A WONDER TAG!

Buon pomeriggio miei cari lettori,
anche oggi riesco a scribacchiare qualcosa per voi, quindi non può la mia felicità non crescere a dismisura. Poi con il dolcissimo tag di oggi, come non abbandonarsi fra le braccia dell'allegria?! Si tratta di un tag ideato dal mio carissimo amico Lewis del blog Everpop che si è dedicato per una settimana alla prossima uscita in casa Giunti "Il libro di Christopher. A Wonder story", ovvero un altro romanzo della serie Wonder di R. J. Palacio. Si tratta di una serie molto amata da Lewis che ha inventato questo tag ispirato alla storia dei vari romanzi della serie. Quindi, iniziamo subito!

Rules

  • Citare il blog creatore e chi vi ha taggati (ed avvisarlo)
  • Utilizzare l’immagine
  • Taggare ed avvisare cinque amici
  • E come dice Lewis: DIVERTITEVI!

AUGGIE
Il libro con una cover non tanto bella, ma dalla storia sensazionale

Nonostante questa cover ricalchi profondamente la storia del romanzo, paragonata alla cover originale, quella di casa Rizzoli rischia di cadere in un baratro oscuro, perchè qualcosa di meglio si poteva fare.

                                                                        VIA
                                   Il libro che ti sarebbe tanto piaciuto aver scritto


Ho scelto questo romanzo per non citare Harry Potter, Twilight o Shadowhunters: chi non vorrebbe scrivere romanzi del genere?! Magisterium credo sia uno dei dark/fantasy più belli  che io abbia mai letto e lo stile della Black e della Clare trascinano il lettore in mondi da cui difficilmente si può uscire senza nostalgia! QUI la mia recensione.






SUMMER
Il libro a cui hai dato una possibilità nonostante passi spesso inosservato


Paranormalmente di Kiersten White è il primo romanzo di una serie cui ho dato una possibilità. Negli Stati Uniti ha raggiunto grandissimo successo, definito un vero e proprio capolavoro. In Italia invece quasi nessuno ne è ha conoscenza.

JACK
Un libro che era iniziato male, ma poi si è ripreso verso il finale


The Mark di Leigh Fallon è un romanzo che ho letto quest'estate, primo di una serie che rimarrà inconclusa qui in Italia (tanto per cambiare). Si tratta di un urban fantasy a tratti un po' romance che all'inizio era identico a Twilight. Verso la metà, però, i colpi di scena e lo svolgimento della trama mi hanno fatto apprezzare molto il romanzo, tanto da desiderare ardentemente il seguito.

CHARLOTTE
Un libro che ti ha dato tanto da pensare


Ebbene sì, The Queen of the Tearling è stato un romanzo che mi ha fatto riflettere, in particolare su una cosa: quanto sia facile per l'uomo commettere uno sbaglio che possa portarlo a regredire invece di svilupparsi, sia dal punto di vista sociale, sia da un punto di vista psicologico.

JULIAN
Il libro di cui tutti parlano bene, ma che tu proprio non sopporti


Il Seggio Vacante è un romanzo per adulti della famigerata J. K. Rowling autrice di Harry Potter. Comprai questo romanzo con la consapevolezza dei temi trattati e con la consapevolezza che fosse un romanzo non diretto ai lettori di YA. Tuttavia la trama mi ispirava e come non approfittare di un'offerta Libraccio? Appena cominciai a leggerlo fui piacevolmente sorpreso dal cambiamento di stile della Rowling che ho apprezzato molto. Il suo modo di affrontare temi moderni mi affascinava di giorno in giorno fin quando non sono comparse alcune parole "imbarazzanti". Per questo sono adirato con la Rowling: poteva scrivere lo stesso romanzo eliminando alcuni vocaboli in modo che i ragazzi avrebbero potuto apprezzarlo e consigliarlo, cosa che non vi invito a fare.



CHRISTOPHER
Il libro che più ti ricorda la tua infanzia



Il grande cavallo di Roberto Piumini è uno di quei romanzi che non potrai mai dimenticare, uno di quei romanzi che fanno sognare, ma anche riflettere. Amicizia e diversità formano un connubio travolgente che non passerà di certo inosservato.



MIRANDA
Un libro che hai riletto dopo tanto tempo, e hai apprezzato nuovamente


Non sono solito rileggere romanzi, però, se dovessi scegliere un libro da rileggere non esiterei a prendere Zanna Bianca di Jack london


Nomination:

Susi di Bookish Advisor
Giovy di Half Book
Ludo di Ludodreamer
Ambra di Paranormalbookslover
Anita Book di L'Ora del Libro

8 commenti:

  1. Avevo iniziato la serie sul Saggio Vacante, ma ho mollato dopo mezz'ora circa, troppo noioso :S Inutile dire che non lo leggerò mai, ma sono curiosa di sapere i termini imbarazzanti ahah
    Paranormalmente e Shiver li ho, ma ancora non li ho letti, come anche The Queen of the Tearling! L'unico che ho letto è stato Magisterium (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Il Seggio Vacante stendiamo un velo pietoso... Shiver te lo consiglio, lo stile della Stiefvater fa risultare i suoi romanzi vere e proprie poesie. Paranormalmente è carino, anche se io ho letteralmente amato Caccia alle Fate, ovvero il seguito. The Queen of the Tearling ha uno stile lento, ma è comunque un libro affascinante. Magisterium, vabè, lo adoro :)

      Elimina
  2. Noooo, a me il Seggio Vacante è piaciuto parecchio D:
    Ho letto e riletto Zanna Bianca moltissime volte: ad ogni lettura mi stupisce ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho scritto sopra i temi trattati e lo stile di scrittura mi hanno affascinato, però credo che il tutto poteva essere scritto meglio... tuttavia conto di rileggerlo. Per quanto riguarda Zanna Bianca, devo dire che London ha uno stile fantastico in ogni suo romanzo!

      Elimina
  3. Shiver *__* Quanto ho amato quel libro!Rimane uno dei miei preferiti della Stiefvater!Paranormalmente l'avevo letto poco dopo la sua uscita qui in Italia e l'avevo trovato abbastanza carino, il seguito però non è riuscito a prendermi molto xD

    RispondiElimina
  4. Mi fa piacere che Shiver ti sia piaciuto :) la serie Paranormalmente l'ho letta tutta e devo dire che è scritta bene nel complesso.

    RispondiElimina
  5. Ma no dai... la cover di Shiver a me piace, poi dal vivo ha anche i graffi in rilievo. Mi incuriosisce ciò che hai detto su The Queen of The Tearling perché nonostante l'abbia comprato ne ho lette numerose recensioni negative

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!