MOVIE CORNER #1 - HUNGER GAMES

Buonasera letterati,
siete in forma per questo post delizioso? Io sì, soprattutto perchè oggi mi sono arrivati due pacchi da parte della Mondadori uno, e della DeAgostini l'altro: quindi potete capire la mia eccitazione quando mia mamma mi ha dato i due pacchi. Io ero lì che sbavavo sui romanzi con aria piuttosto inebetita... disagi di un letterato a parte, vi dico che domani pubblicherò un unboxing o un book haul, perchè non so se comprerò qualche altro libro... vorrei infatti fra le mie manine Il dominio del fuoco ma a dir la verità costa un po' troppo per i miei gusti, perciò sarà un regalo per Natale; almeno spero, visto che circa un centinaio di romanzi fano a gare per stare sotto il mio alberello! Mi sto dilungando un tantino, perciò acqua in bocca e cominciamo il post!
__________________________________________________________________________________


Chi non conosce HUNGER GAMES? Ormai è diventato un successo mondiale, tanto da trovare il volto della Lawrence ovunque. Tuttavia, per chi non fosse a conoscenza di questo film, tratto da una trilogia di Suzanne Collins dal titolo omonimo Hunger Games, vi lascio la trama qui sotto con tutte le informazioni della versione bestseller della Mondadori.
____________________________________________________________________________________

 
Titolo: Hunger Games
Autore: Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Cartaceo: €13.00
Ebook: €6.99

Pagine: 384
Data di pubblicazione: 14 Maggio 2013
Trama: Quando Katniss urla "Mi offro volontaria, mi offro volontaria come tributo!" sa di aver appena firmato la sua condanna a morte. È il giorno dell'estrazione dei partecipanti agli Hunger Games, un reality show organizzato ogni anno da Capitol City con una sola regola: uccidi o muori.
Ognuno dei Distretti deve sacrificare un ragazzo e una ragazza che verranno gettati nell'Arena: ne sopravvive uno solo, il più bravo, il più forte, ma anche quello che si conquista il pubblico, gli sponsor, l'audience.
Katniss appartiene al Distretto dei minatori, quello che gli Hunger Games li ha vinti solo due volte in settantatré edizioni, e con lei è stato sorteggiato Peeta Mellark: sa di aver poche possibilità di farcela. Ma si è offerta al posto di sua sorella minore e farà di tutto per tornare da lei. Da quando è nata ha sempre lottato per vivere e lo farà anche questa volta.
L'autrice: Suzanne Collins, vive nel Connecticut con la famiglia e due gatti selvatici. La sua saga più famosa, Hunger Games, tradotta in 40 paesi, negli Stati Uniti ha raggiunto i 50 milioni di copie vendute. Della saga di GREGOR, Mondadori ha già pubblicato La prima profezia, La profezia del flagello, La profezia del sangue e La profezia del segreto.
___________________________________________________________________________________

                                                         MA ORA PASSIAMO AL FILM!

I diritti del primo film furono acquistati dalla Lionsgate che, per fortuna, ha prodotto tutti i film, di cui la parte II del Canto della Rivolta è l'ultimo film. Il regista è Francis Lawrence, lo stesso che ha curato La ragazza di Fuoco, mentre la sceneggiatura è stata adattata dalla stessa Suzanne Collins, autrice della trilogia. La distribuzione è opera della Universal Pictures, che ha portato in Italia il film il giorno 19 Novembre. Il cast è vastissimo per questo mi limiterò ad illustrarvi solo alcuni attori: il ruolo della protagonista, Katniss Everdeen, è stato affidato alla talentuosa Jennifer Lawrence, il ruolo di Peeta Mellark a Josh Hutcherson, il ruolo di Gale Hawthorn a Liam Hemsworth. La pazza della situazione, Effie Trinket,( che io adoro in un certo senso ) è interpretata da Elizabeth Banks, l'alcolizzato Haymitch è interpretato da Woody Harrelson. Per finire, il ruolo de presidente Snow è stato affidato a Donald Sutherland. Inoltre, l'amministratore delegato della Lionsgate, Jon Feltheimer  ha rivelato il 6 febbraio 2015 che si sta seriamente pensando a future possibilità di prequel e sequel del franchise Hunger Games. La cosa non mi dispiace, ma spero che la saga della Collins non diventi un qualcosa di troppo commerciale.

                                             ECCOVI IL TRAILER IN ITALIANO E IN HD!

 

VOI LO AVETE VISTO IL FILM? IO SPERO DI FARLO!

3 commenti:

  1. Io ho visto il film!! molto avvincente! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io la penso come te! Essendo un distopico a molti potrebbe non piacere, ma a me in un certo senso, mi ha incantato...

      Elimina
    2. Io l ho visto e un grande film ed e come gli altri hunger games . Merita visto !!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!