COVER LOVE #2

Ben tornati letterati,
vi è mancato l'Angolo? Io ormai ne sento nostalgia sempre perciò sono qui a pubblicarvi il secondo appuntamento con Cover Love ( mentre nella mia testa risuonano le voci di Adele e Marco Mengoni che mi hanno incantato con i loro brani ) che, soprattutto su Facebook, ha riscosso molto "successo". Nel frattempo mi sto adattando per organizzare un Giveaway legale, ma non vi prometto niente, purtroppo. Novità per la prossima settimana sarà postarvi il primo book tag creato da me che spero avrà successo. Ma bando alla ciance, cominciamo subito!

                                                            La scorsa classifica era: 










                                                                          1. Winter
                                                           2. Ten thousand skies above you
                                                                     3. Six of Crows

                                 E secondo voi la cover più bella è:
                                               WINTER


Che bello avete lasciato la mia classifica invariata! Vediamo cosa succederà in quest'appuntamento...



                                                          1. This shattered world

                                                                        Why?

Come la cover di These broken stars, anche questa, che è il sequel, è semplicemente fantastica, a partire dai colori. Anche la trama è intrigante e si diceva che il primo romanzo fosse in corso di traduzione qui in italia, ma per quanto io ne sappia non ci sono novità, purtroppo.

                                                           Trama del primo romanzo

Sembra una notte come tutte le altre a bordo della Icarus. Poi, la catastrofe colpisce: l'enorme lussuriosa nave è spinta fuori dall'iperspazio e precipita sul pianeta più vicino. Lilac LaRoux e Tarver Merendsen sopravvivono. E sembrano essere soli.
 Lilac è la figlia dell'uomo più ricco dell'universo. Tarver viene dal nulla, un giovane eroe di guerra che ha imparato da tempo che le ragazze come Lilac provocano più problemi di quanto valgano. Ma con solo l'un l'altra con cui relazionarsi, Lilac e Tarver devono lavorare insieme, facendo un viaggio tortuoso attraverso il misterioso, deserto terreno per chiamare aiuto...
                                                      2. Me and earl and the dying girl

                                                                           Why?

A differenza della nuova ristampa con una cover nuova, questa è fantastica. La sua particolarità la rende diversa da tutte le cover di contemporanei che io abbia mai visto. I colori e le immagini sono allegre e luminose, leggermente in contrasto con il tema "grigio" della trama. Per chi non lo sapesse il romanzo verrà pubblicato da Einaudi fra pochi giorni ( con una cover pessima ). 
                                                                            Trama
Il primo giorno di scuola, per Greg, è stato anche meglio del previsto. Stavolta, se non altro, nessuno gli ha spremuto le bustine di senape sulla testa. Il suo buonumore, però, dura poco. Il tempo che la madre torni a casa e gli spieghi che la sua compagna Rachel è ammalata e che lui dovrà starle vicino. Per uno come Greg, il nerd piú asociale della scuola, non poteva esserci notizia peggiore. La sola consolazione è che con lui ci sarà pure il suo amico Earl. Insieme decideranno di girare un film per lei. Un film che avrà un'unica, devotissima fan.  

                                 3. The strange and beautiful sorrows of Ava Lavender
                                                                           Why?
Questa cover mi ossessiona da tantissimo tempo, perchè mi trasmette tranquillità e pace, ma anche desiderio di mettermi in gioco, di non arrendermi, forse proprio per la sua semplicità. Questa cover è la testimonianza che una cover d'impatto può essere semplice nel suo complesso. Inoltre trovo che sia azzecata con il tema ovvero magia e diversità, che si fonderanno in un connubio che lascerà il segno.
                                                                          Trama
Ava Lavender è nata con le ali, ma non può volare. Non può nemmeno vivere come le coetanee, perché sua madre la tiene chiusa in casa, al riparo da occhi indiscreti. Ma ha sedici anni e non si rassegna a essere diversa. In cerca di un perché, scava allora nel passato della sua famiglia, e scopre il destino infausto delle sue antenate: ognuna segnata da una peculiare stranezza, ognuna condannata a un amore infelice. E se fosse proprio l’amore la forza in grado di spezzare quella antica maledizione? Un amore vero, capace di vedere oltre le apparenze. Per trovarlo, Ava dovrà affrontare il mondo fuori,
gli sguardi di chi la crede un mostro o un angelo. Fino alla notte del solstizio d’estate, quando sarà lei a scrivere un nuovo capitolo nella storia straordinaria della sua famiglia.
__________________________________________________________________________________
       COMMENTATE CON LA CLASSIFICA CHE PREFERITE!

10 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Stavolta stravolgo la tua classifica! :P 3-2-1
    3-(mi piace lo stile semplice e chiaro, l'abbinamento di colori e la texture dello sfondo, dà un senso di pacatezza e di eleganza, senza lasciare da parte la voglia di aprire e leggere quel libro!) 2 - (mi piace la modernità della cover, la dinamicità delle illustrazioni e i colori)
    1 - (non la metto all'ultimo posto perchè non mi piace, anzi, è molto bella.. ma la vedo troppo "da film" quindi la posiziono al terzo posto!)
    Bella la rubrica COVER LOVE! la adoro! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh mio Dio! Adoro i tuoi commenti. Ti ho messo in crisi stavolta??

      Elimina
  3. L'ho sempre detto le copertine originali sono sempre le più belle, preferisco 1,3,2

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!