COVER LOVE #1



Ciao a tutti letterati,come state? Io bene, soprattutto dopo una bella dormita. Come promesso oggi vi propongo il primo appuntamento con la mia rubrica preferita, creata da Glinda Izabel di Atelier dei libri, da cui l'ho presa in prestito. In cosa consiste? Facile, vi proporrò tre cover di romanzi che mi hanno stregato, che siano esse italiane o straniere, secondo una mia classifica personale; toccherà a voi, poi, votare con una vostra classifica e decretare la cover queen vincitrice, che vi mostrerò sabato prossimo, con il secondo appuntamento. Grazie a questa rubrica, come dice Glinda, CONCEDIAMOCI IL PIACERE DI GIUDICARE UN LIBRO DALLA COPERTINA!


                                                                          1. Winter

                                                                                 Why?

Come tutte le cover dei romanzi precedenti, anche questa è semplicemente magnifica. La mela, protagonista della scena, la mano, condannata dal veleno del frutto ed il font, compongono un connubio sorprendente irresistibile per i miei occhi. Spero che le cover italiane dei prossimi romanzi della serie siano all'altezza di quelle originali.

                                                            Trama del primo romanzo


Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole.
Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni?
Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta.
Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

Un esordio folgorante in cui la fantascienza incontra la favola dando alla luce un mondo visionario e di affascinante complessità.


                                                           2. Ten thousand skies above you
                                                                                  Why?

Avevo già amato la cover del primo romanzo, in Italia pubblicato dalla Harlequin Mondadori con il titolo Firebird. La caccia, ma trovo che con questa questa cover sia stato fatto un passo avanti, forse per i colori più cupi e più scuri, fore per i soggetti, opere architettoniche diverse, ma questa cover mi piace davvero, davvero tanto.
 

                                                            Trama del primo romanzo

Marguerite Caine è cresciuta respirando intorno a sé le teorie scientifiche più all'avanguardia. I suoi genitori, infatti, sono due famosi scienziati che sono riusciti a realizzare la macchina più stupefacente di tutti i tempi: il Firebird. Si tratta di un congegno che permette di viaggiare in dimensioni parallele, basandosi sulla teoria che esistono infiniti universi, che sono poi quelli delle possibilità. Ciò che non è stato in questo mondo si è certamente realizzato in uno degli altri.
Il padre di Marguerite, però, è misteriosamente scomparso. Sembra che a ucciderlo sia stato Paul, uno degli assistenti, che è poi fuggito impunito in un'altra dimensione, portando via con sé tutti i dati relativi al Firebird. Marguerite si lancia alla ricerca del padre e grazie a Theo, uno studente di fisica che l'aiuta nell'impresa, riesce a ingaggiare una caccia all'uomo pluri-dimensionale, tra una Londra del futuro, una Russia ai tempi dello Zar e un mondo sottomarino... Le vite sono mille. Mille le possibilità. Ma il destino è uno soltanto.


                                                                       3. Six of crows
                                                                                    Why? 

Come si può non essere intrigati da questa cover? I dettagli dell'ala del corvo e gli edifici che vi si intersecano, il font e i colori scuri e inquietanti. Nella versione cartacea l'effetto è maggiore grazie anche alla presenza delle pagine nere che danno al tutto un tocco gotico interessantissimo. Voglio questo romanzo in Italia al più presto perchè mi intriga tantissimo, ma anche i seguiti di Tenebre e ghiaccio, saga che all'estero aveva riscosso molto successo ma che qui da noi è stata purtroppo troncata dalla Piemme Freeway.


                                                                            Trama
 Ketterdam: un vivace centro di commercio internazionale, dove tutto può essere avuto per il giusto prezzo - e nessuno lo sa meglio del prodigio penale Kaz Breker. A Kaz è offerta la possibilità di una rapina mortale che potrebbe fare di lui ricco oltre i suoi sogni più sfrenati. Ma non può farcela da solo ...

Un detenuto con una sete di vendetta.

Un tiratore scelto che non può camminare lontano da una scommessa.

Una fuga dal passato privilegiato.

Una spia nota come il Wraith.

Un Heartrender che usa la sua magia per sopravvivere nelle baraccopoli.

Un ladro con un regalo per fughe improbabili.

Sei reietti pericolosi. Una rapina impossibile. L'equipaggio di Kaz è l'unica cosa che potrebbe stare tra il mondo e la distruzione -. Se non si uccidono prima l'un l'altro. 




Dai letterati scatenatevi. Scrivete nei commenti la classifica                                         che più preferite!









 







 





                                      

12 commenti:

  1. Lascio la tua classifica invariata! Bellissime cover!

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Va bene, grazie mille per il commento!

      Elimina
  3. Mi hai letteralmente messo in crisi... perché senza ombra di dubbio, a seguito delle mie "inclinazioni" artistiche/architettoniche, avrei scelto la numero 2! ma devo dire che l'impatto che mi ha dato la numero 1 batte tutti! ahahah! quindi dai, visto che si valuta una cover e deve in qualche modo comunicare "l'anima" della storia.. io voto 1,2,3 proprio come te! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che questa rubrica ti piaccia. P. S. Ti metterò in crisi anche nei prossimi appuntamenti ahahaha

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

COMMENTA:

Grazie lettore per essere passato! Per lasciare una traccia di te, commenta e sarò lieto di risponderti!