i genitori la costringono ad andare in Scozia per le vacanze, come tutti gli anni. Lì l’aspetta la nonna, personaggio affascinante dal passato misterioso. Hannah non tarda a ritrovare i vecchi amici e farsene di nuovi. Ma fin dal suo arrivo un incontro la turba profondamente, e inizia quella che sembra una vera e propria favola d’amore. Ma questa travolgente storia, da favola si trasformerà presto in incubo, e aprirà le porte del fantastico. Lui, l’attraente Leith, bello e dannato, è un lupo mannaro: il loro destino è segnato, Hannah entrerà in un altro mondo e il lettore non potrà più smettere di seguirla. Una trama appassionante unita a una scrittura ipnotica, che vibra delle scoperte delle prime passioni. 
Un gioco di suspense magistrale che si sviluppa in un’ambientazione unica, in cui la natura in tutte le sue forme più estreme si mescola con il fascino della metropoli.


Titolo: Il Principe dei Lupi
Autore: Tom Seidler 
Editore: Piemme                                     
Collana: Il Battello a Vapore
Data di uscita: febbraio 2016
Trama: Gaia, una gazza anticonformista, decide di abbandonare il nido per seguire un branco di lupi nelle selvagge foreste del Nord America, dove ciascun animale vive secondo regole stabilite dalla notte dei tempi. Ma il destino di Gaia è quello di incrociare Lamar, primogenito del capo branco e suo erede, un cucciolo che, benché coraggioso e forte, non corrisponde affatto a ciò che suo padre e il branco si aspettano da lui. Non solo adora osservare le farfalle, è curioso e protettivo, ma addirittura arriva a compiere qualcosa di inconcepibile: fa amicizia con una giovane coyote. Lamar non vuole deludere i suoi, ma nemmeno tradire la sua nuova amica considerata di una razza inferiore, indegna del principe dei lupi.


Questa letterati è la prima parte delle uscite di Febbraio; spero di pubblicarvi la seconda parte a breve. Intanto fatemi sapere nei commenti quali uscite vi interessano maggiormente!

4 commenti:

  1. tra tutti mi piacciono La notte che ho dipinto il cielo e La Moglie del Califfo

    RispondiElimina
  2. L'invenzione dei desideri e la prima cosa bella devono assolutamente essere miei **

    RispondiElimina
  3. Mi ispirano tantissimo "A time for dancing" e "La notte che ho dipinto il cielo" *-*

    RispondiElimina
  4. L'Invenzione dei Desideri mi incuriosisce parecchio sono proprio curiosa

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!