W...W...W...WEDNESDAY

Buonasera a tutti miei cari letterati,
ben tornati ad un nuovo appuntamento con la popolarissima rubrica ideata da ShouldBeReading. In cosa consiste? Rispondere a tre semplici domande: quali libri stai leggendo? Quali hai terminato? Quali pensi leggerai? Vi invito a partecipare numerosi e se siete anche voi blogger come me, lasciatemi il link al vostro appuntamento! Commenterò con molto piacere!

What are your currently reading?(Cosa stai leggendo?)

What did you recently finish reading?(Cosa hai finito di leggere?)

What do you think you'll read next?(Quale sarà la tua prossima lettura?)



                                                               Ecco le risposte!


                                                      What are your currently reading?























Al momento sto leggendo questi due magnifici gioiellini, scritti egregiamente. Ero "timoroso" di iniziare Magnus Chase per paura di rimanere deluso e invece... già lo adoro. Rick Riordan ci regala una storia fantastica, mi sento in perfetta sintonia con Magnus, forse anche più di Percy; il suo modo ironico di vedere la vita mi fa piegare in due dalle risate. Per quanto riguarda I Cavalieri del Nord che dire?! Forse lo stile di Matteo Strukul, particolareggiato ma allo stesso tempo diretto, mi permetto di dire che è uno dei migliori in circolazione.

                                                        What did you recently finish reading? 






















Ho finito di leggere Magisterium. Il guanto di rame che ho apprezzato molto di più del primo: in ogni capitolo succede qualcosa e in questo modo il ritmo della narrazione è molto scorrevole. Ho terminato anche Trollhunters di Guillermo Del Toro e Daniel Kraus, da cui mi aspettavo qualcosina in più... tuttavia si è rivelata una bella lettura piacevole e leggera.

                                                             What do you think you'll read next?  





















A dir la verità non so cosa leggerò avendo tanti libri pronti per essere divorati... Se gli omaggi delle case editrici arriveranno presto darò la precedenza a quelli. Nella situazione attuale però, penso di buttarmi fra le pagine de Il dominio del Fuoco di Sabaa Tahir che volevo leggere da secoli e L'Incanto di Cenere di Laura MacLem che mi è stato regalato a Natale: si tratta di una rivisitazione in chiave horror di Cenerentola e le recensioni sul web sono tutte molto positive... di conseguenza son curioso di leggerlo.



                                        FATEMI SAPERE NEI COMMENTI LE VOSTRE LETTURE!

2 commenti:

  1. Il dominio del fuoco è bellissimo <3
    E'da un po' che vorrei leggere "I cavalieri del Nord", spero di riuscire a farlo presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di leggere I Cavalieri del Nord al più presto Silvy! Pochi romanzi hanno uno stile ricercato e intrigante come quello di Strukul :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!