Anteprima: Quel fantastico peggior anno della mia vita

Salve gente,
come va? Perdonatemi per avervi lasciati soli ieri, ma è stata una giornata più che impegnativa. Potrei star qui ore ed ore a raccontare aneddoti sulla giornata di ieri, un inizio settimana non dei migliori. Comunque sia, parleremo un altro giorno dei miei disagi... Come forse avrete notato ho aperto una nuova pagina in alto, dove potrete vedere i banner di alcuni giveaway cui partecipo. Inoltre ho intenzione di aprire un'altra pagina, accanto a quella dei giveaway, dove vi mostro trailer e booktrailer vari o che mi hanno colpito di più.
_____________________________________________________________________________________

Oggi, però, voglio parlarvi di un romanzo che voglio fra le mie "avide manine", ovvero Quel fantastico peggior anno della mia vita, traduzione italiana di Me and Earl and the dying Girl di Jesse Andrews, libro acclamatissimo in America che è diventato anche un film diretto da Alfonso Gomez-Rejon, basato sulla sceneggiatura dello stesso autore. Questo romanzo tratta un argomento tragicomico, ovvero la malattia combattuta dai sorrisi dei ragazzi. Il nostro protagonista entrerà, infatti, in contatto con una sua compagna di classe affetta da leucemia, per la quale, in compagnia di un suo amico, girerà dei cortometraggi per intrattenere la giovane ragazza. Nel film, il protagonista, Greg Gaines è interpretato da Thomas Mann, l'amica Rachel da Olivia Cooke ed, infine, l'amico Earl da RJ Cyler. Per chi non lo sapesse, il film uscirà nelle sale italiane il 3 Dicembre distribuito da Fox Searchlight Pictures. Sono curioso sia di leggere il romanzo, che si prevede un contemporaneo sulla scia di John Green e Gayle Forman, sia di vedere il film, cui mi piacerebbe dedicare un appuntamento con il Movie Corner ( ci farò un pensierino). Nel frattempo vi rilascio il trailer del film e la scheda del romanzo, pubblicato dalla Einaudi nella collana per ragazzi.
                                                                   TRAILER:



                                                                                                    
____________________________________________________________________________________
 
Titolo: Quel fantastico peggior anno della mia vita
Autore: Jesse Andrews
Editore: Einaudi
Collana: Stile libero big
Cartaceo: €17.50
Ebook: €8.99
Pagine: 264
Traduttore: Alessandra Sarchi
Data di uscita: 1 Dicembre 2015
Trama: "Io sono Greg, quello che ha scritto questo libro. Poi c'è Earl, il mio amico. E questa è la storia dell'anno che lui e io abbiamo passato con Rachel, cercando di tirarla su. Per lei abbiamo anche girato un film. Forse il piú brutto film di tutti i tempi". Il primo giorno di scuola, per Greg, è stato anche meglio del previsto. Stavolta, se non altro, nessuno gli ha spremuto le bustine di senape sulla testa. Il suo buonumore, però, dura poco. Il tempo che la madre torni a casa e gli spieghi che la sua compagna Rachel è ammalata e che lui dovrà starle vicino. Per uno come Greg, il nerd piú asociale della scuola, non poteva esserci notizia peggiore. La sola consolazione è che con lui ci sarà pure il suo amico Earl. Insieme decideranno di girare un film per lei. Un film che avrà un'unica, devotissima fan.
L'autore: Jesse Andrews è uno scrittore e sceneggiatore. Vive a Boston, dove sta lavorando al suo secondo libro.
_____________________________________________________________________________________

                          SIETE CURIOSI DELLA STORIA DI QUESTI RAGAZZI? IO SI'...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!