Anteprima: THE INVASION OF THE TEARLING

Salve gente,
tutto bene? Beh spero proprio di sì. Dopo secoli di astinenza da blogger torno con tante novità... Vi piace la nuova grafica? A me sì, tanto. Vi ricordo che è curata da Sonia Miele di Creative Style e vi invito a visitare il suo sito: è un'esperta nel campo della grafica multimediale a 360° dopo esperienze formative vissute in prima persona...QUINDI ANDATE A TROVARLA!!
Oggi anteprima di un romanzo che attendo con ansia: The Invasion of the Tearling.

Atteso seguito di The queen of the Tearling, che vi ho già recensito (QUI), The Invasion of the Tearling si presenta come un romanzo degno di nota, che da come dicono i lettori americani è ancora meglio del precedente, che come scritto nella recensione ha dei difettucci di stile a parer mio. Molti di voi non lo sanno ancora, ma vi informo che a breve uscirà il film di questo romanzo che vede protagonista la mia carissima Emma Watson. In questo avvincente sequel di The Queen of the Tearling, il regno del Mortmesne della malvagia Regina Rossa proclamerà guerra contro il Tearling, invadendone le terre con gravi conseguenze per Kelsea e il suo reame. Giorno dopo giorno, la giovane regina, eroina di questa formidabile saga, sentirà crescere la responsabilità di dover proteggere il suo amato popolo e per far questo conoscerà il dolore e il sacrificio. Inutile dire quanto io sia ansioso di leggere questo romanzo, perchè il primo della serie a cui avevo dato quattro stelline su cinque mi ha davvero colpito sia dal punto di vista della trama, sia dal punto di vista dei personaggi. Vorrei inoltre complimentarmi ancora una volta con l'editore, la Multiplayer edizioni, che ha curato la veste grafica di  The Queen of the Tearling con estrema cura e abilità... Spero che questa cura che mi ha colpito nel profondo, mi colpirà ancora una volta con The Invasion of the Tearling, che ha una cover di gran lunga superiore all'originale.
"Un seguito appassionante che combina sapientemente temi moderni e medievali , Johansen tesse una storia magica che attraversa il tempo… una delle serie recenti più originali e ben scritte."

                                           
                                            
Titolo: The Invasion of the Tearling (#2 The Queen of the Tearling )
Autore: Erika Johansen
Editore: Multiplayer Edizioni                                             
Collana: Multitpop 
Cartaceo: €19.00
Traduttore: Marco Piva  
Data di uscita: 28 Aprile 2015
Trama: Kelsea Glynn è una regina giusta, che si è battuta con coraggio, riuscendo a fermare il traffico di schiavi che ogni mese il Tearling tributava al vicino regno del Mortmesne, per mantenere la pace. Ma, così facendo, ha sfidato la Regina Rossa, una donna spietata i cui poteri derivano da una magia oscura e terribile e che ora ha inviato il proprio orrido esercito nelle terre di Kelsea, seminando il terrore: niente sembra riuscire a fermare l’avanzata delle sue truppe formidabili e impavide.
Ma mano a mano che l’esercito Mort si avvicina, Kelsea riesce a stabilire una connessione con un passato lontano e in quel tempo sembra trovare una possibile quanto pericolosa alleata: una donna di nome Lily che combatte per la sua stessa vita in un mondo nel quale essere donna somiglia molto all’essersi macchiati di un crimine. Il destino del Tearling e quello di Kelsea paiono inscindibilmente legati a quello di Lily ma il tempo sta per scadere e la giovane regina del Tearling potrebbe morire prima di scoprirlo.
In questo straordinario secondo capitolo della sua trilogia, Erika Johansen riporta sulle pagine i meravigliosi personaggi di The Queen of the Tearling – Mazza Chiodata, la Regina Rossa e Fetch – aggiungendo nuove e incredibili figure, e consegnando ai lettori un sequel mozzafiato, intriso di magia, amore e mistero che pioveranno come una tempesta di spade sulle spalle della sua indimenticabile eroina. Riuscirà Kelsea Glynn a salvare il suo regno prima che sia troppo tardi?

L'autrice: Erika Johansen ha studiato alla Swarthmore college della Pennsylvania prima di iscriversi al famoso Iowa Writers Workshop, dove si è laureata in belle arti. In seguito é diventata avvocato. The queen of the Tearling è anche il suo primo romanzo. Erika vive a San Francisco, in California.


 

IO SONO CURIOSO E VOI? AVETE LETTO IL PRIMO DELLA SERIE E SIETE D'ACCORDO CON LA MIA RECENSIONE?


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!