COVER LOVE #3


Salve letterati, si comicia a sentire l'aria del Natale da voi? A casa mia tutto pronto, ho appena fatto l'albero e stamattina abbiamo dedicato due ore, con i miei compagni, a decorare la classe quindi... non ci resta che aspettare e se ne avremo l'occasione anche con un buon libro! Inoltre volevo comunicarvi di aver vinto una copia di Panic di Lauren Oliver, attraverso il giveaway organizzato dalla casa editrice, e non vedo l'ora di leggerlo e recensirlo per voi...  Vi ricordo che questa rubrica è stata ideata da Glinda del blog Atelier dei Libri, quindi non esitate a visitarla! Ma ora concentratevi, perchè in questa puntata di cover love vi mostrerò copertine da urlo!
                                                        
                                                            La scorsa classifica era:

                                                   
                                                   1. This shattered world
                                            2. Me and earl and the dying girl
                            3. The strange and beautiful sorrows of Ava Lavender

                                   E secondo voi la cover più bella è: 
                             THE STRANGE AND BEAUTIFUL SORROWS OF AVA LAVENDER
Questa volta miei cari letterati avete rivoluzionato la mia classifica! Al secondo posto è sceso This shattered world, mentre al terzo posto troviamo Me and earl and the dying girl. Vediamo come andrà oggi!

                                                                1. Snow like ashes

                                                                          Why?

Le cover di questa saga sono la fine del mondo a mio parere! Mostrano ciò che il titolo dice: in questa in particolare il contatto degli elementi con la cenere... A dir poco sensazionale! E poi la trama è fantastica, speriamo che qualche editore si deciderà a tradurre questi romanzi...

                                                                          Trama

Sedici anni fa il regno di Winter fu conquistato e i suoi cittadini resi schiavi, lasciandoli senza magia e un sovrano. Ora l'unica speranza dei Winterians sono gli otto sopravvissuti che erano riusciti a fuggire, e che hanno atteso il momento giusto per poter recuperare la magia di Winter e ricostruire finalmente il Regno.
Resa orfana quando era solo una neonata durante la caduta di Winter, Meira ha vissuto tutta la sua vita come rifugiata, cresciuta dal generale dei Winterians, Sir. Addestrata per diventare una guerriera -  e innamorata disperatamente del suo migliore amico ed erede al trono, Mather - farebbe qualsiasi cosa per poter aiutare Winter a recuperare il suo potere.
Così, quando alcune spie scoprono la posizione dell'antico ciondolo che potrebbe ristabilire la loro magia, Meira decide di andare lei stessa in missione. Finalmente, scala torri e combatte soldati nemici come aveva sempre sognato. Ma la missione non va secondo i piani, e Meira presto si ritrova a dover fare i conti con un mondo dominato da magia oscura e politiche pericolose - e alla fine realizzerà che il suo destino non è, e mai è stato, veramente il suo. 
                                                         
                                                       2. The island of excess love
                                                                          Why?
Unica nel suo genere, questa cover mi ha conquistato a primo impatto per forme e colori: i toni scuri affiancati al rosa danno importanza alle due figure. Un lavoro di grafica eccezionale!

                                                                            Trama
La diciassettenne Penelope ha perso tutto, la sua casa, i suoi genitori, il suo fratellino di dieci anni. Come in una Odissea, Pen naviga in un mondo oscuro e pieno di strane creature, incontra compagni e e ne perde alcuni, trova l'amore, e affronta il suo nemico mortale.
                                                            
                                                           3. Walk on earth a stranger
                                                                           Why?
Quando ho visto la copia cartacea di questo romanzo sono rimasto folgorato dall'impatto della cover che con pochi elementi ci fa sognare. Adoro la struttura di base di questa copertina! 

Trama
 
L'oro è nel mio sangue, nel mio respiro, anche nelle macchie nei miei occhi.


Lee Westfall ha una forte, famiglia amorevole. Ha una casa che ama e un destriero leale. Ha un migliore amico, che potrebbe essere qualcosa di più.
Lei ha anche un segreto.
Lee è in grado di percepire l'oro del mondo intorno a lei. Vene profonde nella terra. Piccole pepite in un ruscello. Anche polvere d'oro catturata sotto un'unghia.

______________________________________________________________________________________
CHE NE DITE DELLA MIA CLASSIFICA? COMMENTATE!

30 commenti:

  1. Ciao marco x me la classifica è 2,3,1

    RispondiElimina
  2. Ed eccoci qui, a uno dei miei appuntamenti preferiti! #Cover Love! le mie scelte sono sempre spiegate e ragionate, quindi parto subito!
    - N 1 - Affascinante! Colori e luci disposte alla perfezione! Di forte impatto e rimada subito alla trama, in qualche modo ci annuncia già cosa si cela dietro quella cover.. quindi la metto subito in prima posizione!
    - N 3 - Mi piace come si dà importanza al titolo, evidenziato, è tutto subito chiaro. Quel testo così in evidenza, soprattutto dal background, mi fa venire voglia di aprire il libro e iniziare la lettura! Bellissima cover!
    - N 2 - Non mi convince tanto per la quantità di testi presenti. Carino l'abbinamento rosa/nero con un accenno di verde acquamarina.. ma non preferisco l'abbinamento tra le ombre realistiche dei personaggi e i velieri versione fumetto.
    Quindi la mia classifica è 1-3-2!
    Grazie Marco!!! Attendo con ansia la prossima #CoverLove!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro i tuoi commenti discorsivi in cui spieghi i perché delle tue scelte! Mi fa piacere che la cover di Snow like Ashes ti sia piaciuta...

      Elimina
  3. La mia classifica è: 1, 3, 2 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo! Grazie per il commento...

      Elimina
  4. La mia classifica è 1,3,2. Snow like ashes oltre che avere una splendida copertina ha una trama che mi ispira moltissimo e ne ho sentito parlare solo bene. Spero lo traducano presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento! Comunque credo di organizzare una petizione per portarlo in Italia...

      Elimina
  5. Direi 2 - 1 - 3! The island of excess love mi ha sempre affascinata, come le altre cover della serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace molto, anche se i colori della prima cover mi attraggono da morire!

      Elimina
  6. Risposte
    1. Son contento che la terza cover ti sia piaciuta, perché anche secondo me ha un certo fascino!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Perfetto! Questa rubrica mi intriga un sacco...

      Elimina
  8. La tua stessa classifica ;), anche se ero indecisa se mettere o no "The island of excess love" al primo posto all'inizio xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei l'unica che ha mantenuto invariata la mia classifica! Chissà come andrà a finire...

      Elimina
  9. 3, 1, 2. L'impatto della terza è veramente straordinaria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contento che la terza cover ti sia piaciuta... Anche io la adoro!!

      Elimina
  10. La mia classifica è 3. 2. 1. ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok! Non vedo l'ora di postare il 4^episodio

      Elimina
  11. Risposte
    1. Ok! Domani nuova puntata di questa fantastica rubrica...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!